
Ogni stagione ha il suo fascino particolare, i suoi colori, i suoi profumi. Chi ha detto che i matrimoni devono essere festeggiati solo in primavera o in estate? In questo articolo vogliamo ispirarvi e consigliarvi come sfruttare al meglio la magia di ogni stagione dell’anno per creare ricevimenti unici e particolari, perché il momento giusto per sposarsi non dipende dalle temperature, parola di wedding planner!
Inverno
Non lasciatevi impaurire dalle gelide temperature, l’inverno è una stagione piena di charme. Si accendono candele e camini, i paesaggi si tingono di bianco e tutti abbiamo voglia di intimità e calore: non vi sembra uno scenario perfetto per un matrimonio da favola? Legna pronta per essere bruciata e fiori dai colori chiari pastello quasi invecchiati, Annalisa Fieni – Wedding Planner & event organiser ama portare un tocco vintage al vostro matrimonio invernale. Sfruttate al massimo il comfy di una antica sala interna con candele e luci soffuse.
In questa stagione è certamente la montagna a regalarci i paesaggi più affascinanti…la neve, i boschi di conifere, agrifogli ed erica invernale. In questo matrimonio organizzato da Debora Cavalieri si respira tutta la magia dell’inverno, la sua prerogativa è quella di trovare gli elementi più speciali di ogni stagione e trasformarli nella scenografia perfetta per il vostro grande evento.
Le giornate si accorciano e d’inverno la sera arriva presto…occasione perfetta per creare un ricevimento serale dall’atmosfera sognante, come ci dimostra Diletta Ruta Weddings. Cascate di luci, candelabri e candele, fiori bianchi, rami di foglie o edera, ricreare la magia di un bosco incantato all’interno delle sale della vostra location è un’idea perfetta per vivere le atmosfere di un luogo all’aria aperta ma al riparo dalle fredde temperature.
Vi sposate all’interno di un antico palazzo o nelle sale di un castello? Allora non abbiate timore a festeggiare le vostre nozze nei mesi invernali! Allestite con cura il grande camino della sala principale, non dimenticatevi di lunghe catene di luci e ghirlande di foglie, candele e lanterne Si, ti voglio vi garantisce un’atmosfera esclusiva e sognante.
Primavera
L’aspettiamo con trepidazione e ci innamora ogni volta con i suoi profumi, la sua imprevidibilità e i suoi colori: è la primavera. Usciti dai mesi più freddi si apre la stagione della rinascita e la natura sembra invitarti a celebrarla, è la stagione perfetta per un ricevimento di nozze speciale e di uscire all’aperto. In questa stagione potete già pensare a un evento all’aperto, magari un pranzo, e IO EVENTI Event planning ci mostra che servono davvero semplici dettagli per sfruttare al massimo la magia di una stagione che è, già di per sé, romantica, piena di colore e luce.
Nonostante la sua allettante bellezza, la primavera è particolarmente capricciosa e il rischio di maltempo è sempre lì dietro l’angolo. Per i mesi primaverili è consigliabile scegliere una location che abbia l’opzione di sala interna o dehor, Mariapia Speranzini – Wedding & Events, esperta wedding planner di Salerno ci dimostra come portare la primavera all’interno della tua location, il segreto? Lasciatevi ispirare dai fiori!

Artista e creative designer di eventi, Patrizia Dani Wedding Designer realizza matrimoni da sogno sfruttando al massimo i colori della natura in ogni stagione. Rose e fiori campestri dai colori pastello ornano le tavole caratterizzate da cristalleria vintage per un banchetto dai toni eleganti, raffinati e al contempo semplici e delicati.
Valentina Cortese Wedding Planner ci porta in campagna dove la primavera sembra dare il suo meglio. Fate sbocciare la vostra felicità con fiori campestri e colori accesi, lo stile country chic in questa stagione è l’ideale. Attraverso la sua esperienza nel settore del wedding, Valentina saprà consigliarvi le migliori soluzioni per l’organizzazione di ogni particolare.

Estate
Le vacanze, il mare, le giornate lunghe e calde, le serate fresche: finalmente è estate! Questa è senza dubbio, la stagione migliore per organizzare un matrimonio, quella preferita da sposi e spesso anche dai wedding planner. Luana Aloi è una wedding planner e floral designer che organizza e realizza matrimoni in tutto il sud Italia. In questi luoghi ogni stagione è unica ma l’estate offre la possibilità di viverli davvero appieno, tra il blu del mare, il verde degli ulivi, i colori e i profumi della macchia mediterranea.
Se ti sposi d’estate e sei un amante del mare allora puoi sognare in grande: un ricevimento accompagnato dal suono delle onde. Luisa Mascolino – Wedding & Event Services nasce da creatività, una lunga e profonda passione per le proprie terre e grande competenza nell’organizzazione di eventi. Il mare, la cultura e la tradizione della Sicilia sono le caratteristiche che Luisa non dimentica mai d’includere nei suoi matrimoni estivi.

D’estate il mare, come una sirena, sembra chiamarci e sedurci, e non possiamo fare a meno di farci ammaliare. Con Stefania Silvestro Wedding & Event planner torniamo in riva al mare per organizzare un matrimonio estivo esclusivo. Allestimenti dal tocco tropicale e print navy, d’estate potrete portare lo spirito vacanziero alle vostre nozze e regalare ai vostri invitati un’esperienza unica e memorabile.

Autunno
L’estate è quasi alla fine, ma non ancora finita. Settembre è un mese di cambiamenti dove è tempo di salutare l’estate ma con dolcezza. La campagna toscana si tinge di rosso e giallo, è tempo di ulivi e vino, è tempo di raccolte e Sìena Day Wedding Planner ama questa stagione per creare matrimoni pieni di un’atmosfera unica e autentica.
L’autunno è una stagione meravigliosa è l’inizio del cammino verso l’inverno ma con un vero e proprio spettacolo di profumi e colori, è certamente una stagione romantica. Nozze D’Arancio trova nell’autunno i toni poetici per realizzare matrimoni unici, con i colori del legno, delle foglie
L’inverno è quasi alle porte, è tempo di rientrare negli spazi interni e riscaldare gli ambienti. Scegliere un luogo pieno di charme con un antico castello potrebbe essere una scelta perfetta per la location. Simona Chiarotti Wedding & Event Planner vi consiglia di accendere camini e candele, creando così un’atmosfera calda e accogliente dove festeggiare insieme ai vostri invitati un giorno all’insegna della buona cucina e della familiarità ma senza rinunciare all’eleganza.

Ogni stagione ci regala qualcosa di speciale da poter utilizzare nella realizzazione di un matrimonio da favola!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento