Le idee più belle per decorare il tavolo dei bambini al tuo matrimonio

Gestire i bambini ad un matrimonio non è impresa facile: le mamme più famose del web consigliano queste 10 cose e noi di Zankyou vi suggeriamo come organizzare i tavoli, aggiungendone uno tutto per loro! Trascurarne la decorazione sarebbe un vero peccato, così come uniformarla al resto dei tavoli, dal momento che i bambini hanno bisogno soprattutto di divertirsi; per questo oggi vi diamo tante idee pratiche e divertenti per decorarlo; prendete nota!

Un mondo tutto per loro 

I bambini si annoiano facilmente, soprattutto quando non c’è nessuno a prendersi cura di loro, come accade spesso durante il matrimonio. Per questo motivo il tavolo e lo spazio dedicati a loro devono essere particolarmente curati con stili, temi e colori in armonia con quelli scelti per le nozze, ma semplificati. Basta non dimenticarsi di dare loro qualcosa con cui giocare, aggiungendo ad esempio un riferimento al loro cartone animato preferito o ad un personaggio della Disney.

Photo : Ella Photographie / Wedding planner : Mademoiselle Events
Photo : Ella Photographie
Photo : Ella Photographie / Wedding planner : Mademoiselle Events
Photo : Ella Photographie

Come fare nella pratica? Iniziate colorando il loro tavolo oppure aggiungendo bandierine e coccarde per ravvivare l’atmosfera. Date loro qualche oggetto che si trasforma velocemente in giochino: palloncini, bolle di sapone o anche gli stessi gadget che avete pensato per gli altri ospiti in un caldo matrimonio estivo, se adatti alla loro età.

The Fashion Wedding
The Fashion Wedding

I bambini non amano stare seduti a tavola, preferiscono di gran lunga correre, saltare e giocare. Pensate a loro quando allestirete un piccolo angolo pic-nic oppure un photobooth colorato con tanti accessori e travestimenti. Vedrete che anche gli ospiti più grandi ne andranno pazzi!

Photo : Julie Skelton
Photo : Julie Skelton

Un tema solo per loro 

Per sedurre i più piccoli bisogna parlare la loro lingua: dal circo alle vignette con gli animali della jungla, passando per i modernissimi ‘Avengers’ (quelli di Thor per intenderci). Lasciate loro spazio per colorare e giocare in libertà, vedrete che non ci sarà bisogno di controllarli tutto il tempo se si divertono.

Photo : Home Sweet Brocante
Photo : Home Sweet Brocante
Photo : Home Sweet Brocante
Photo : Home Sweet Brocante

Un candy bar per i più piccoli 

Lo sweet table è ormai presenza immancabile ad ogni matrimonio, ma se vi dicessimo che questi 20 non sono adatti ai bimbi? Un candy bar per i più piccoli deve avere colori e design studiati apposta per loro, con torte che siano alla loro ‘altezza’!

Il Baccello di Vaniglia PhotographyRichiedi preventivo
Il Baccello di Vaniglia Photography

Chiedete agli chef de L’Arte del Ricevere di preparare una o tante mini-wedding-cake proprio per loro; grazie alla grande esperienza nel banqueting e catering per matrimoni e all’innato buon gusto che li contraddistingue, sapranno creare una soluzione perfetta sia per i grandi che per i più piccoli!

Piccoli dettagli

Le fotografie dei più piccoli sono sempre quelle più dolci e tenere, il loro modo di vedere l’amore e il matrimonio ci lascia sempre a bocca aperta per tenerezza e verità; ci regalano attimi irripetibili e si meritano tutte le nostre attenzioni! Un dettaglio curato come stoviglie fatte apposta per loro ci sembra il minimo per ripagare sorrisi e lacrime (di gioia) che suscitano.

Se non sapete come vestire i vostri ospiti più piccoli, seguite i nostri consigli, soprattutto quando si tratta di damigelle e paggetti! Non dimenticate infine di elaborare un menù adatto a loro.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

L&V Photography
Come organizzare un matrimonio Hipster: ecco le idee più belle di Pinterest
Lo stile hipster è sempre più popolare e sarà un must per i matrimoni del 2018: prendete ispirazione dalle immagini di Pinterest per organizzare le vostre nozze hipster!
Foto: Jen Dillender Photography
5 mise en place per i tavoli del vostro matrimonio: spazio alla creatività!
Ecco 5 mise en place per i matrimoni del 2017: pronta a trarre ispirazione per rendere i tavoli delle tue nozze davvero unici?
Arte Eventi
Come decorare l'altare delle tue nozze? Ecco 6 idee tutte da copiare
Matrimonio civile o religioso? Noi vi suggeriamo una serie di opzioni per entrambi i casi: ecco 6 idee per rendere l'altare della vostra cerimonia unico e speciale!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni