Lo show cooking, l'ultimo trend in fatto di catering per matrimoni

Se state organizzando il vostro matrimonio e non amate il ricevimento tradizionale, lo show cooking fa al caso vostro.

L’ultima frontiera in campo culinario, complici programmi televisivi di enorme successo come Masterchef e La prova del cuoco, è un vero e proprio spettacolo che ha per protagonisti chef stellati alle prese con i fornelli. I maestri della cucina preparano piatti dal vivo a stretto contatto con il pubblico presente, ed in tale contesto mostrano le tecniche di realizzazione dei piatti e dispensano consigli. Riproporre tale situazione in un ricevimento di nozze è un’idea gustosa e originale, nonché uno dei trend 2016 più gettonati.

Pepe CateringScopri di più su “Pepe Catering”
Pepe Catering

Creare una serie di “angoli” di specialità, isole degustazione e vari corner gastronomici è una soluzione di notevole impatto visivo consigliato sia per un buffet all’aperto o in alternativa per un aperitivo, antipasti e dolci con primi e secondi serviti.

Foto via napolidavivere.it
Foto via napolidavivere.it

Gli invitati potranno muoversi tra i diversi angoli allestiti in cui troveranno piatti pronti, a questi si aggiungeranno degli show cooking point dove gli chef prepareranno sul momento qualche prelibatezza. Tra le varie postazioni possiamo trovare la zona barbecue, quella dei finger food, l’area fritti. Ovviamente i cibi dovranno essere dalla cottura veloce ma che nella loro semplicità daranno quel tocco di originalità in più. Ma… attenzione a non strafare! Il consiglio è quello di scegliere un numero limitato di ricette da preparare e proporre al momento, per evitare che tutto si trasformi in una sorta di lezione di cucina!

Exclusivevent
Exclusivevent

Se siete alle prese con la scelta degli esperti di questo settore, non perdetevi la nostra selezione dei migliori catering per matrimoni di Roma, Napoli e Milano.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto via Wedding Mission Facebook
Wedding Mission The Show: l'evento 'su misura' per i futuri sposi
Il 30 Novembre avrà luogo a Milano nel sofisticato showroom in via Paolo da Cannobio 9, dalle ore 10 alle ore 21, la seconda edizione di Wedding Mission The Show. Un’importante vetrina per il mondo del wedding, dove espositori, e grandi maestranze del settore si incontrano e mettono a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze per giovani coppie curiose e in procinto di sposarsi.
Foto via Alessandro Arena
Il Real Wedding di Denise e Francesco, un sogno fatto realtà
I sogni per tutti possono diventare realtà, non importa quando o come, ma con chi. Lo testimonia questa bellissima storia che il portale internazionale The Bridal Day ha oggi il piacere di raccontare agli amici di Zankyou. Denise è una ragazza vivace, allegra e piena di energia. Fin da bambina aveva un amico del cuore: Fancesco, un ragazzino di 2 anni più grande di lei, più tranquillo e anche un po’ fifone, ma che con lei diventava un piccolo eroe. Insieme passavano bellissime giornate di gioco, poi, crescendo, la loro amicizia è maturata a tal punto da sbocciare in amore.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni