Le App per il matrimonio che risolveranno la vita a te e ai tuoi invitati

È vero, il matrimonio è sempre un evento meraviglioso, dove ogni piccolo particolare appare perfetto e l’amore è l’unico vero protagonista, ma non è tutto oro quello che luccica. Ci sono aspetti che passano inosservati agli occhi di chi non ne ha mai organizzato uno, ma l’organizzazione del matrimonio può trasformarsi in un vero caos, per questo noi di Zankyou vogliamo renderti la vita più semplice. Per non perderti nella vastità dell’universo nuziale avrai bisogno di strumenti da tenere sempre a portata di mano e usare in ogni momento. Prendi nota delle seguenti applicazioni, ti semplificheranno la vita durante il processo di organizzazione, dalla lista dei regali fino al viaggio di nozze, tutto attraverso il tuo cellulare o tablet.

Zankyou
Foto: Zankyou

Zankyou

L’App di Zankyou si distingue per essere una delle più complete tra quelle del settore nuziale, riunisce tutti i servizi necessari per l’organizzazione del matrimonio attarverso un’interfaccia dinamica, intuitiva e accattivante. Qui troverai la funzione lista nozze, attraverso la quale gli sposi riceveranno l’ammontare dei regali ricevuti che potranno utilizzare come preferiscono. In più le coppie potranno creare il loro sito web attraverso il quale tenere sotto controllo tutti gli aspetti del grande giorno: lista degli invitati, organizzazione dei tavoli, regali, conferme di partecipazione, oltre a tante opzioni grafiche che renderanno il sito totalmente personalizzato e unico.

La directory di Zankyou conta con i migliori fornitori nuziali divisi per regioni, province e categorie, tutte quelle necessarie per l’organizzazione delle nozze (location, fotografi, abiti da sposa…). All’interno di ogni categoria è possibile filtrare in base al budget e alla zona, per facilitare la ricerca e ottenere i risultati desiderati. Infine il Magazine propone articoli che ispirano le coppie con le ultime novità in fatto di moda nuziale, idee per l’organizzazione del matrimonio, consigli di coppia, cultura, viaggi e tutto ciò che serve per essere al passo con i tempi.

Splitwise

Questa App compatibile con  Android e iOS viene utilizzata per controllare le spese di gruppo, che siano per un evento, un viaggio o una celebrazione importante. Il sistema indica ciò che ogni utente spende e, automaticamente, calcola ciò che ogni persona iscritta al gruppo deve a ciascun membro dello stesso. A seguito dell’evento, la App fornirà un riepilogo di ciò che ciascuno ha pagato e di quanto dovuto, fino alla liquidazione dei debiti, tutto ciò per iscritto e in formato digitale, in modo che nessuno possa esimersi. Molti apprezzano. Questa applicazione è perfetta per un evento come il matrimonio. Gli amici o i familiari che arriveranno da lontano o che vorranno acquistare un regalo condiviso, potranno servirsi di questa App per gestire, senza problemi, tutte le spese.

 Cabify

Applicazione di grande utilità grazie ai suoi servizi a basso costo e alle sue funzionalità. Per chi non la conoscesse, Cabify è una società di servizio taxi con un’ampia flotta di auto a prezzo bloccato. La prenotazione si realizza attraverso un’applicazione molto semplice e intuitiva che informa l’utente sui tempi di attesa dell’auto e fornisce tutte le informazioni riguardanti l’autista e il veicolo prenotato. Dovrai solo registrarti, inserire un metodo di pago e goderti il viaggio, dal momento che la app farà tutto per te. Inoltre include sconti, offerte speciali (per raggiure l’aeroporto ad esempio) e molte altre sorprese. Scaricala per Android o iOS.

Airbnb

La ormai famosa piattaforma di alloggio è diventata essenziale per molti viaggiatori e potrebbe essere la soluzione perfetta per i vostri invitati, soprattutto se vengono in gruppo e vogliono risparmiare. L’applicazione è semplicissima da usare, basta introdurre la città, il numero di persone, il tipo di alloggio e le date di arrivo e partenza, sarà il propietario di casa a confermare la prenotazione, momento in cui avverrà il pagamento anticipato attraverso il sito. Al momento di scegliere l’alloggio è importante leggere le valutazioni che altri utenti hanno lasciato, evitando così spiacevoli sorprese. Airbnb è disponibile su Google Play e nell’App Store

Spotify

Applicazione di musica compatibile con tutti i dispositivi come telefono, tablet e computer: è una delle migliori invenzioni del secolo. Si tratta di un riproduttore musicale dove è possibile trovare artisti di ogni genere con i loro album e singoli. Gli utenti possono creare playlist personali e tramite la funzione esplora possono scoprire  novità, tendenze e nuovi artisti. La App funziona anche da social network visto che si possono seguire amici e non, condividere musica, scoprire quella degli altri e creare playlist condivise. Per il tuo matrimonio, non ti consigliamo di utilizzare Spotify, ma di utilizzarlo solo in determinate occasioni o come ispirazione per il dj al momento di scegliere la musica.

MyFitnessPal

Una delle migliori applicazioni per mantenersi in forma è MyFitnessPal per Android e iOS, non tanto per gli esercizi proposti, ma per la sua incredibile efficacia come conta calorie. Questa App conta più di 6 milioni di alimenti registrati, pertanto, attraverso dati come il codice a barre del prodotto, da passare sotto il lettore incorporato, è possibile sapere esattamente quanto questo fa ingrassare. È ideale per una dieta in vista del matrimonio e se abbinato agli esercizi consigliati,  sicuro che otterrai la forma perfetta per le tue nozze.

Netflix

Netflix non ha bisogno di presentazioni, però sì, ti consigliamo di usarlo per rilassarti durante i preparativi delle nozze. Grazie alle diverse categorie potrai entrare nel mood romantico scegliendo serie o film che parlino di matrimonio, oppure lasciarti distrarre dai preparativi scegliendo un thriller o un film d’azione. Puoi scaricare la app su Google Play o nell’App Store.

Calm

È l’applicazione perfetta per rilassarsi attraverso il tuo smartphone. Adatta anche per chi non ha mai praticato esercizi di questo tipo, può essere utilizzata per placare lo stress da matrimonio. Ideale per alleviare l’ansia, aiuta a dormire grazie ad esercizi di rilassamento guidati, inoltre aiuta a potenziare le relazioni sociali, l’autostima e la concentrazione. Calm è disponibile su Google Play.

Pantone Studio

Disponibile per iOS questa fantastica applicazione è ideale per non sbagliare lo stile del tuo matrimonio. Pantone è l’azienda che si occupa di identificare i colori e stabilire le nuove mode in questo ambito. Scegliendo un colore attraverso la App, il sistema mostra ne mostra toni complementari e tutto il necessario per creare una palette professionale per il grande giorno. Sarà possibile giocare con i colori fino a conseguire l’effetto desiderato. Pantone Studio è la App perfetta per scegliere il tema delle nozze.

Un matrimonio è un insieme di tanti aspetti diversi che, al giorno d’oggi (fortunatamente!), possono essere gestiti direttamente dallo smartphone. Usa Zankyou per organizzare il tuo matrimonio in modo semplice, e non dimenticare del gran numero di applicazioni complementari, che potranno aiutarti a rendere ancora più piacevole il tuo grande giorno.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Dave Robbins Photography
Come vorresti che fossero le tue nozze? Immagina il matrimonio dei tuoi sogni
Stai organizzando il tuo matrimonio ma non sai come fare per trasformarlo nell'evento che hai sempre sognato? Te lo diciamo noi!
Nando Spiezia Photography
Nella vita e nel tuo matrimonio, sii te stessa!
Che nessuno ti dica come devi essere, segui solo e soltanto il tuo cuore! Organizza il tuo matrimonio come lo hai sempre sognato!
Foto vía Shutterstock:  Breslavtsev Oleg
35 cose che tutti (come invitati) odiamo dei matrimoni!
Quali sono i dettagli che tutti gli invitati odiano dei matrimoni? Eccoli qui! Sicuramente alcuni di questi saranno venuti in mente anche a te!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni