Letture per il matrimonio civile

La emoción al momento de la lectura de los textos será inevitable
Emozionarsi sará inevitabile al momento della lettura

Sono molte le coppie che oggigiorno preferiscono celebrare il loro meatrimonio lontani dai rituali religiosi o perché sono sempre di piú i matrimoni internazionali e quindi le religioni differenti che rendono difficile un matrimonio di tipo religioso o semplicemente perché gli sposi sentono che la propria identitá va oltre l’unione matrimoniale in chiesa o in qualsiasi altro luogo di culto.

In questi casi la cerimonia si svolge generalmente in Comune o a volte anche all’aperto se si tratta di cerimonie neutre e laiche e si puó decidere di porre una sorta di altare. Generalmente si tratta di cerimonie semplici, meno strutturate di quella religiosa, dove il buonumore e qualche racconto (rigorosamente espresso dagli amici) divertente possono tranquillamente rientrare nel repertorio. Ció fa si che la coppia di futuri sposi si senta a proprio agio epossa pensare anche alla sostituzione delle letture religiosi con testi piú personali che rappresentino una dichiarazione pubblica di amore.

Scegliete una poesia d'amore e recitatela prima dello scambio degli anelli
Scegliete una poesia d'amore e recitatela prima dello scambio degli anelli

Ci sentiamo di consigliarvi di scegliere un testo tra le poesie di amore di Nazim Hikmet o i poemi di Pablo Neruda da recitare, ad esempio, prima dello scambio degli anelli. Se non avete passione per le poesie e la lettura, un’altra opzione possibile é quella di utilizzare la musica che é la colonna sonora della vostra relazione e metterla come fondo mentre leggete alcune frasi da amore scritte da voi o “prese in prestito” a qualche cantautore preferito. , podrán olvidar jamás.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Inesse Wedding Photography - Reportage
Dove celebrare un matrimonio civile a Roma? Ecco 8 cornici da sogno
Ecco le più belle location per matrimonio di Roma che permettono di celebrare in loco il rito civile.
Villa Goli Maliverni
Il matrimonio con rito civile: 3 cose da sapere assolutamente
Voi che non desiderate celebrare il vostro matrimonio in Chiesa, voi che vorreste personalizzare la cerimonia con la quale vi prometterete amore eterno, voi che non amate i dogmi, voi tutte sappiate che c'è bisogno di scendere a compromessi! Perchè l'alternativa al matrimonio religioso c'è, eccome!
Alessandro Corongiu Fotografia
Matrimonio o unione civile? Le 5 differenze tra i due 'Sì, lo voglio'
396 voti a favore, 193 contrari e 2 astenuti. Così le Unioni civili entrano a far parte delle leggi dello Stato italiano, ma non sono uguali al matrimonio. Vuoi sapere quali sono le 5 differenze più grandi?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni