Le parole del vostro matrimonio si vestono con Partecipazioninkarta

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

Uno dei proverbi latini più conosciuti e usati di sempre è il monito: “verba volant, scripta manent”, che creando importanza e insieme forma di un pensiero, sembra assolutamente sposarsi nell’ideale di Partecipazioninkarta, nata a Fabriano, patria da sempre dell’eccellenza cartiera italiana, “all’interno di Inkarta coop sociale onlus nel 2004, con lo scopo di realizzare prodotti di qualità quali partecipazioni di nozze e coordinati per il matrimonoi, impiegando materiali ricercati e seguendo uno stile artigianale unico”.

Difatti, non di solo inviti di nozze vivon gli sposi e lo staff di Partecipazioninkarta, che lo sa bene, fa sua premura di non seguirli solo nei giorni che precederanno il loro “” richiamando nelle partecipazioni l’attenzione di tutti gli invitati, ma li accompagnerà, ad esempio, sulla tavola, coordinando il più adatto dei segnaposti e dei menù, fino a creare quando tutto sarà finito, meno il vostro cammino insieme appena cominciato, la stampa dei vostri ringraziamenti.

Tre parole identificano più di altre questa cooperativa: sociale, perché dalla scelta dei materiali, alla filiera di produzione completamente artigianale, tutto è selezionato attentamente in modo che ci sia un assoluto rispetto dell’ambiente e, insieme, dell’umano, dato che la cooperativa nasce con l’obiettivo di offrire un lavoro a persone diversamente abili. Come del resto dimostra l’ottenimento tra gli altri successi del premio “Valore Lavoro” promosso dalla Regione Marche per la buona pratica aziendale e la qualità del lavoro”;

originalità, perché partendo dalla straordinaria storia artigianale delle terre fabrianesi, le scelte stilistiche, la qualità dei materiali e l’uso creativo che fanno il lavoro finito, interamente prodotto dai designer della cooperativa e dal loro laboratorio, non solo è incredibilmente di pregio, ma soprattutto viene “confezionato a mano e controllato pezzo per pezzo, prestando attenzione ad ogni fase del processo di lavorazione”;

infine, armonia, perché ogni scelta artistico-grafica sarà realizzata partendo dalla grandissima professionalità e dall’esperienza di Partecipazioninkarta, prestandosi, però, al vostro gusto, alla vostra selezione, al connubio perfetto di tutto quel che la bellezza della carta dovrà arricchire, ma che troverà anche la sua collocazione nella location che ospiterà la vostra cerimonia.

Quando le vostre parole di sposi incontreranno Partecipazioninkarta, capirete quanto sia importante per l’incanto, che la forma prenda per mano il contenuto e ricorderete – ammesso che l’abbiate per qualche ragione dimenticato – quanto sia inebriante il profumo della carta.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Simone Rossi
Come organizzare un matrimonio a basso impatto ambientale: green is the new black!
Un matrimonio a basso impatto ambientale? Sì, lo voglio! Ecco come organizzarlo grazie alle dritte dell'esperta: organizzate un matrimonio nel pieno rispetto dell'ambiente!
Manuela Susanna Handmade Photography
10 frasi d'amore di Alda Merini per i tuoi inviti di nozze
Abbiamo raccolto tra gli aforismi e le poesie di Alda Merini, 10 frasi d'amore di grande impatto, per inviti che smuovano i cuori!
La Sposa degli Alberi
Scegli un Wedding Designer per un matrimonio 100% handmade with love!
Non solo Wedding Planner, il 2018 sarà l'anno che vedrà protagonista la figura del Wedding Designer. Ma, chi è? Di cosa si occupa nello specifico?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni