Pubblicità

Le iniziali dell’amore: 8 modi per inserirle nel tuo allestimento nuziale

Le iniziali dei vostri nomi nell'allestimento nuziale: simbolico punto di partenza della vostra romantica storia d'amore...

  • Stile delle decorazioni

Nella continua avanscoperta dell’infinita blogosfera riguardante il matrimonio, sempre a caccia di nuove tendenze per voi nostri amati seguaci, oggi vogliamo parlarvi di un trend nuziale che si è fortemente imposto nel 2014 al di là dei confini geografici, stagionali e stilistici: quello di includere, come divertenti co-protagoniste all’interno degli allestimenti, le iniziali degli sposi.

Pubblicità

Nei bouquet floreali, come centrotavola delle mises-en-place, nella segnaletica che accompagna il luogo della celebrazione o del ricevimento; in legno, in cartone o in mille altri materiali di supporto, seguici in questo post, e scopri gli 8 modi più creativi per includerle nelle tue decorazioni!

1. Essenziali e minimal-chic

SalvareFoto: KT Merry Photography
Foto: KT Merry Photography

Solide, in un carattere tipografico pulito ed essenziale, le iniziali degli sposi in legno possono essere lasciate nella finitura naturale (magari, proteggendole con una mano di vernice trasparente), o dipinte del colore che meglio si abbina con le restanti decorazioni.

2. Nei cubi con cui giocavi da bambina

SalvareFoto: Alea Lovely
Foto: Alea Lovely

Dal sapore ludico, retrò e un tantino (ma deliziosamente) naïf, i nostalgici cubi dell’alfabeto saranno perfetti non solo per richiamare le lettere delle iniziali degli sposi, ma anche per riscriverne gli interi nomi, così come per comporre brevi parole o aforismi d’amore…

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

L’idea in più? Regalateli come segnaposto per i vostri ospiti, scegliendoli accuratamente in base alle loro stesse iniziali!

3. In verde, per un matrimonio boho

SalvareFoto: KT Merry Photography
Foto: KT Merry Photography

Ecco a voi un modo estremamente suggestivo di integrare le vostre iniziali in un matrimonio boho-chic: nello splendido antico fienile in legno scelto dagli sposi come location, essi hanno scelto di adornare l’ingresso con filari di lampadine e delle mastodontiche lettere modellate in erba sintetica, come fosse arte topiaria.

Meraviglioso il dettaglio del lampadario chandelier (avete letto qui della tendenza torta nuziale-chandelier?), come ulteriore elemento di contaminazione dei tempi e dei luoghi.

4. Romanticamente vintage

SalvareFoto: Sarah Culver
Foto: Sarah Culver

Evocano le promesse di fidanzamento dei nostri nonni, e quelle dei vecchi film d’amore, queste iniziali apparentemente incise su un tronco di legno; in realtà, esse sono state trascritte attraverso la tecnica della pirografia, e conferiscono uno splendido sapore vintage – come centrotavola, segnaposto, persino come supporto portafedi per nozze all’aperto – ad un matrimonio romantico, shabby, in piena armonia con la Natura.

5. Save the date… con fantasia!

SalvareFoto: KT Merry Photography
Foto: KT Merry Photography

Non soltanto come allestimenti durante la cerimonia; un originalissimo save the date per i vostri ospiti è quello che hanno scelto gli sposi della foto che vi presentiamo, decidendo di annodare ad una corda – alternate a cuori rosa – le cifre che compongono la data del loro matrimonio.

Sapore fai da te, ed effetto decisamente indimenticabile!

6. Lo Scarabeo dell’amore

SalvareFoto: One Love Photo
Foto: One Love Photo

Un po’ geek, un po’ indie, decisamente originale e divertente, è l’idea di integrare le iniziali degli sposi su lettere del buon vecchio amato Scarabeo. Altro che Ruzzle e affini: le tesserine numerate in legno più famose del mondo potranno includere anche i nomi degli invitati come originali segnaposto, e – come idea in più – potrete posizionare su ognuno dei tavoli un tabellone ed un sacchettino con le tessere, per richiamare le decorazioni.

Effetto noia da pause tra una portata e l’altra del banchetto: svanito!

7. L’alfabeto dei cake-toppers

SalvareFoto: Jeff Sampson
Foto: Jeff Sampson

Non solo il materiale, il colore o la font: massima importanza nella scelta delle iniziali risiede anche nel posizionamento delle stesse. Con un elemento così personale ed originale, infatti, una scelta intelligente è quella di conferirgli il risalto che merita: che ne pensate, dunque, di inserirle come cake-toppers per la vostra torta nuziale, la (seconda) regina della festa?

8. Quando il simbolo è tipografico

SalvareFoto: Once Like A Spark
Foto: Once Like A Spark

In una ricorrenza tra le più suggestivamente simboliche che esistano, come è quella del matrimonio, è estremamente poetico intessere – all’interno delle decorazioni nuziali – tutta una serie di simboli che rimandino all’unione. Così, risulta emozionante l’idea che hanno avuto i due sposi della foto, nel legare al loro matrimonio il simbolo della &, perfettamente simboleggiante il legame, il collegamento, la fusione.

*********************

Queste non sono che 8 delle infinite idee che voi, o il vostro sapiente wedding planner, potrete avere a proposito delle vostre decorazioni. Non avete ancora trovato il professionista che vi affiancherà nell’allestimento del matrimonio? Consultate la nostra directory; alla voce wedding planners a Pescara, ad esempio, Vento d’Eventi, Blunel,, DOMA e Petali di Tulle sapranno fornirvi non solo le iniziali, ma tutte le restanti lettere che comporranno quello splendido racconto che sarà il giorno del vostro matrimonio!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Petali di Tulle Wedding planner
Blunel Wedding planner
Vento d'Eventi Wedding planner
DOMA wedding planner Wedding planner
Pubblicità

Lascia un commento