Le tendenze più dolci che conquisteranno gli sposi 2018

Il banchetto è forse il momento più atteso di un matrimonio, anche se in molti aspettano con ancora più trpidazione il buffet dei dolci o lo sweet table, come si dice nel mondo del wedding. Ovviamente anche la pasticceria è soggetta al cambiamento delle mode e delle tendenze, per questo ogni anno ci sono dei dolci che sembrano essere più richiesti di altri. Per non farci trovare impreparati per i matrimoni del 2018, abbiamo chiesto ai professionisti di International Catering, azienda leader nel settore famosa per la qualità e la bontà delle pietanze ma anche per l’eleganza degli allestimenti, che ci ha preannunciato quali saranno le tendenze più dolci per gli sweet table 2018.

Quali saranno le tendenze sweet per i banchetti di nozze 2018?

A nostro avviso la tendenza sweet per l’anno 2018 sarà un ritorno dell’alta pasticceria italiana e, considerando che sempre di più gli eventi sono contestualizzati anche il mood di presentazione, subirà delle variazioni a seconda del tema e soprattutto della location scelta. È risaputo che anche l’occhio voglia la sua parte e la presentazione delle pietanze deve, per questo, essere sempre estremamente curata, originale e studiata in base allo stile del resto degli allestimenti e delle decorazioni scelte dagli sposi.

A cosa non riescono proprio a rinunciare gli sposi? Tradizione VS Innovazione

Considerando che il settore delle nozze viaggia verso l’incontro tra tradizione e innovazione gli sposi più attenti sceglieranno una fusion dei suddetti elementi. È molto di tendenza reinterpretare le ricette della tradizione in chiave moderna, utilizzando sempre ingredienti di altissima qualità; i gusti dei dolci dello sweet table sono sempre più esotici e ricercati anche quando si sceglie di servire un tiramisù destrutturato o una mille foglie ai frutti rossi.

E per quanto rigurda le wedding cake?

Sono sempre meno le richieste per una wedding cake visto che negli anni precedenti c’è stata una eccessiva richiesta che a portato, come spesso accade in tutte le cose, alla ricerca di un qualcosa di diverso e un ritorno della semplicità. Proprio per questo le classiche torte a piani sono state sostituite dalle celeberrime Naked Cake che continueranno a spopolare anche nel 2018.

Un consiglio dolcissimo per i futuri sposi 2018…

Il vostro evento è un equilibrio di tanti fattori: rapporto sala/cucina, location, allestimenti, stagionalità dei menù; considerando che nel ricordo che gli ospiti porteranno via con loro, l’imprinting sarà dato dalla prima fase dell’accoglienza ( aperitivi ed antipasti ), e dalla chiusura in dolcezza dell’evento, non sottovalutate l’importanza dello sweet table! Per conquistare i vostri invitati dovete prenderli per la gola!

Grazie ai preziosi consigli di International Catering ora sapete come realizzare uno sweet table di tendenza perfetto per i matrimoni del 2018. Davanti ad un buffet di dolci come quelli di International Catering l’imperativo è uno solo: vietato resistere!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Maison Signore/Foto: Luigi Orlando
6 tendenze per i matrimoni 2018 che abbiamo "toccato con mano" a Napoli
Napoli è la capitale del matrimonio e da lì partono tutte le tendenze wedding più belle: scopri quelle che ci hanno colpito maggiormente al TuttoSposi!
Tendencias para novias 2018.
10 tendenze per la sposa 2018 che ti lasceranno a bocca aperta!
Sii la prima a scoprire le migliori tendenze per le spose 2018 e scegli quella che più ti piace! Che tipo di sposa sarai?
Fotographare Angelo Latina
Sposa casual chic: il look che vorrai se ti sposi nel 2018
Ti sposi nel 2018 e sogni un look che sia la perfetta fusione di cool e glamour? Allora il tuo identikit è proprio quello della sposa casual chic!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni