Pubblicità

Lo stile vintage, un classico intramontabile per il vostro abito da sposa!

Lo stiamo scoprendo nelle nuove Collezioni Sposa 2013 quanta voglia ci sia di tornare con lo sguardo al passato. Il pizzo, simbolo degli abiti da sposa di alcuni decenni fa è tornato alla ribalta e lo si trova abbinato agli stili più diversi. Ma se la vostra idea è quella di indossare per il vostro matrimonio un originale abito da sposa vintage (noi qui consigliavamo di usare l'abito della mamma!), ecco qui qualche indicazione per non sbagliare!

  • Abiti da sposa
SalvareUn velo lungo o una tiara sono gli accessori ideali per un abito da sposa vintage. Foto: Vintage Wedding Dress Company
Un velo lungo o una tiara sono gli accessori ideali per un abito da sposa vintage. Foto: Vintage Wedding Dress Company
Pubblicità

Lo stiamo scoprendo nelle nuove Collezioni Sposa 2013 quanta voglia ci sia di tornare con lo sguardo al passato. Il pizzo, simbolo degli abiti da sposa di alcuni decenni fa è tornato alla ribalta e lo si trova abbinato agli stili più diversi. Alcune spose amanti del genere vorrebbero indossare per il loro matrimonio un originale abito da sposa vintage (noi qui consigliavamo di usare l’abito da sposa della mamma!). Se invece vi piace un tocco retrò ma siete intenzionate comunque ad indossare un abito del terzo millennio, ecco qualche indicazione!

Partiamo con il dire che si possono considerare vintage gli abiti disegnati dal 1920 al 1960… sono questi gli anni che più frequentemente vengono ripresi dalla moda, compresa quella nuziale. Ovviamente i designers inseriscono qualche spunto attuale, senza che però lo stile nel suo insieme venga stravolto.

SalvareDue abiti da sposa d'ispirazione Vintage: "Sweet Tea" e "Iced Confection". Foto: Bhldn
Due abiti da sposa d'ispirazione Vintage: "Sweet Tea" e "Iced Confection". Foto: Bhldn

Analizziamo questi due abiti. L’abito “Sweet Tea” (nella foto sopra a sinistra) combina un corpetto plissettato e una gonna liscia con volant solo sulla parte finale. L’organza di seta è un tessuto fluido che accarezza il corpo senza costringere. Questo modello color rosa cipria (che è uno dei colori più gettonati della stagione e anche in tante Collezioni Sposa 2013 come puoi vedere dalle foto della Collezione 2013 di Rosa Clarà!) di James Coviello è completato da una cintura artigianale, realizzato con piume di struzzo e fiori di seta.

Il secondo modello invece, “Confezione Iced”, è un abito in chiffon bianco creato per evidenziare la silhouette della sposa. La parte inferiore del vestito è composto da miniruches mentre il resto dell’abito è completamente liscio (d’obbligo un fisico longilineo per indossare un abito di questo genere). Due volant sulle spalle donano all’insieme una allure romantica ed elegante.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareDue modelli dove il pizzo regna sovrano. Foto: Vintage Wedding Dress Company
Due modelli dove il pizzo regna sovrano. Foto: Vintage Wedding Dress Company

Lo stile vintage ci invita a tornare indietro nel tempo per rivivere alcuni momenti di un passato affascinante ma non perde mai di vista il presente cercando di soddisfare le spose più sofisticate di oggi.

SalvareAbito in pizzo con profondo scollo sulla schiena, incorniciato da un nastro di raso. Foto: Vintage Wedding Dress Company
Abito in pizzo con profondo scollo sulla schiena, incorniciato da un nastro di raso. Foto: Vintage Wedding Dress Company

Lo stile vintage non si adatta a tutte le spose quindi è bene capire con che genere di abito vi immaginate nel vostro giorno più bello e poi sperimentare vari stili,fino a trovare quello che più vi sta bene. Nella nostra Galleria Multimediale potete vedere tutti gli abiti (e non solo) delle Collezioni nuove e passate, sia per la sposa che per le invitate (come le foto della collezione firmata Asos)…non perdetevela!

Pubblicità

Commenti (1)

Lascia un commento