Qualche consiglio sul libro di visita degli invitati

Qualche consiglio sul libro di visita degli invitati

Sicuramente leggenndo il titolo penserete che l'idea di un libro con la firma degli invitati non suona come una idea molto originale giacché lo avrete visto in altre feste o perché giá appartiene a una tradizione. Ed é per questo che noi abbiamo pensato ad un libro di firme con qualche tocco innovativo che faranno del vostro un libro di ricordi speciale, diverso da un semplice "quaderno con dediche".

  • Prima del matrimonio
SalvareLos novios podrán disfrutar tranquilos en su hogar las dedicatorias.
Gli sposi potranno godere delle dediche tranquillamente in casa

Sicuramente leggenndo il titolo penserete che l’idea di un libro con la firma degli invitati non suona come una idea molto originale giacché lo avrete visto in altre feste o perché giá appartiene a una tradizione. Ed é per questo che noi abbiamo pensato ad un libro di firme con qualche tocco innovativo che faranno del vostro un libro di ricordi speciale, diverso da un semplice “quaderno con dediche”. Tutti sappiamo che qualcosa di cui si gode dopo le nozze sono i ricordi che restano di questo giorno e poter ricordarli nei modi piú disparati. Le foto, il video e, appunto, il libro con le dediche fatto dei messaggi degli invitati (desideri, dediche, ricordi, aneddoti…qualsiasi cosa!) e delle loro firme.
L’idea é quella di avere due quaderni o libri diversi, uno da passare tra amici, compagni di lavoro e colleghi e l’altro da passare tra i familiari. Questo eviterá che alcuni familiari si sentano intimiditi o provino vergogna per le dediche che possono lasciare gli amici e che potrebbero includere questa o quell’altra persona, e d’altro canto se deciderete di unirli, giá avrete le due sezioni separate. Alcune idee interessanti possono essere le seguenti:
– avere un riquadro di 5×5 cm approssimativamente o anche piú, come desiderate, delimitato con un nastro colorato e nel quale andrete a mettere la foto della persona che vi ha lasciato la dedica in quello spazio. Le forme possono variare e ovviamente piú sono disparate, piú divertente sará rivederle!
– un’altra opzione é quella di collocare foto in forma di collage che avrete scattato (o avranno scattato gli invitati stessi) nel momento in cui firmano il libro;
– un’altra opzione che non ha a che vedere con le foto é dare la possibilitá agli invitati di attaccare adesivi o mettere disegni con frasi divertenti che dará agli invitati uno spazio di diversione e aiuterá i meno ispirati a lasciare un messaggio;

SalvareLe opzioni di personalizzazione del libro visite sono tante
Le opzioni di personalizzazione del libro visite sono tante

Le opzioni per afre del vostro libro un ricordo speciale e diverso sono tante, dal realizzare la copertina con carta riciclata e naturale, a incaricare chi vi fará gli inviti di dargli un aspetto simile in modo da mantenere una continuitá. Come sempre bisogna accendere la lampadina dell’originalitá e cercare tra i vostri desideri e ció che piú vi piace l’idea che renderá questo libro unico a fatto su misura per voi dai vostri invitati!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter