Le 4 stagioni della location per il tuo matrimonio a Roma

Cari lettori di Zankyou, oggi vi accompagniamo nella difficile scelta della location per il vostro matrimonio, con un vero e proprio concerto di proposte in un’armonia degna di Vivaldi. Per farlo abbiamo deciso di iniziare dalla stagione più fredda, che sempre di più viene scelta dalle coppie per i suoi 4 vantaggi e le atmosfere magiche.

1. Inverno

Per questo periodo dell’anno, il più Hygge di tutti, abbiamo scelto una location d’eccezione: il Roof Garden Boscolo Exedra. Nel cuore pulsante di Roma, tra le Terme di Diocleziano e la Basilica di Santa Maria degli Angeli, c’è un Luxury Hotel a 5 stelle, nato dall’attenta ristrutturazione di un palazzo ottocentesco. La struttura mette a disposizione dei suoi sposi un servizio di Wedding Planning che li farà sentire coccolati e sereni, organizzando per loro un matrimonio su misura, dal catering fino ai più piccoli dettagli. La terrazza verrà allestita con cura, per avvolgervi nelle calde atmosfere di un giardino sospeso; ciliegina sulla torta sarà il brindisi finale sull’emozionante panorama romano.

Roof Garden Boscolo ExedraScopri di più su “Roof Garden Boscolo Exedra”
Roof Garden Boscolo Exedra

2. Primavera

Il risveglio della natura si manifesta nei colori e nello sbocciare dei primi fiori. Greenery è il tema di questa palette, che ritroviamo interamente rappresentata nell’immenso Parco dei Giardini della Insugherata: trentamila metri quadrati di prati verdi, attraversati da romantici vialetti e giochi d’acqua a fare da cornice al vostro giorno più bello. Gli sposi e i loro ospiti hanno a disposizione ben quattrocento metri quadri di pavillon in grado di ospitare fino a 400 persone e il supporto di uno staff attento ed esperto che li aiuterà a organizzare un ricevimento di nozze memorabile!

Giardini dell'InsugherataScopri di più su “Giardini dell'Insugherata”
Giardini dell’Insugherata

3. Estate

Ci avviciniamo sempre di più al periodo dell’anno preferito dagli sposi: con l’avvento della bella stagione e delle temperature più calde, cresce anche il desiderio di stare en plein air. Ci spostiamo sulle splendide colline dell’agro romano, dove intorno alla torre medievale da cui prende il nome, sorge il Casale Torre di Sant’Anastasia. Nella Tenuta si respirano ancora i sapori antichi delle sue origini, con tutti i confort del servizio di wedding & event planning dedicato agli sposi. Inoltre, all’interno del Casale, troverete un bellissimo Hangar in pietra, costruito nei primi del ‘900 e perfetto per non farvi trovare impreparati sotto un imprevedibile temporale estivo!

Casale Torre Santa AnastasiaScopri di più su “Casale Torre Santa Anastasia”
Casale Torre Santa Anastasia

4. Autunno

Non mancano i motivi per sposarsi nemmeno da settembre a dicembre. Per questa stagione dai toni caldi ed ambrati, abbiamo scelto l’eleganza e la classe di Casali Margherita: una location in cui le suggestioni della natura si mescolano con armonia alla raffinata bellezza degli spazi interni. Il patio esterno, circondato dai giardini del Parco di Veio, è perfetto per allestire un banchetto all’aperto nelle giornate ancora miti, mentre la Villa dispone di un ampio salone e di una sala sopraelevata dalle cui vetrate si può godere la vista sul giardino. Anche qui gli sposi troveranno gustose offerte di catering, allestimenti personalizzati e uno staff attento e preparato, sempre al loro fianco.

Casali MargheritaScopri di più su “Casali Margherita”
Casali Margherita

Queste quattro location si trovano tutte a pochi passi da Roma, per permettere agli sposi e ai loro ospiti di godere delle bellezze della natura senza andare troppo lontano dalla città più bella del Mondo!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Location per matrimoni a Roma vicino al mare: una selezione delle più belle
Location per matrimoni a Roma vicino al mare: una selezione delle più belle
Per chi vuole celebrare il poprio giorno speciale a due passi dal mare e a due passi da Roma: scopri in quali splendide location celebrare il tuo sogno
Ti sveliamo il segreto per scegliere la location perfetta per il tuo matrimonio
Ti sveliamo il segreto per scegliere la location perfetta per il tuo matrimonio
Il vostro matrimonio ha bisogno di un posto che ne ospiti la festa e renda ancor più formidale e vostro quel preziosissimo giorno, per aiutarvi nella scelta ne abbiamo parlato con lo staff dell'eleganti sale del Latterraggio.
Le 10 migliori location per matrimoni a Roma
Le 10 migliori location per matrimoni a Roma
Scopri quali sono le 10 più belle location per matrimoni a Roma: la Città Eterna come cornice del tuo grande giorno

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni