Le migliori stagioni dell'anno nelle quali celebrare le nozze all'aperto...parola alle wedding planner!

Le migliori stagioni dell'anno nelle quali celebrare le nozze all'aperto...parola alle wedding planner!

Ogni stagione ci regala qualcosa di speciale da poter utilizzare nella realizzazione di un matrimonio da favola...

Le migliori stagioni dell'anno nelle quali celebrare le nozze all'aperto...parola alle wedding planner!
  • Wedding planner

Ogni stagione ha il suo fascino particolare, i suoi colori, i suoi profumi. Chi ha detto che i matrimoni devono essere festeggiati solo in primavera o in estate? In questo articolo vogliamo ispirarvi e consigliarvi come sfruttare al meglio la magia di ogni stagione dell’anno per creare ricevimenti unici e particolari, perché il momento giusto per sposarsi non dipende dalle temperature, parola di wedding planner!

Inverno 

Non lasciatevi impaurire dalle gelide temperature, l’inverno è una stagione piena di charme. Si accendono candele e camini, i paesaggi si tingono di bianco e tutti abbiamo voglia di intimità e calore: non vi sembra uno scenario perfetto per un matrimonio da favola? Legna pronta per essere bruciata  e fiori dai colori chiari pastello quasi invecchiati, Annalisa Fieni – Wedding Planner & event organiser ama portare un tocco vintage al vostro matrimonio invernale. Sfruttate al massimo il comfy di una antica sala interna con candele e luci soffuse.

SalvareAnnalisa Fieni
Annalisa Fieni

In questa stagione è certamente la montagna a regalarci i paesaggi più affascinanti…la neve, i boschi di conifere, agrifogli ed erica invernale. In questo matrimonio organizzato da Debora Cavalieri  si respira tutta la magia dell’inverno, la sua prerogativa è quella di trovare gli elementi più speciali di ogni stagione e trasformarli nella scenografia perfetta per il vostro grande evento.

SalvareDebora CavalieriRichiedi un preventivo gratuito a Debora Cavalieri
Debora Cavalieri

Le giornate si accorciano e d’inverno la sera arriva presto…occasione perfetta per creare un ricevimento serale dall’atmosfera sognante, come ci dimostra Diletta Ruta Weddings. Cascate di luci, candelabri e candele, fiori bianchi, rami di foglie o edera, ricreare la magia di un bosco incantato all’interno delle sale della vostra location è un’idea perfetta per vivere le atmosfere di un luogo all’aria aperta ma al riparo dalle fredde temperature.

SalvareDiletta Ruta Weddings Richiedi un preventivo gratuito a Diletta Ruta Weddings
Diletta Ruta Weddings

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Vi sposate all’interno di un antico palazzo o nelle sale di un castello? Allora non abbiate timore a festeggiare le vostre nozze nei mesi invernali! Allestite con cura il grande camino della sala principale, non dimenticatevi di lunghe catene di luci e ghirlande di foglie, candele e lanterne Si, ti voglio vi garantisce un’atmosfera esclusiva e sognante.

SalvareSi, ti voglioRochiedi un preventivo gratuito a Si, ti voglio
Si, ti voglio

Primavera

L’aspettiamo con trepidazione e ci innamora ogni volta con i suoi profumi, la sua imprevidibilità e i suoi colori: è la primavera. Usciti dai mesi più freddi si apre la stagione della rinascita e la natura sembra invitarti a celebrarla, è la stagione perfetta per un ricevimento di nozze speciale e di uscire all’aperto. In questa stagione potete già pensare a un evento all’aperto, magari un pranzo, e IO EVENTI Event planning ci mostra che servono davvero semplici dettagli per sfruttare al massimo la magia di una stagione che è, già di per sé, romantica, piena di colore e luce.

SalvareIO EVENTI Event planningRichiedi un preventivo gratuito a IO EVENTI Event planning
IO EVENTI Event planning

Nonostante la sua allettante bellezza, la primavera è particolarmente capricciosa e il rischio di maltempo è sempre lì dietro l’angolo. Per i mesi primaverili è consigliabile scegliere una location che abbia l’opzione di sala interna o dehor, Mariapia Speranzini – Wedding & Events, esperta wedding planner di Salerno ci dimostra come portare la primavera all’interno della tua location, il segreto? Lasciatevi ispirare dai fiori!

SalvareMariapia Speranzini - Wedding & EventsRichiedi un preventivo gratuito a Mariapia Speranzini - Wedding & Events
Mariapia Speranzini – Wedding & Events

Artista e creative designer di eventi, Patrizia Dani Wedding Designer realizza matrimoni da sogno sfruttando al massimo i colori della natura in ogni stagione.  Rose e fiori campestri dai colori pastello ornano le tavole caratterizzate da cristalleria vintage per un banchetto dai toni eleganti, raffinati e al contempo semplici e delicati.

SalvarePatrizia Dani Wedding Designer
Patrizia Dani Wedding Designer

Valentina Cortese Wedding Planner ci porta in campagna dove la primavera sembra dare il suo meglio. Fate sbocciare la vostra felicità con fiori campestri e colori accesi, lo stile country chic in questa stagione è l’ideale. Attraverso la sua esperienza nel settore del wedding, Valentina saprà consigliarvi le migliori soluzioni per l’organizzazione di ogni particolare.

SalvareValentina Cortese Wedding Planner Richiedi un preventivo gratuito a Valentina Cortese Wedding Planner
Valentina Cortese Wedding Planner

Estate

Le vacanze, il mare, le giornate lunghe e calde, le serate fresche: finalmente è estate! Questa è senza dubbio, la stagione migliore per organizzare un matrimonio, quella preferita da sposi e spesso anche dai wedding planner. Luana Aloi è una wedding planner e floral designer che organizza e realizza matrimoni in tutto il sud Italia. In questi luoghi ogni stagione è unica ma l’estate offre la possibilità di viverli davvero appieno, tra il blu del mare, il verde degli ulivi, i colori e i profumi della macchia mediterranea.

SalvareLuana Aloi Richiedi un preventivo gratuito a Luana Aloi
Luana Aloi

Se ti sposi d’estate e sei un amante del mare allora puoi sognare in grande: un ricevimento accompagnato dal suono delle onde. Luisa Mascolino – Wedding & Event Services nasce da creatività, una lunga e profonda passione per le proprie terre e grande competenza nell’organizzazione di eventi. Il mare, la cultura e la tradizione della Sicilia sono le caratteristiche che Luisa non dimentica mai d’includere nei suoi matrimoni estivi.

SalvareLuisa Mascolino - Wedding & Event ServicesRichiedi un preventivo gratuito a Luisa Mascolino - Wedding & Event Services
Luisa Mascolino – Wedding & Event Services

D’estate il mare, come una sirena, sembra chiamarci e sedurci, e non possiamo fare a meno di farci ammaliare. Con Stefania Silvestro Wedding & Event planner torniamo in riva al mare per organizzare un matrimonio estivo esclusivo. Allestimenti dal tocco tropicale e print navy, d’estate potrete portare lo spirito vacanziero alle vostre nozze e regalare ai vostri invitati un’esperienza unica e memorabile.

SalvareStefania Silvestro Wedding & Event planner Richiedi un preventivo gratuito a Stefania Silvestro Wedding & Event planner
Stefania Silvestro Wedding & Event planner

Autunno 

L’estate è quasi alla fine, ma non ancora finita. Settembre è un mese di cambiamenti dove è tempo di salutare l’estate ma con dolcezza. La campagna toscana si tinge di rosso e giallo, è tempo di ulivi e vino, è tempo di raccolte e Sìena Day Wedding Planner ama questa stagione per creare matrimoni pieni di un’atmosfera unica e autentica.

SalvareSìena Day Wedding Planner Richiedi un preventivo gratuito con Sìena Day Wedding Planner
Sìena Day Wedding Planner

L’autunno è una stagione meravigliosa è l’inizio del cammino verso l’inverno ma con un vero e proprio spettacolo di profumi e colori, è certamente una stagione romantica. Nozze D’Arancio trova nell’autunno i toni poetici per realizzare matrimoni unici, con i colori del legno, delle foglie

SalvareNozze d'arancio Richiedi un preventivo gratuito a Nozze d'arancio
Nozze d’arancio

L’inverno è quasi alle porte, è tempo di rientrare negli spazi interni e riscaldare gli ambienti. Scegliere un luogo pieno di charme con un antico castello potrebbe essere una scelta perfetta per la location. Simona Chiarotti Wedding & Event Planner vi consiglia di accendere camini e candele, creando così un’atmosfera calda e accogliente dove festeggiare insieme ai vostri invitati un giorno all’insegna della buona cucina e della familiarità ma senza rinunciare all’eleganza.

Ogni stagione ci regala qualcosa di speciale da poter utilizzare nella realizzazione di un matrimonio da favola.

Seleziona i fornitori che desideri contattare