Le 7 caratteristiche delle partecipazioni di nozze perfette

In quanti modi potete comunicare al mondo la notizia del vostro matrimonio? Ora è molto alla moda comunicarlo attraverso le reti sociali come Instagram o Facebook, pubblicando una foto o un video in cui diffondi la buona notizia a tutti i tuoi amici. Quindi perché gli inviti di nozze continuano ad essere tradizionalmente inviati per posta? Facile! In un mondo totalmente digitale, siamo ancora affascinati da tutto ciò che possiamo toccare ed esaminare fisicamente. Gli inviti più apprezzati dagli sposi hanno una serie di caratteristiche che li rendono unici e personalizzati, scopri con noi quali sono!

Celeste StudioRichiedi informazioni gratuitamente
Celeste Studio

1. Viva la creatività!

Chi non ama distinguersi e distaccarsi dalla mediocrità? Gli studi di progettazione grafica e stampa come Partecipazioninkarta hanno fatto della creatività il proprio baluardo e sanno sempre come interpretare al meglio il tema scelto per il matrimonio. Offrono un’ampia gamma di possibilità, con disegni sempre nuovi e all’avanguardia: dalle partecipazioni al tableau de mariage, ogni dettaglio grafico del vostro grande giorno sarà curato nei minimi dettagli dai professionisti di Partecipazioninkarta che contribuiranno a rendere unico il vostro matrimonio.

PartecipazioninkartaRichiedi informazioni gratuitamente
Partecipazioninkarta

2. Tutte le informazioni necessarie

Tutte le informazioni utili agli invitati devono essere chiaramente identificabili: orari, indirizzi, programma della giornata, tutto per facilitare i movimenti degli ospiti! Potete aggiungere la mappa oppure l’hashtag delle vostre nozze, ogni informazione vogliate condividere con i vostri invitati!

Emily Delamater Photography
Emily Delamater Photography
Judy Pak Photography
Judy Pak Photography

3. Rispetto per l’ambiente

Vista l’epoca in cui viviamo, è importante che le partecipazioni abbiano un occhio di riguardo per il rispetto dell’ambiente! Ecco perché il corredo grafico del matrimonio in carta riciclata è l’ultima tendenza dell’universo del wedding: dalle partecipazioni, ai segnaposto fino ai menù, ogni piccolo dettaglio dev’essere rigorosamente GREEN!

Brumley & Wells
Brumley & Wells
Justine Milton
Justine Milton

4. Sorprendi gli invitati

Se, aprendo gli inviti, gli ospiti rimarranno a bocca aperta, la Cartografica Visceglia, avrà raggiunto come sempre il proprio scopo: emozionare e sorprendere con le splendide cartine geografiche personalizzate in base al tema scelto per il matrimonio. L’invito è il primo contatto degli invitati con lo stile del tuo matrimonio e dovrebbe lasciare intravedere il carattere dell’evento; ecco perhcé, se avete scelto il tema viaggi per il vostro grande giorno, Cartografica Visceglia è una scelta obbligata se volete che il vostro matrimonio sia un successo.

Cartografica Visceglia-Foto The English Stamp CompanyRichiedi informazioni gratuitamente
Cartografica Visceglia-Foto The English Stamp Company

5. La vostra personalità nero su bianco

Avete ricevuto l’invito di alcuni amici e avete pensato: “È proprio il loro stile!“? L’invito che sceglierete darà molte informazioni su di voi e dovete sapere come trasmetterle bene. Con l’illusione che ogni matrimonio sia unico, bisogna puntare tutto sulla personalizzazione: non solo l’abbinamento allo stile scelto ma anche caratteri o disegni che rappresentino voi e la vostra storia d’amore.
Jose Villa Photography
Jose Villa Photography
KT Merry
KT Merry

6. Le partecipazioni sono solo l’inizio…

Se siete riusciti a creare delle partecipazioni fenomenali che hanno lasciato tutti gli ospiti a bocca aperta, continuate su questa strada e progettate tutto il corredo visivo del vostro matrimonio nello stesso modo. Inizia a raccontare la tua storia d’amore con i tuoi inviti di nozze, in questo modo creeranno un’atmosfera speciale insieme con il resto degli elementi: le buste, i segnaposto, il seating plan e chi più ne ha più ne metta!

7. Un occhio al budget

Non sottovalutare mai l’importanza del budget e calcola bene tutte le spese! Scegli i fornitori giusti che si adattino alle tue esigenze e che sappiano come indirizzarti verso le scelte economiche più appropriate, a partire dalle partecipazioni!

Jess Barfield
Jess Barfield
Apryl Ann Photography
Apryl Ann Photography

Essere innovatori, rompere con la tradizione e cercare nuovi modi di esprimersi sono alcune delle cose che aggiungeranno valore al tuo grande giorno. Gli inviti di nozze continuano ad essere una risorsa fondamentale per presentare al meglio il carattere che volete abbia il vostro grande giorno, sia nei colori che nello stile!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Studio D'Essai
Le 9 caratteristiche che fanno di lui 'un bravo ragazzo' anche secondo tua nonna
Le nostre ci vedono lungo su molte cose, anche sui fidanzati! Per superare la 'prova del 9' ogni uomo dovrebbe presentare queste 9 caratteristiche, quelle che fanno di lui un 'bravo ragazzo', proprio come direbbe la nonna!
Simone Primo
Le 3 caratteristiche del perfetto bouquet da sposa 2017
Come scegliere un bouquet secondo le ultime tendenze del 2017? Te lo diciamo noi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni