Le 6 APP gratuite più utili per organizzare il tuo matrimonio

Le 6 APP che non puoi perderti!Scopri di più su “Le 6 APP che non puoi perderti!”
Le 6 APP che non puoi perderti!

Volenti o nolenti, siamo in piena epoca 2.0, e le nuove tecnologie offfrono senza dubbio moltissime comodità e vantaggi, anche e soprattutto durante l’organizzazione di un matrimonio. Avete mai pensato a quante cose si possono fare grazie allo store del vostro cellulare? Prova virtuale di abito, trucco e parrucco, gestione della lista di invitati, upload di foto ed album di nozze, organizzazione di budget e fornitori… Sono tantissime le fasi che potrete organizzare comodamente dal vostro smartphone, e tutte a portata di click!

Ne abbiamo selezionate per voi 6: scopriamole insieme!

Foto: ZankyouScopri di più su “Foto: Zankyou”
Foto via Zankyou

Come non iniziare la classifica con la nostra APP gratuita? Disponibile da ormai un anno per Android, iPhone, iPad e iPod Touch., la APP Zankyou vi permetterà di condividere con i vostri invitati le informazioni relative al ricevimento, mediante mappe, indicazioni, hotel, foto, musica e molto altro! Al suo interno sarà possibile gestire anche la vostra lista nozze online, organizzando le varie idee virtuali per le quali ogni invitato potrà offrire un libero contributo, e caricare foto in tempo reale durante i festeggiamenti (taggando magari i vari ospiti)!

  • 2. Pinterest
Foto: Pinterest
Foto via Pinterest

La social red per eccellenza è fonte di infinite ispirazioni per tutte quelle spose a caccia di idee per il proprio matrimonio: dall’abito alle decorazioni, passando per scarpe ed acconciature, non potrete più smettere di pinnare le immagini che più vi piacciono! Nella vostra lavagna potrete salvare le foto che desiderate senza alcun limite, creando varie cartelle: come vi suggeriamo qui, potrà trattarsi di categorie precise, ma anche di idee tematiche legate per esempio ad un ricevimento vintage, romantico, country, metropolitano e così via.

  • 3. Pronovias
Foto: Pronovias
Foto via Pronovias

Il brand nuziale più venduto del mondo ha messo a punto una APP che vi permetterà di vedere tutti i modelli -recenti e non, tra cui la nuovissima collezione 2015– ma anche fare ricerche mirate secondo budget e tematica nuziale, confrontare prezzi o richiedere appuntamenti nello store della tua città. Disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch, puoi scaricarla qui.

  • 4. Tiffany
Foto: Tiffany'sScopri di più su “Tiffany's”
Foto via Tiffany

Un catalogo straordinario che vi permette di scegliere anelli di fidanzamento e fedi nuziali in base a colore, pietra preziosa, peso, carati o fasce di prezzo. La APP di Tiffany dispone addirittura di una sezione di prove virtuali! Perché sognare non costa nulla.

  • 5. Mary Kay
Foto via Mary Kay
Foto via Mary Kay

L’abbiamo detto più volte e lo ribadiamo: per il vostro matrimonio meglio optare per un trucco leggero che vi valorizzi, senza stravolgere il vostro aspetto dietro maschere irriconoscibili. Ciò non toglie che potrete provare qualche tocco di colore, ed osare gli ultimi trend grazie a delle prove virtuali. Mary Kay, grazie alla sua APP gratuita vi permetterà di sperimentare combinazioni di trucco e parrucco con un solo click, senza recarsi in un salone di bellezza.

  • 6. My Wedding Music
Foto via My Wedding Music
Foto via My Wedding Music

Si è mai vista una festa senza musica? E allora perché affidarsi al caso, quando non stiamo parlando di una festa qualsiasi, ma dei festeggiamenti del vostro matrimonio? Questa utilissima APP vi permetterà di selezionare la playlist più adatta che accompagnerà ogni momento della vostra cerimonia: dall’entrata in chiesa della sposa, al primo ballo, passando per il taglio della torta ed il party fino all’alba con amici e familiari. Uno strumento utilissimo per tutti, sia che vi affidiate al fai da te, sia che vogliate guidare con dritte precise chi si occuperà dell’intrattenimento musicale del vostro matrimonio. Potrete confezionare una colonna sonora unica per il vostro matrimonio, magari da salvare su CD per i vostri invitati, o che accompagni la navigazione di chi visita il vostro wedding site!

Che ne dite della nostra selezione? Non ci resta che augurarvi buoni preparativi, e se possiamo esservi di aiuto siamo qui!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Bottega Incontroluce
5 consigli utili per evitare problemi con i fornitori del tuo matrimonio
Organizzare un matrimonio è una fonte inesauribile di stress, per questo si rischia di cadere in errori che possono pregiudicare la riuscita del matrimonio! Fate ben attenzione!
La maleta vintage
Come decorare il tuo matrimonio con le cornici: 7 idee utili a creare un ambiente unico
Decora il tuo matrimonio con le cornici e crea un atmosfera unica dal sapore retrò.
AG studio fotografico
Sposarsi in un giorno di pioggia: 6 consigli utili per un matrimonio perfetto!
Se per il giorno del tuo matrimonio è prevista pioggia non lasciare che questo ti scoraggi! Noi di Zankyou ti diamo 6 consigli utili affinché, anche in un giorno di pioggia, il tuo matrimonio sia come lo hai sempre sognato!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni