Lettera a Zankyou, buon 10º anniversario!

Ehi, Zankyou!

Da molto tempo non scrivo nel tuo magazine… È solo che entrambi siamo cresciuti molto e non ho nemmeno il tempo di partecipare a tutti i tuoi numerosi progetti. A volte mi rattrista pensarci, ma in fondo, soprattutto, sono orgogliosa. Quest’anno hai compiuto 10 anni, come potrei lasciarmi scappare l’opportunità di riprendere la penna in mano e congratularmi con te in pubblico?

Ti direi quasi che non ci credo che sei arrivato ai 10 anni, ma sarebbe una bugia, perché ho creduto in te sin dal primo momento. Ecco perché mi dispiace, ma non mi sorprende per niente che sei arrivato a compierli. Abbiamo creduto così tanto in questo momento e così tanto lo abbiamo atteso…

Ricordo gli inizi come se fosse ieri. Eravamo solo in sette all’epoca e l’immagine era, più che altro, il cliché dei tre tavoli in un garage della Silicon Valley (…che esagerazione!), piuttosto che il grande open space di adesso, pieno di persone, che a volte faccio fatica a riconoscere.

Zankyou Weddings
Riunione generale Zankyou – Maggio 2010

La directory non esisteva, il dipartimento commerciale nemmeno, eravamo presenti “solo” in sei paesi e una persona per paese a gestire tutto. Guillermo e Javier combinavano le loro funzioni di CEO con altre mille attività (beh, questo anche adesso, adorano fare mille cose insieme!), facevamo riunioni in una cucina senza riscaldamento e, arrivare in ufficio con i mezzi pubblici era semplice come arrivare ad Hogwarts quando il binario 9 ¾ è bloccato. La maggior parte degli articoli che si pubblicavano su di noi, li pubblicavamo noi stessi nei siti gratuiti per condividere comunicati stampa.

Il team di Zankyou al completo – 2014

Siamo onesti: Zankyou, a volte, è stato difficile; dovevamo guadagnarci la fiducia di tutti, farci conoscere sul mercato, continuare a crescere con una squadra e un budget ridotti. Ma quando c’è la passione, niente può fermarti, giusto? Lascia che ti dica che eravamo una piccola squadra ma non avevamo nulla da invidiare alle grandi, non avevamo paura di nulla e affrontavamo ogni sfida con entusiasmo, sempre pronti ad accogliere quella successiva!

Guardati oggi: sei leader o co-leader in tutti i mercati nei quali sei presente (23 paesi in 4 continenti!), non abbiamo più bisogno di spiegare chi siamo o perché siamo affidabili, abbiamo assunto persone per posizioni che fino a 10 anni fa nemmeno ci sognavamo e media come il New York Times, parlano di noi senza nemmeno chiedere.

Sai una cosa, Zankyou? È pazzesco che, dopo quasi 10 anni di conoscenza reciproca, continuiamo a sorprenderci. Dopo tanto tempo, alcuni potrebbero pensare che abbiamo raggiunto la meta, che più lontano non possiamo arrivare, che ci stancheremo o stagneremo; ma no, non ancora. E non basterebbero altri 10 anni per portare a termine tutti i progetti che abbiamo in mente. Tieniti forte, perché questo è solo l’inizio!

Oh! Già che ci siamo, lascia che ti ringrazi per aver avuto fiducia in me, per avermi aiutato a crescere professionalmente e come persona, per avere la fortuna di potermi guardare indietro e pensare di aver partecipato (e continuare a partecipare) in qualcosa di grande…

Zankyou Nerd Christmas 2018

La famiglia è cresciuta così tanto da allora, da quando eravamo solo in sette… Adesso incontro estranei nei corridoi e rimango sorpreso nel vederli entrare nei nostri uffici. Ciononostante, quella famiglia è ancora intatta e nuove amicizie si formano ogni giorno; persone da tutto il mondo si conoscono, creano relazioni e collaborano per realizzare questo bellissimo progetto che rappresenti. E tutto questo grazie a te.

Buon compleanno, Zankyou! Ti ho incontrato che eri ancora in fasce e ora stai giocando con i più grandi. A presto, per festeggiare i 20!

 

Lascia un commento

Fotographare Angelo Latina
10 regole da seguire alla lettera per essere la "sposa delle spose" nel 2018!
I buoni propositi per essere la sposa delle spose nel 2018 sono questi 10: scopri di cosa non puoi fare a meno!
Facebook di Netta Barzilai
Eurovision 2018: i vincitori, le canzoni, la pagella dei look dei protagonisti
Eurovision 2018, il festival della musica del vecchio continente passa sotto la lente d'ingrandimento della redazione: ecco la pagella degli outfit dei protagonisti.
Francesco Russotto Creative Wedding Photographer
8 regali unici con cui sorprendere la tua metà nel giorno del primo anniversario
Perché i regali cari e l'ordinario non devono prendere il sopravvento sulla tua relazione. Ricerca sorprese uniche!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni