Location per matrimoni: aspetti imprescindibili da tenere in considerazione

Come abbiamo visto, la gamma delle location di nozze e’ davvero ampia. La scelta della cornice delle vostre nozze non può naturalmente prescindere dai gusti degli sposi e dallo stile del matrimonio, ma ovviamente, appare assolutamente necessario tenere presente alcuni fattori. Vediamo quali:

Nando Spiezia

La stagione in cui avrà luogo il matrimonio

Questo è il fattore più importante da tenere in considerazione nella scelta della location; se vi affiderete a degli esperti dell’organizzazione come lo staff di Palazzo Eventi, vi consiglieranno la location migliore in base alla stagione dell’anno in cui avete deciso di sposarvi. Non solo! Il team di wedding planner e professionisti del wedding si occuperà di organizzare ogni singolo dettaglio del vostro grande giorno, seguendo le vostre indicazioni e costruendo un evento su misura dei vostri sogni. Dei veri e propri “consulenti d’alto stile” gli esperti di Palazzo Eventi, gli alleati migliori per un matrimonio perfetto!

Scegliere una location come La Villa dei Principi, in cui la varietà degli spazi permette di organizzare un evento perfetto in qualsiasi stagione, vi assicurerà la certezza di potervi sposare nel mese che preferite! Una residenza principesca a completa disposizione degli sposi che potranno scegliere fra un suggestivo matrimonio all’aperto, in giardino o sulla terrazza, e un accogliente matrimonio invernale in una delle suggestive sale interne, elegantemente arredate da adattare allo stile scelto per il matrimonio! Sentitevi come un principe e una principessa per il vostro grande giorno a La Villa dei Principi!

La distanza fra le diverse location

Un’altro dettaglio di fondamentale importanza è la distanza tra la location del ricevimento e quella in cui si svolgerà la cerimonia nuziale: è sconsigliabile, infatti, un viaggio lungo e gravoso per gli ospiti e per gli stessi sposi. Ecco perché scegliere una location in cui sia possibile celebrare anche la cerimonia, come Villa Tony, ovvierà il problema delle distanze! In questa piccola reggia affacciata sul Golfo di Napoli, potrete celebrare non solo il vostro matrimonio civile, ma anche quello religioso nella romantica cappella privata per poi continuare i festeggiamenti con un magnifico ricevimento nelle splendide sale interne o nei suggestivi ambienti esterni, come il giardino, la terrazza o la piscina. Villa Tony è la location all inclusive per un matrimonio perfetto. 

Il budget a disposizione 

Si tenga conto che alcune location sono finanziariamente più onerose di altre, ma la spesa destinata al luogo che ospiterà il vostro grande giorno deve avere la priorità: vi basterà calcolare il budget in base a questo e non rinunciare al sogno di sposarvi in una location meravigliosa come San Pietro Sopra le Acque. Immersa nella splendida campagna umbra, questa residenza storica è dotata di spazi davvero suggestivi, come la veranda e il giardino all’italiana, che saranno la cornice perfetta per il vostro grande giorno. L’attenzione per i dettagli che contraddistingue lo staff di professionisti di San Pietro Sopra le Acque vi assicurerà un matrimonio impeccabile, coordinato e realizzato in base ai vostri desideri.

Visita la location
San Pietro Sopra le Acque

Le esigenze degli invitati

Non dimenticate mai che il successo di un matrimonio è dovuto soprattutto alla soddisfazione degli inviati, ecco perché le loro esigenze devono essere prioritarie. Scegliendo una location esclusiva e moderna come Chateau Monfort, in cui lo staff è sempre attento alle ultime tendenze alimentari e preparato a soddisfare qualsiasi richiesta, avrete la sicurezza che ogni invitato si sentirà protagonista nel vostro grande giorno. La disponibilità e la professionalità del team di Chateau Monfort sono un valore aggiunto alla bellezza degli spazi moderni e chic, in cui l’arredo diventa un elemento decorativo che darà personalità agli allestimenti del vostro matrimonio.

Per concludere, non sottovalutate l’importanza di scegliere come prima cosa la location per le vostre nozze: dovete tener conto che la prenotazione deve essere fatta con largo anticipo, solitamente in un periodo che và da 1 anno a 6 mesi prima della cerimonia. E’ doveroso quindi mettersi alla ricerca della location molto in anticipo, rispetto alla data delle nozze.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Patricia Grande
Fai un tour degli aspetti essenziali del tuo matrimonio attraverso i 5 sensi
Se vuoi che il tuo sia il matrimonio indimenticabile che hai sempre desiderato, devi stimolare tutti e 5 i sensi: vista, gusto, udito, olfatto e tatto. Vivi e fai vivere un'esperienza sensoriale unica.
Cascina Boscaccio
Cascina Boscaccio, una location a Milano dove tutto è pensato per gli sposi
Cascina Boscaccio e Marta Wedding: un binomio perfetto per matrimoni raffinati e in grande stile. Una location che affascina e conquista per l'atmosfera magica che imprime ad ogni matrimonio: qui tutto è pensato per gli sposi e i loro ospiti. Scopriamo perchè!
Tenuta Monacelli – Lecce
Rendi il tuo matrimonio memorabile in una di queste location eccezionali
Hai già trovato la cornice dei tuoi sogni? Rendi il tuo matrimonio indimenticabile in una di queste 10 location eccezionali!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni