Le scarpe da sposa più amate dalle italiane

Paese che vai, scarpe da sposa che trovi! Nell’epoca della globalizzazione forse tra un paese e un altro non c’è poi così tanta differenza, per quel che riguarda la moda. Le spose italiane, tuttavia, sembra che preferiscano indossare alcune calzature in particolare nel giorno del loro matrimonio. Oggi parliamo proprio di questo, delle scarpe preferite dalle spose italiane.

Francesca FrancescaRichiedi informazioni gratuitamente!
Francesca Francesca

Scarpe vintage

Quali sono in assoluto le scarpe preferite dalle spose italiane? Le scarpe vintage! Intendiamo riferirci a quei modelli che ricordano molto quelli indossati dalle nostre nonne da giovani, a cavallo tra gli anni ’50 e i ’60. Sono scarpe da sposa che stanno incredibilmente bene con gli abiti corti, spesso indossati negli outfit retrò. Questo non vuol dire che non possano essere indossate con abiti lunghi, anzi. Vero, infatti, che ricordano la moda di alcuni decenni fa, ma sono scarpe intramontabili nel loro stile: sono romantiche, versatili e adatte a tutte. Le più diffuse ricordano le scarpe da ballo, ma quelle vintage per definizione portano l’occhiello. È questo piccolo dettaglio a rappresentare il vero e proprio simbolo del vintage!

Vanjamelnik
Vanjamelnik

Scarpe colorate

Scarpe che rompono con la monotonia del bianco e ti distinguono da tutte le altre: le scarpe colorate sono tra le preferite delle spose italiane. Se da una parte qualcuna ancora preferisce la classica calzatura di colore bianco, dall’altra c’è chi ama stupire dando più colore al proprio bridal outfit. Le più amate in assoluto sono le scarpe rosse: creano un contrasto forte con l’abito, sono le preferite dalle donne passionali e audaci. Al secondo posto si collocano le scarpe blu e, è quasi superfluo dirlo, le più desiderate sono le Manolo Blahnik, decollete con gioiello. Non sono calzature proprio alla portata di tutte, ma certamente sono d’ispirazione: il blu è più sobrio, quasi fiabesco. Gli spiriti più vivaci e solari preferiscono, però, di gran lunga il giallo!

Morlotti StudioRichiedi informazioni gratuitamente!
Morlotti Studio

Scarpe con plateau

Le scarpe con plateau sono tra le preferite delle spose italiane. Come puoi ben immaginare, il motivo è presto chiaro: il plateau rende la scarpa un po’ più comoda, soprattutto quando il tacco è molto alto. E come si fa a stare in abito lungo senza un tacco importante? Insomma, il plateau risolleva letteralmente la sorte delle donne non molto alte e rendono più sopportabile indossare scarpe eleganti per un giorno intero. Certo, non tutte le scarpe con il plateau sono uguali e sortiscono lo stesso effetto. Diciamo le cose come stanno: le scarpe prive di rialzo sono decisamente più eleganti. Come si suol dire, però, in medio stat virtus: non eccedere, sarai più comoda e comunque chic.

Nello Di CesareRichiedi informazioni gratuitamente!
Nello Di Cesare

Abbiamo visto scarpe dal gusto retrò, magari rivisitate in chiave moderna, colorate e sfrontate, scarpe con tacco vertiginoso e plateau: queste sono le scarpe che le spose italiane preferiscono in assoluto. In realtà, la varietà di scarpe che puoi indossare nel giorno delle nozze è molto più vasta e oggi ci siamo limitati a parlarti dei modelli più diffusi qui da noi. Nulla ti vieta di andare in aperta contro tendenza, lasciando tutti a bocca aperta!
E ora, ti va di confidarci quali sono le tue scarpe preferite? Siamo molto curiosi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Maria Bryzhko
Quali sono le richieste più frequenti delle spose italiane?
Una Wedding Planner Virtuale che ti aiuti passo passo nell'organizzazione delle nozze? E gratuitamente? Solo con noi di Zankyou è possibile
Simone Rossi
5 romanticissime città italiane di cui nessuno ti parla!
Ci sono città italiane bellissime ma poco conosciute: scopri con noi le 5 più romantiche!
Pazze per gli anni 70? Dalle passerelle, tante idee per l'invitata di nozze più glamour
Pazze per gli anni 70? Dalle passerelle, tante idee per l'invitata di nozze più glamour
Reduci dalle sfilate delle recenti settimane della moda nelle più importanti capitali tra cui Roma e Parigi ci siamo fatte contagiare dall'estro e dall'energia di uno stile che ha accomunato molte passerelle. Gli inconfondibili ed intramontabili anni 70 ci hanno sempre affascinato ma mai come quest'anno la moda si ispira a loro interpretando quasi un viaggio nel tempo.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni