Le 6 foto che NON piacciono agli sposi moderni

Gli sposi moderni dicono ‘No’ a tutte quelle usanze superate, che hanno ancora un piede nel passato e parlano poco di loro e della loro personalità. In tanti ormai sostituiscono il lancio del riso con palloncini colorati, coriandoli, petali o farfalle, molti preferiscono un’unica grande tavolata con amici e parenti piuttosto che il tavolo degli sposi separato e quasi nessuno ormai crede che vedersi la sera prima delle nozze porti male. Il matrimonio è cambiato e con lui anche l’album di nozze: ecco quali sono le 6 foto che non piacciono agli sposi moderni e come sostituirle, con i consigli creativi di Officine Fotografiche!

Officine FotograficheSfoglia il portfolio
Officine Fotografiche

1. La foto in posa anni ’80

Una foto di coppia non manca in nessun album, ma quelle in posa con lo sposo impettito e la sposa al suo fianco che impugna il bouquet sorridente, ha perso il suo appeal da qualche decade. Quello di Officine Fotografiche è un reportage originale, sapranno giocare con i dettagli per creare immagini emozionanti e innovative, come questo ritratto degli sposi con polaroid! 

Officine FotograficheSfoglia il portfolio
Officine Fotografiche

2. La foto di gruppo ‘impomatata’

Se non amate i dagherrotipi di gruppo, scattati sulla scalinata della chiesa in toni seppia, affidatevi all’obiettivo dei fotografi: un ritratto semplice e raffinato degli sposi circondati da tutti i loro amici e parenti più cari e da una nuvola di romantici petali rossi. Non costringerete gli ospiti a lunghe attese e infinite pose prima di pranzo ed avrete immagini molto più emozionanti!

Officine FotograficheSfoglia i portfolio
Officine Fotografiche

3. La foto con TUTTI i parenti

Dopo la foto di gruppo, la tradizione vorrebbe una foto degli sposi con i parenti della sposa, una con i parenti di lui e infine una con tutti i parenti! L’attesa dopo la cerimonia si prolunga e le immagini sono piuttosto standardizzate, uguali a quelle di tutti gli altri matrimoni. Il team di Officine Fotografiche segue gli sposi durante tutta la giornata per cogliere i protagonisti di queste classiche foto in momenti più spontanei e sicuramente più emozionanti! 

Officine FotograficheSfoglia il portfolio
Officine Fotografiche

4. La foto con le amiche della sposa

Alle due precedenti seguono, sempre per tradizione, una foto dello sposo con gli amici e i testimoni e infine una della sposa con le sue damigelle. L’obiettivo di Officine Fotografiche però è quello di suscitare emozioni, per questo preferiscono immortalare i protagonisti in momenti più spontanei, che raccontino qualcosa in più dell’amicizia che li lega.

Officine FotograficheSfoglia il portfolio
Officine Fotografiche

5. La foto al tavolo delle bomboniere

Un classico di tutti i matrimoni (del passato) è la foto degli sposi davanti al tavolo delle bomboniere. Oggi non solo lo sweet table si è arricchito di altre proposte originali, ma anche gli sposi preferiscono una foto di coppia più romantica e profonda. In questo scatto ad esempio è la splendida cornice dellla Costiera Amalifitana a fare da sfondo, location delle nozze e dello shooting per la coppia di sposini, che diventano modelli per un giorno!

Officine FotograficheSfoglia il portfolio
Officine Fotografiche

6. La foto del bacio

Così come il coro continuo ‘bacio, bacio’ ha stancato gli sposi, allo stesso modo la classica foto. Ecco una versione molto più divertente e genuina, una dimostrazione di affetto spontanea e incontrollabile in mezzo alla gioia dei festeggiamenti insieme agli amici.

Officine FotograficheSfoglia il portfolio
Officine Fotografiche

‘Noi di Officine Fotografiche lavoriamo creando immagini che lasceranno un segno. Il nostro stile è semplice e raffinato, tra luci e ombre racconta le emozioni del giorno del vostro matrimonio’. La loro lunga esperienza nel campo della fotografia e dell’editing vi regalerà un album di nozze moderno ed emozionante! 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Jenna Perfette Photography
Non ti piacciono i bouquet di fiori freschi? Ecco 5 alternative che ti conquisteranno
I fiori freschi non vi sono mai piaciuti? Niente paura, ecco 5 bouquet alternativi che faranno di voi una sposa diversa dalle altre!
Amaneraphoto
Le 40 cose che ci piacciono da impazzire di un matrimonio
Dopo avervi proposto le 50 cose da NON fare ad un matrimonio per nessuna ragione al mondo, passiamo ad una selezione di idee che invece ci hanno conquistato dal primo momento: pronte a prendere nota?
Marcella Cistola
4 tagli di capelli classici e moderni da sfoggiare il giorno del tuo matrimonio!
Ci sono delle cose che non passano mai di moda, come questi 4 tagli di capelli: scegli quello che preferisci per essere una sposa perfetta!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni