Look della settimana: sposa Greenery

La Sposa si veste di Greenery, il colore Pantone del 2017! Scoprite tutti i dettagli di questo look attuale e ricercato

  • Abiti da sposa
  • Tendenza
  • Accessori per capelli
  • Bouquet da sposa
  • Gioielli
  • Scarpe da sposa

Il colore Pantone 2017 è Greenery, tonalità fresca e vitale che simboleggia il nostro desiderio di rinascita e di ritorno alla natura. Lo scopriamo sempre più forte nella generazione Millennial come ci raccontano gli scatti di The Fashion Wedding attraverso l’obiettivo sensibile e ricercato di Daniela, amante della natura e del Green.

SalvareThe Fashion Wedding
The Fashion Wedding
Pubblicità

Per queste ragioni il look che vi proponiamo questa settimana è quello della sposa Greenery. Il suo stile è attuale e ricercato e non potrà sicuramente lasciarvi indifferenti! Scopriamolo insieme.

SalvareLook della settimana: sposa Greenery
Look della settimana: sposa Greenery

Abito da sposa

Per questo look abbiamo scelto un modello della collezione Rosa Clarà 2017, fatta di simmetrie e contrasti esattamente come in questo abito. La classica Linea ad A è appena accennata con una leggera apertura dal girovita; il profondo spacco centrale si prolunga fino a terra, lasciando scoperte le calzature che diventano così protagoniste del look. Manica lunga e scollo a V completano le simmetrie di un abito raffinato e molto, molto sexy.

SalvareNestor, Rosa Clará.
Nestor. Credits: Rosa Clará

Scarpe da sposa

Come appena accennato le scarpe sono al centro dell’attenzione in questo modello, ecco perché vi proponiamo di creare un contrasto forte con il bianco monocromatico dell’abito e questo accessorio, scegliendo un paio di calzature colorate: sono verdissimi gli stiletti Dolce & Gabbana, stampati con decorazioni tropicali che terminano in un fiore di pietre verde smeraldo.

SalvareCredits: Dolce & Gabbana
Credits: Dolce & Gabbana

Bouquet da sposa

Per l’accessorio floreale preferito da tutte le spose abbiamo scelto uno stile molto semplice, con un solo tipo di fiore: la Gypsofila Paniculata (o ‘velo da sposa’). È un grande classico, leggera e perfetta per accompagnare qualsiasi tipo di abito senza appesantire il look. Nella versione per la sposa Greenery la nuvola bianca è tenuta insieme da un nastro di velluto verde. 

SalvareCredits: Encarnación Campanario
Credits: Encarnación Campanario

Gioielli per la sposa

La nostra scelta non poteva che ricadere sulla pietra preziosa più affascinante di tutte: lo smeraldo. Simboleggia abbondanza, dona equilibrio e pazienza allontanando le forze negative. Scoprite tutte le sfumature preziose del verde, tra giada e smeraldo.

SalvareCredits: Jose Villa Photography
Credits: Jose Villa Photography

Corona tra i capelli

È sugli accessori che la sposa Greenery ha puntato per farsi notare e questa corona tra i capelli è decisamente la ciliegina (verde) sulla torta. Il disegno è di Carmen Maria Mayz, che crea un mix insolito di materiali tra la porcellana, l’argento e le pietre preziose; il risultato è davvero affascinante.

SalvareCredits: Carmen Mª Mayz
Credits: Carmen Mª Mayz

Chi sceglie il look Greenery è una sposa sofisticata e particolare, ma se vi sentite più tradizionali scoprite il look da sposa romantica o da sposa aristocratica. Per chi è alla ricerca del colore che dipingerà il suo matrimonio nel 2017, ecco la guida completa agli stili ai temi e alle tonalità che verranno.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.