Le torte nuziali più belle (e buone) viste su Pinterest

Le torte nuziali più belle (e buone) viste su Pinterest

Avete già scelto la torta nuziale? Se no, lasciatevi ispirare dalle torte più belle viste su Pinterest e trovate la torta perfetta per il tuo matrimonio!

  • Catering e Banchetto
  • Torta nuziale

Ogni ricevimento di nozze che si rispetti si conclude in dolcezza, cioè con il taglio della torta. Sai già come vuoi che sia la tua torta di nozze? Ora se ne vedono di tutti i colori e fattezze dato che il cake design si fa sempre più sofisticato e intraprendente! Nell’indecisione, leggi questo post: abbiamo scovato le torte nuziali più belle di Pinterest!

SalvareLe più belle torte nuziali su Pinterest
Le più belle torte nuziali su Pinterest

Grazie al cake design le torte si fanno sempre più belle – e più buone, ci mancherebbe! Non hai che da scegliere tra una varietà di gusti e una ancora più vasta scelta di decorazioni. Le più in voga al momento sono le torte ricoperte di pasta di zucchero: sul nostro social network preferito, la fonte inesauribile di idee, ovvero Pinterest, ce ne sono davvero di incredibili. Ma non ci sono sono quelle, vedrai!

SalvareAnna B Photography
Anna B Photography

Naked cake: l’eleganza della semplicità

Come è fatta una naked cake? Si tratta di torte che non vengono ricoperte dalla pasta di zucchero e ne esistono due varianti: la prima non è completamente “nuda” e si chiama torta “stuccata”, perché è ricoperta da un velo di crema al burro; a vedersi è assolutamente deliziosa e si presta alle situazioni molto romantiche. Proprio perché è solo leggermente “sporcata” di crema all’esterno, viene presentata abbellita da fiori e dettagli che richiamano il tema del matrimonio. Tecnicamente, la vera naked cake, però, è assolutamente spoglia da rivestimenti esterni: le creme sono spalmate solo tra i tanti strati di pan di Spagna o sfoglia.

SalvareFraustillerbackt
Fraustillerbackt
SalvareBarbara Wenz
Barbara Wenz
SalvareSOPLEY MILL
SOPLEY MILL

Drip cake, la nuova tendenza del cake design

Le drip cake sono le torte di nuova tendenza. Non sono particolarmente sofisticate, ma si distinguono dall’irresistibile voglia di dolce che fa venire la gocciolatura di cioccolato (ma non solo) che le contraddistingue. Insomma, solo a guardarle viene l’acquolina in bocca! Le drip cake si prestano alle idee più fantasiose e golose! Guarda la torta con gocciolatura dorata: non è magnifica? Potrebbe essere perfetta per un matrimonio in stile “Il grande Gatsby”.

SalvareSweet Bakes
Sweet Bakes
SalvarePetra Veikkola
Petra Veikkola
SalvareLucy Munoz Photography
Lucy Munoz Photography

A tutta pasta di zucchero!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

L’abbiamo detto poco fa: le torte ricoperte di pasta di zucchero sono le più in voga al momento. Vanno bene per tutte le occasioni, sono gustose e belle a vedersi. Per lavorare al meglio la pasta per la glassa ci vuole un bel po’ di praticità e anche senso estetico: si vedono torte stupende, ma anche delle opere non proprio ben riuscite. Una cosa è certa: in questo caso non c’è limite alcuno alla fantasia e un mastro pasticcere davvero bravo può accontentarti in mille modi.

SalvareThe Wedding Co
The Wedding Co
SalvareEtsy
Etsy
SalvareMatt Yung Photography
Matt Yung Photograph

Blackboard cake

Per un matrimonio giovane ed originale, questa è la torta ideale! La torta lavagna, nella traduzione italiana, è particolare e deve il suo nome al fatto che la pasta da zucchero nera faccia da sfondo alle scritte più disparate; scegliete voi come personalizzarla e lascerete tutti a bocca aperta!

SalvareClaudia Pari
Claudia Pari
SalvareEdible Essence Cake Art
Edible Essence Cake Art
SalvareTaylor Abeel Photography
Taylor Abeel Photography

Watercolor Cake

Una piccola opera d’arte, la Watercolor Cake è una torta decorata con la tecnica della pittura ad acquarello; un’autentica novità nel mondo delle torte nuziali che spopolerà nel 2018 grazie all’estrema versatilità che permette di personalizzare la torta a piacimento. Ovviamente sarebbe bene scegliere la stessa palette di colore delle decorazioni per rimanere in tema con il resto, ma se volete, potete “rompere” l’armonia e creare un vero e proprio effetto WOW!

SalvareBurnett’s Boards
Burnett’s Boards
SalvareMango Studios
Mango Studios
SalvareEmily Katharine
Emily Katharine

Non c’è che dire, grazie al cake design veramente si possono accontentare i gusti di tutti gli sposi. Le torte nuziali sono così belle che a volte sembra quasi un peccato doverle mangiare. D’altra parte, sono pur sempre di buon augurio e non puoi saltare la portata dolce che conclude la festa: lascia un po’ di spazio nello stomaco per la torta!