Letture per il tuo matrimonio

Idee per regalare emozioni in parole
Idee per regalare emozioni in parole

Alcuni sposi si vergognano di parlare in pubblico del proprio amore e dei sentimenti cosí preferiscono che lo faccia una terza persona, sia chi officia la cerimonia o amici e parenti. Eppure nel giorno piú bello della vostra vita insieme, l’inizio di un nuovo cammino, siamo sicuri che gli invitati sono disposti a perdonarvi l’emozione e anzi, si emozioneranno con voi. Perció, via l’imbarazzo e ispiratevi a queste proposte per regalare emozioni alla vostra metá e chi vi accompagna in questo prezioso momento.

Non é necessario scrivere parole proprie. Molti altri, che le parole hanno saputo usarle meglio di noi, hanno scritto meraviglie che possono servire da ispirazione. Ecco allora alcuni suggerimenti per guardarvi negli occhi e giurarvi l’amore eterno.

La Bibbia é una delle fonti piú richieste nel caso di un matrimonio cattolico. C’é un passaggio davvero bello che parla di amore – la lettera di san Paolo ai Corinzi – in cui si dice che l’amore perdona tutto e puó tutto. É un testo molto usato nelle cerimonie di nozze. Ma potete far riferimento anche alle letture classiche, come l’immortale Shakespeare con con i suoi dolci sonetti. I migliori per un matrimonio sono il numero 116, 18, 29 e alcuni passaggi di Amleto in cui si parla di non dubitare mai dell’amore.

Per i piú tradizionali, che amano ripetere nel tempo ció che altre coppie hanno ascoltato, suggeriamo altri sonetti come i “Sonetti del portoghese” di Elizabeth Browning, “My Love” di Robert Burns, alcuni frammenti de“Il profeta” di Kahil Gibran, un frammento della “Cantico di Salomone” tratto dalla Bibbia, o versi della dura ma dalle parole dolci Alda Merini.

Emozioni dal vivo ispirandosi ai poeti...
Emozioni dal vivo ispirandosi ai poeti...

Infine e ricorrendo all’amica letteratura, ci sono alcuni frammenti di novelle o libri o poemi di amore classico come quelli di Lord Byron, per esempio, o George Elliot, Emily Dickinson o nel caso in cui abbiate organizzato un matrimonio stile medievale, qualcosa di Tolkien.

Come vedete si puó essere originali o tradizionali . L’importante é scagliere qualcosa che rappresenti il nostro ssentimento e che ci faccia sentire rilassati in modo tale che le parole arrivino direttamente al cuore della propria metá e alle emozioni degli invitati.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come scegliere i fornitori giusti per il tuo matrimonio: la checklist definitiva
Come scegliere i fornitori giusti per il tuo matrimonio: la checklist definitiva
L’organizzazione di un matrimonio può diventare un’impresa titanica. Soprattutto se non si hanno doti organizzative ben coltivate, precisione, creatività e sangue freddo. Con la nostra check list definitiva, però, non potrete sbagliare!
Marta Guenzi Photographer
Le 50 cose da NON fare per nessuna ragione al mondo nel giorno del tuo matrimonio
Come fare perché il vostro matrimonio venga ricordato come una giornata unica, magica e speciale? Ecco una TOP di 50 DONTs stilati dalla nostra redazione con l'aiuto di alcuni esperti.
Simone Addis
Come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio? La parola ai nostri esperti
Chi meglio di un fotografo di nozze sa cosa è necessario chiedere durante un primo incontro con il professionista perché l'album di foto sia davvero perfetto?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni