Le immagini di Fabrizio Sartorelli non sono solo fotografie ma storie d'amore!

Un consiglio che diamo sempre agli sposi perché possano sfogliare un album di nozze emozionante e rivivere anche dopo tanto tempo le emozioni di quel giorno, è scegliere un fotografo con il quale entrare in sintonia, che diventi un invitato in più, amico della coppia e capace di cogliere sentimenti e attimi speciali, come chi vi conosce da tanto tempo.

Il lavoro di Fabrizio Sartorelli consiste proprio in questo: creare un legame con gli sposi e raccontare la loro storia attraverso le immagini del loro giorno più importante. Quello che in questi anni mi sono sforzato di fare, è stato ed è quello di raccontare una storia, sempre diversa e sempre in modo unico. 

Fabrizio crea un’atmosfera rilassata di complicità tra il fotografo e gli sposi, dove non mancano le emozioni grazie al tratto fotografico moderno e distintivo, lasciandovi liberi di gustare il vostro ‘giorno speciale’, senza inutili intrusioni, ma anche senza perdere ogni istante di felicità o commozione.

Rendere speciale anche il particolare meno evidente di quel giorno è una questione di qualità e non di quantità, solo in questo modo il servizio fotografico ed il video diventeranno la ‘vera storia’ del giorno del vostro matrimonio. È fondamentale saper cogliere i dettagli essenziali di ogni circostanza, come dice FabrizioStorie e non chili di fotografie!

La carriera di Fabrizio è iniziata molto presto: da giovanissimo si iscrive allo IED di Milano, un punto di riferimento per la fotografia sia livello nazionale che internazionale, subito dopo si dedica all’attività professionale, alternando  reportage in giro per il mondo con il lavoro in sala posa per aziende ed agenzie pubblicitarie. È negli Stati Uniti che realizza il suo primo servizio fotografico di matrimonio, invitato da un collega di New Orleans come secondo fotografo in un servizio di nozze. Lì è scattata una molla, una nuova passione. Ho potuto vedere ed apprezzare la possibilità di stare in mezzo alla gente, poterla osservare e fotografare, cogliere le loro emozioni, gli sguardi, le lacrime di commozione…

Se all’apparenza i matrimoni fra di loro si somigliano, all’occhio di un fotografo attento in realtà sono tutti diversi gli uni dagli altri. Ma solo se chi stà dietro alla macchina fotografica avrà saputo coglierne l’essenza e la differenza.

La fotografia è un esercizio di osservazione oltre che di tecnica e di sensibilità, e questo lo si ottiene soltanto con anni di esperienza perchè saper cogliere l’importanza di un momento, uno di quei momenti che non accadranno più,non è una questione di  fortuna ma di capacità e professionalità.

_____________________________________________________________

 Fabrizio Sartorelli

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Nicolás Fernándes para Efeunodos
8 risposte ad 8 dubbi frequenti sui fotografi di matrimonio
Sveliamo 8 misteri sul mondo della fotografia: 8 cose che, forse, non avete mai avuto il coraggio di chiedere
Foto via Shutterstock: S-F
I migliori film-maker di Napoli per il tuo matrimonio: spazio alle emozioni
Sognate un matrimonio magico, da rivivere eternamente? Ecco a voi una selezione dei migliori videografi per matrimonio di Napoli: artisti che renderanno realtà la promessa del "per sempre".
I 10 migliori fotografi per matrimonio a Bari
I 10 migliori fotografi per matrimonio a Bari
Immagini che lasciano il segno: scopri i migliori fotografi per matrimonio a Bari e lasciati trasportare da un vortice di emozioni.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni