Le 4 verità sul matrimonio che devi assolutamente conoscere

In questa occasione vogliamo riassumere le ultime cose che passano per la testa a tutte le spose che stanno organizzando il proprio matrimonio, quelle 4 verità assolute comuni a tutti i matrimoni e che sono inconfutabili. Vediamole insieme!

Foto: Fernando Caballero
Foto: Fernando Caballero

1. Il matrimonio perfetto comporta delle spese

Ci dispiace dirtelo, ma le nozze generano lavoro e guadagno ai fornitori scelti. Questo, ovviamente, non significa che i professionisti del settore non amino il proprio lavoro, al contrario, è proprio un servizio di qualità che richiede una determinata spesa, dal tempo che dedicano ad ascoltarti fino alla benzina che utilizzano per effettuare tutti gli spostamenti necessari a garantirti il matrimonio dei tuoi sogni. Questo lo sa bene lo staff di Nozze e Dintorni Wedding Design and Event Coordination che dal 1997 si occupa dell’organizzazione e della coordinazione di ogni momento del tuo grande giorno, dalla cerimonia al banchetto. Non lasciarti ingannare dalle offerte troppo vantaggiose per essere vere, ricordati che la qualità ha un costo, e se vuoi il matrimonio perfetto devi avere la massima fiducia nell’esperienza dei wedding planner professionisti!

Nozze e Dintorni Wedding Design and Event CoordinatorRichiedi maggiori informazioni gratuitamente!
Nozze e Dintorni Wedding Design and Event Coordinator

2. I fornitori che hai scelto sono delle persone in carne ed ossa

Quello che tutti vedono di un matrimonio, la location, il catering, la festa, è solo la punta dell’iceberg di tutto quello che c’è dietro: ci sono eventi il cui solo allestimento richiede 72 ore di lavoro. Per questo non dimenticare che i fornitori che hai scelto per il tuo matrimonio sono delle persone in carne ed ossa e non delle macchine; rispetta il loro lavoro, abbi fiducia nella loro professionalità e renderanno il tuo matrimonio un evento unico, ascoltando le tue esigenze e realizzando i tuoi sogni. Anche il fotografo che hai scelto per il tuo matrimonio sarà impegnato a seguirti per tutta la giornata, dalla preparazione alla festa, dedicandoti tutto i tempo necessario a realizzare un reportage di nozze unico, come quelli di Simone Rossi, artista della fotografia che da anni racconta le storie d’amore più belle. I suoi scatti sono talmente pieni di emozione e sentimento che sembreranno prendere vita sotto le tue mani ogni volta che sfoglierai il tuo album di nozze.

Simone RossiRichiedi maggiori informazioni gratuitamente!
Simone Rossi

3. Gli imprevisti non mancheranno

Per lo meno in Italia, difficilmente un fornitore includerà nel contratto un’ “assicurazione sugli imprevisti.” Nessuno può prevedere ciò che andrà storto, ma quando succederà (perché è inevitabile) bisogna sempre tener presente che non è detto che la responsabilità sia degli “addetti ai lavori” nonostante sia un dato di fatto che fornitore professionista dovrebbe essere preparato ad affrontare qualsiasi imprevisto e capace di risolverlo prontamente. Il banchetto è il momento più atteso dell’intero evento e dovrà essere curato nei minimi dettagli di modo che tutto si svolga perfettamente. Un’agenzia di catering del calibro di International Catering sa bene che il miglior modo per evitare gli imprevisti è prevederli, e per questo pianifica l’allestimento del banchetto in ogni più piccolo aspetto, dall’aperitivo al taglio della torta. Una cucina la loro che attinge dalle ricette della tradizione e le reinterpreta seguendo le indicazioni degli sposi per realizzare la festa di matrimonio dei loro sogni.

International CateringRichiedi maggiori informazioni gratuitamente!
International Catering

4. Non mercanteggiare

Se quello che vuoi è un matrimonio perfetto c’è una regola che non devi trasgredire: non mercanteggiare con i fornitori! Accordarsi sui prezzi è un tuo diritto, ma non esagerare: anche se il fornitore dovesse accettare, potrebbe tagliare sui servizi e fornirti un servizio approssimativo. Come abbiamo già detto, la qualità ha un costo ed essendo questo il giorno più importante della tua vita, non è il caso di fissarsi eccessivamente sulle spese perché rischieresti di rovinarlo! Ad esempio non rinunciare alla location dei tuoi sogni solo per una questione di prezzo: ambienta il tuo matrimonio in una cornice da favola come quella del Borgo della Merluzza; a pochi km da Roma, questo è un luogo pieno di magia e d’incanto in cui trascorrere il giorno più importante della tua vita con la sicurezza di un servizio impeccabile che garantirà il successo dell’evento.

Borgo della MeruzzaRichiedi maggiori informazioni gratuitamente!
Borgo della Meruzza

Se una di queste verità ti rimane difficile da accettare, forse un matrimonio in grande non è quello che vuoi realmente. Non ti scoraggiare, se hai qualche dubbio contatta la nostra wedding planner virtuale e lei ti aiuterà ad organizzare il matrimonio dei tuoi sogni contattando i fornitori più adatti alle tue esigenze ed al tuo budget. Cosa stai aspettando?!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Claudia Calà Photographer
I 6 attimi che il fotografo del vostro matrimonio deve assolutamente immortalare
Cosa non può mancare nel vostro album di nozze? Sicuramente questi 6 momenti! Il vostro fotografo sa quali sono gli attimi da non farsi scappare.
Luna di miele? I 12 posti da visitare assolutamente insieme alla persona che ami
Luna di miele? I 12 posti da visitare assolutamente insieme alla persona che ami
State per sposarvi e non avete ancora deciso dove passare la luna di miele? Noi di Zankyou vi proponiamo 12 luoghi da sogno in cui trascorrere i primi giorni della vostra vita insieme. Qual è il vostro preferito?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni