Le 5 cose che NESSUNA sposa vuole che accadano nel giorno del suo matrimonio

Tutte le donne hanno almeno una volta fantasticato su come sarà il grande giorno. Hanno sognato il loro abito da sposa perfetto, immaginato l’emozionante entrata in chiesa e la grande festa finale. A nessuna sposa però sono venute in mente le peggiori cose che potrebbero accadere durante la celebrazione. Per questo adesso noi di Zankyou vi elencheremo le 5 peggiori situazioni che possono presentarsi durante il vostro matrimonio e come evitarle! Non perdete anche i pratici consigli per un matrimonio unico e creativo nelle mani di una esperta.

Miriam Callegari
Miriam Callegari

1. L’assenza di un fornitore

Se uno dei tuoi fornitori non si presenta il giorno del matrimonio certamente creerà scompiglio e l’esito della festa potrebbe essere compromesso. È un problema che si può presentare all’ultimo momento e per questo è fondamentale fare affidamento sui migliori professionisti del settore per evitare appunto questa tipologia di inconvenienti. Professionisti del calibro di Marita Campanella vi garantiranno un ottimo risultato e la tranquillità che solo l’esperto può darvi: con la sua professionalità e l’innegabile talento Marita Campanella saprà pianificare il vostro grande giorno nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso, avvalendosi della collaborazione dei migliori fornitori del settore: state tranquilli, non ci sarà nessuna assenza ingiustificata.

“Cosa accadrà se non potrete assolvere alle vostre responsabilità il giorno del matrimonio?” La domanda fa naturalmente riferimento a questioni come incidenti, malattia o altro. Un professionista deve essere sempre in grado di offrire una soluzione, un piano B ad ogni inconveniente, proprio come Francesca Di Pumpo de La Sposa Vispa! La passione che mette nel proprio mestiere permette a questa eccezionale wedding planner di trovare una soluzione per qualsiasi problema: la mission de La Sposa Vispa è quella di organizzare per gli sposi un matrimonio talmente bello da superare le loro aspettative. Provare per credere!

2. l litigi tra gli invitati

Una discussione tra gli invitati è sempre dietro l’angolo. Questo timore può prendere vita se in famiglia vi sono situazioni in sospeso o se vi sono litigi tra amici che hanno magari qualche problema in sospeso, l’importante è saper organizzare bene i tavoli del banchetto. Affidatevi ai professionisti di Bufano Dream Planner che, grazie all’esperienza pluriennale nell’organizzazione di matrimoni esclusivi, sapranno aiutarvi a realizzare un seating plan perfetto, pensato in base ai rapporti tra gli invitati, alle simpatie e alle antipatie cosicché a nessuno venga in mente di rovinare l’atmosfera di quel giorno incantato. Con Bufano Dream Planner il vostro grande giorno sarà un sogno ad occhi aperti da cui non vorrete svegliarvi.

3. Un corto circuito 

Sempre meglio prevenire che curare, si sa. Devi controllare che i tuoi fornitori siano adeguati, dall’impresa dell’illuminazione, al tecnico del suono fino alla location. Immagina se dovesse saltare la corrente durante il vostro primo ballo, sarebbe terribile. Per questo la scelta della location è sempre la più importante: sposandosi per la prima volta, troppo spesso si finisce per scegliere una location per il costo basso o per la fama, rinunciando purtroppo a realizzare i propri desideri. Fatevi guidare dalla scelta da una wedding planner esperta come Cinzia Iannantuoni di Mademoiselle Mariage: la conoscenza del territorio e delle location più belle e professionali le permettono di orientare gli sposi verso le scelte migliori in base al budget che hanno a disposizione e ai loro desideri. Non rischiate di ricordare il vostro matrimonio solo per gli imprevisti: Mademoiselle Mariage è una garanzia di successo!

4. Il sentirsi sopraffatti dagli eventi

Controllare che il catering per il matrimonio serva il pasto al momento giusto, che la musica sia quella scelta e tutto quello che c’è da fare nel grande giorno può farvi sentire sopraffatti e ansiosi. Per evitarlo è importante ricordare che questo è il vostro giorno e che l’unico compito è quello di divertirvi. Lascia a Ester Chianelli e al suo abilissimo staff, l’onere e l’onore di pianificare minuto per minuto il vostro matrimonio: il loro obiettivo è quello di regalarvi un giorno magico, il vostro compito è solo quello di viverlo al meglio. Niente stress né ansie, l’abilità e la preparazione di Ester Chianelli, oltre al suo innegabile senso estetico e innato spirito organizzativo, basteranno a pianificare un evento unico e sicuramente indimenticabile!

Se però siete delle persone tendenziamente molto ansiose e anche con l’aiuto di un professionista, non riuscite proprio ad evitare le ansie dell’organizzazione del grande giorno, la Dott.ssa Manuela Del Gusto è pronta a correre a vostro soccorso! Il suo servizio di Wedding Counseling è pensato proprio per aiutare le coppie di futuri sposi a gestire il nervosismo e le paure tipiche di questa importante fase della vita di ognuno, perché possano arrivare al giorno del matrimonio rilassati, felici e sorridenti!

5. Il menù non è come speravi

A seconda della location scelta, della data, dell’orario e del mood del Matrimonio, e’ bene optare per un menu’ adeguato tenendo in considerazione anche la provenienza degli ospiti ed eventuali particolari esigenze alimentari affinche’ ogni ospite possa sentirsi a proprio agio. Affidati all’esperienza di Diana Da Ros, wedding planner internazionale che dal 2009 organizza eventi e Matrimoni costruiti ad hoc sui desideri e sulle esigenze dei futuri sposi. Con professionalita’, competenza, entusiasmo ed empatia, Diana Da Ros vi guidera’ nell’organizzazione del giorno piu’ importante della vostra vita.

Adesso che conosci le 5 peggiori situazioni da evitare non ti resta che organizzare il tuo giorno, e per farlo al meglio ti consigliamo di affidarti ad un wedding planner esperto anche per quanto riguarda la scelta dei fornitori per evitare, appunto, le brutte sorprese.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

5 cose che lo sposo ha paura di chiedere riguardo il matrimonio
5 cose che lo sposo ha paura di chiedere riguardo il matrimonio
Tutte le cose che gli sposi non dicono perché hanno paura che la loro amata sposina si trasformi in un attimo in una feroce bridezilla!
Ti ha chiesto la mano e hai detto sì? Ecco le 5 cose da fare subito!
Ti ha chiesto la mano e hai detto sì? Ecco le 5 cose da fare subito!
Avete appena deciso di sposarvi e non sapete da dove cominciare? Ecco le prime 5 cose da fare per mettere in moto la macchina dell'organizzazione.
Life in Frames
11 attenzioni che lo sposo deve rivolgere alla sposa nel giorno delle nozze
Che cosa dovrebbe fare lo sposo il giorno del matrimonio per far innamorare ancora di più la sposa? Scopriamolo insieme!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni