L'invitata di nozze 2015: esotica, glamour, mediterranea... ma sempre irresistibile!

Collezione 2015 - Foto: Ana Torres
Collezione 2015 - Foto: Ana Torres

Le sfilate dettano la moda non solo per chi sta per pronunciare il fatidico sì, ma anche per chi partecipa al gran giorno tra i banchi, emozionandosi tanto da far colare il mascara: le invitate di nozze! Sicuramente la Barcellona Bridal Week è la passerella perfetta per ammirare tutte le proposte dei migliori creativi spagnoli per le amiche e magari anche per le testimoni di nozze. A loro Zankyou fa uno splendido regalo: una rassegna di tutte le meraviglie che potranno ispirare le future invitate di nozze  per l’ estate 2015.

Colore e ampie scollature, sono i primi elementi che caratterizzeranno gli abiti per le invitate della prossima stagione. Qualche assaggio l’avevamo già avuto: basta guardare le sfilate della New York Fashion Week 2015 per la prossima estate per accorgersi di quanto le variazioni cromatiche saranno dominanti su abiti con stampe a tinta unita per il matrimonio che si svolge di mattina. Il messaggio dei designer è chiaro: farsi notare. Sempre con eleganza e raffinatezza… ma la scommessa!

Se cercate un tocco vintage con suggestioni mediterranee, allora guardate le sfilate del Mipap di Milano che vi daranno certamente altre idee giuste per essere le invitate più glamour di sempre.

Matrimonio di sera? Inutile dire che è d’obbligo l’abito lungo sia nella versione con maniche lunghe che in quella con ampie scollature, eventualmente si può aggiungere un coprispalla. Lasciatevi ispirare da Ana Torres che propone moltissime varietà di colore, dal turchese fino alle variazioni di grigio.

Collezione 2015 - Foto: Carla Ruiz
Collezione 2015 - Foto: Carla Ruiz

Ma se preferite ci sono anche i toni più accesi, come il corallo, il rosso e il fucsia ideali per far risplendere l’abbronzatura! Fantastici se poi li abbinate seguendo le irresistibili suggestioni dei designer Carla Ruiz, Patricia Avendaño e Franc Sarabia.

Abiti lunghi dalle forme sottili che sottolineano l’eleganza della silhouette con i loro delicati tessuti e definiscono la sensualità del corpo femminile. Anche Cabotine punta su queste tinte, preferendo stampe azzurre e verdi, perfette per un matrimonio d’estate e magari celebrato su una terrazza con vista sul mare.

Collezione 2015 - Foto: Patricia Avendaño, Cabotine e Franc Sarabia
Collezione 2015 - Foto: Patricia Avendaño, Cabotine e Franc Sarabia

Per le invitate più audaci non possono mancare gli abiti corti con dettagli speciali come  le pietre preziose, le trasparenze, i merletti e le piume. La creativa Sonia Pena punta su abiti molto sensuali dall’aria esotica, e osa proponendo alle invitate di nozze 2015… un irresistibile e magico turbante.

Collezione 2015 - Foto: Sonia Peña
Collezione 2015 - Foto: Sonia Peña

Se invece lo stile che più ti rappresenta è il bohemien o se una nostalgica hippy, amerai, no di più, le vorrai nel tuo armadio… costi quel che costi… le proposte di Matilde Cano.

Abiti lunghi e a monospalla realizzati con morbide stoffe, perfetti per un matrimonio in primavera o estate. I toni pastello poi, sono un successo assicurato per questo tipo di matrimonio: rosa, azzurro, verde, beige così delicati e raffinati che vanno benissimo sia su abiti a tinta unica che su quelli a stampe floreali.

Collezione 2015 - Foto: Matilde Cano
Collezione 2015 - Foto: Matilde Cano

Ora passiamo agli accessori che sono una parte imprescindibile di qualsiasi look, specialmente di quello delle invitate. A trionfare è sempre l’acconciatura: da un cappello a falda larga ideale per il matrimonio da giorno alle più romantiche corone di fiori – dai un’occhiata alle acconciature 2015 – e le calotte con piume e retine. Il segreto è trovare un accessorio che formi insieme al vestito il perfetto total look!

Collezione 2015 - Foto: Matilde Cano
Collezione 2015 - Foto: Matilde Cano
Collezione 2015 - Foto:Ana Torres, Matilde Cano e Franc Sarabia

Si può dire che le invitate del 2015 risplenderanno in qualunque abito: lungo, corto, aderente, con ampie scollature, maniche corte o lunghe, stampe a tinta unita o floreali. Vada come vada è chiaro che per la prossima estate dominerà… l’abito in tutte le sue versioni!

Dove cercare questi meravigliosi abiti? Ecco subito qualche consiglio per diventare un’invitata di nozze 2015 davvero speciale: partiamo dal romantico Atelier Pier Sposi a Casalromano. Se vivi in Lombardia, non puoi perdere l’appuntamento con Gilmoda nei pressi di Milano.

Sei dall’altro lato dell’Italia? Niente paura, noi di Zankyou abbiamo un consiglio anche per te: a Bari Carmen CinefraEmozioni Boutique a Foggia, Merinda Spose a Viterbo Antinea nei pressi di  Nola.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

I 6 look più glamour per un'invitata di nozze di tendenza
I 6 look più glamour per un'invitata di nozze di tendenza
Sai già quali sono le tendenze invitata 2015 ma vuoi distinguerti? Ti aiutiamo a scegliere un outfit nuovo e particolare: la tutina; l'unica regola è niente di bianco! Accessori e scelta dei colori dipenderanno dall'ora del matrimonio, certe regole di stile vanno rispettate, ma stavolta al posto del classico vestito proponiamo la sofisticata tuta chic, un capo unico e stilosissimo, dove gli accessori giocheranno un ruolo secondario.
Pazze per gli anni 70? Dalle passerelle, tante idee per l'invitata di nozze più glamour
Pazze per gli anni 70? Dalle passerelle, tante idee per l'invitata di nozze più glamour
Reduci dalle sfilate delle recenti settimane della moda nelle più importanti capitali tra cui Roma e Parigi ci siamo fatte contagiare dall'estro e dall'energia di uno stile che ha accomunato molte passerelle. Gli inconfondibili ed intramontabili anni 70 ci hanno sempre affascinato ma mai come quest'anno la moda si ispira a loro interpretando quasi un viaggio nel tempo.
Roberto Cavalli Fall/Winter 2014-2015. Foto via Instagram: goinggoss
Speciale Milano Fashion Week: le idee da rubare per essere l'invitata di nozze più glamour!
Febbraio, mese intenso, non c'è che dire: tra San Valentino, Carnevale, San Remo, impazzano le sfilate milanesi della Fashion Week Donna. Tra un aggiornamento indiretta a suon di #MFW e live streaming sui siti dei vari brand, l'attenzione di addetti a lavori e non è catalizzata sui red carpet. Ma quali sono le tendenze più IN per la prossima stagione (da copiare in vista di un matrimonio?) Il parere di due fashion blogger in esclusiva su Zankyou

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni