L'emozione si fa tangibile in queste meravigliose foto di matrimonio

L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.

(Khalil Gibran)

 

Ogni persona porta dentro di sé una bellezza e un fascino che vanno oltre all’aspetto fisico. Si tratta di una bellezza impalpabile che viene trasmessa da un gesto, uno sguardo, un modo di fare. È questo che succede quando ci innamoriamo di qualcuno: oltre dall’aspetto fisico siamo conquistati da quello che la persona ci trasmette e dalle sensazioni che essa suscita in noi.

Richiedi un preventivo
Stefano Sacchi Servizi Fotografici

E soprattutto quando si parla di fotografia di matrimonio l’emozione deve trasparire in ogni scatto: è per questo che nel grande giorno è fondamentale affidarsi a dei professionisti che sappiano tradurre in immagini l’atmosfera magica che si respira.

Richiedi un preventivo
Stefano Sacchi Servizi Fotografici

Stefano Sacchi è uno di questi e i suoi scatti parlano chiaro. Le sue sono foto dove traspare non solo una tecnica impeccabile ma anche una sensibilità fuori dal comune.

Richiedi un preventivo
Stefano Sacchi Servizi Fotografici

Stefano Sacchi Servizi Fotografici, infatti, è diventato in pochi anni il punto di riferimento delle coppie che desiderano un servizio fotografico unico per il loro matrimonio. Situato a Roma ma operativo in tutta Italia, Stefano Sacchi sa come trasferire l’emozione nelle sue fotografie e le immagini parlano chiaro.

Richiedi un preventivo
Stefano Sacchi Servizi Fotografici

La sua è una fotografia pura, priva di fronzoli e artifici: una fotografia fatta di sentimenti e nel giorno più bello niente di più romantico che farsi immortalare in scatti veri e ricchi di emozioni.

La naturalezza è il punto di partenza per ottenere una foto visivamente stimolante ed emozionante: grazie allo stile reportage che negli ultimi anni sembra aver preso il sopravvento sulla fotografia in posa e più ‘impostata’ è possibile dare vita ad un album di nozze ricco di sfumature e di sentimento.

Richiedi un preventivo
Stefano Sacchi Servizi Fotografici

La fotografia di reportage, soprattutto per quanto riguarda i matrimoni, ha conquistato proprio tutti per la sua innata capacità di rendere più vere le fotografie. Alla pari di un reportage ‘normale’ che mira a rappresentare la realtà senza filtri, la fotografia di reportage di matrimonio rende ancora più tangibile e vera l’atmosfera che si respira nel giorno del sì.

Richiedi un preventivo
Stefano Sacchi Servizi Fotografici

Ma, in poche parole, quali sono gli elementi che caratterizzano la fotografia di reportage? Vediamone insieme alcuni:

Il backstage

Come ogni grande evento che si rispetti c’è la fase della preparazione. Importantissima per lo sposo e fondamentale per la sposa, rappresenta un momento molto particolare perché precede la cerimonia e quindi tutta la famiglia e gli amici sono coinvolti ad aiutare gli sposi nella vestizione, nel trucco e negli ultimi ritocchi. Una fase che richiede molte ore in cui può succedere davvero di tutto e tra lacrime e gioia il fotografo, con la velocità e l’invisibilità di un reporter, cattura i momenti più intensi. Stefano Sacchi Servizi Fotografici conosce bene l’importanza della discrezione rendendosi quasi invisibile a sposi e invitati per dare ancora più spontaneità al risultato finale.

Richiedi un preventivo
Stefano Sacchi Servizi Fotografici

Scatti rubati

Questi non possono mai mancare in una fotografia di reportage perché lo scatto rubato rappresenta l’essenza della naturalezza e della spontaneità ed è in grado di regalare fotografie vere, reali dove l’emozione è protagonista. Uno sguardo tra marito e moglie, un gesto di complicità ma anche qualche divertente episodio tra gli ospiti posso regalare immagini intense e che verranno ricordate nel tempo.

Richiedi un preventivo
Stefano Sacchi Servizi Fotografici

Se sei alla ricerca di un fotografo che sappia immortalare le emozioni del grande giorno, Stefano Sacchi saprà come rendere unico il tuo album di nozze. Grazie uno strepitoso mix tra tecnica fotografica, creatività e sensibilità, saprà estrapolare tutta la bellezza di un evento così importante e renderla immortale.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Francesco Russotto
3 sensazioni che proverai al rivedere le foto del tuo matrimonio (dopo molti anni)
Vi siete mai chiesti cosa proverete sfogliando il vostro album di nozze fra qualche anno? Noi lo abbiamo chiesto ad un artista della fotografia come Francesco Russotto: scopriamolo insieme!
Marco Schifa
Ecco la foto di matrimonio più bella dell'estate 2017
Ecco il vincitore del contest: vota la foto di matrimonio più bella dell'estate 2017! Siete pronti a scoprire qual è la foto più bella?
Grande & Perna
Ecco la VERA differenza tra reportage e foto "rubata"
Qual è la differenza fra un reportage di nozze professionale e una foto "rubata"? Lo abbiamo chiesto a Grande & Perna, due artisti della fotografia che ci hanno spiegato tutto nel dettaglio.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni