Le 4 insegne che gli sposi più stilosi vorranno per il loro matrimonio

Ogni dettaglio conta, soprattutto se parliamo delle insegne: ti diamo 4 idee che ti faranno innamorare

  • Vita di coppia

Avrai sicuramente già pianificato i grandi momenti del tuo matrimonio, ma non dimenticare che sono i dettagli a fare la differenza: le insegne, che siano seating plan o indicatori per le varie aree del banchetto sono dei particolari fondamentali perché tutto si svolga senza intoppi.

SalvareFoto: Alicia Nacenta
Foto: Alicia Nacenta
Pubblicità

Le insegne del tuo matrimonio sono quegli elementi che aiuteranno gli invitati a muoversi liberamente fra i vari ambienti durante l’evento. Oltre alla loro funzione principale, sono dei bellissimi elementi decorativi, per questo vanno scelti con cura 

SalvareFoto: Boda Condal
Foto: Boda Condal

1. Legno

Per aggiungere un tocco rustico al tuo matrimonio una possibilità è quella di incorporare elementi di legno. Sono perfetti per decorare i matrimoni all’aperto ma si accordano con qualsiasi matrimonio, integrandosi con la natura. Perché la decorazione non risulti troppo sobria, gioca con le forme, come cuori, frecce o fumetti.

E se quello che volete è un matrimonio all’aperto, Rimini Wedding mette a disposizione l’ampia terrazza e il giardino per organizzare l’evento dei vostri sogni. Un concept giovane, Rimini Wedding, si presenta come la location ideale per matrimoni moderni, frizzanti, pieni di vita.

SalvareRimini WeddingRichiedi informazioni gratuitamente
Rimini Wedding
SalvareFoto: Enfemenino
Foto: Enfemenino
SalvareFoto: Es Mitja Fondo
Foto: Es Mitja Fondo

2. Specchi

Una delle opzioni più spettacolari è quella di utilizzare gli specchi come elementi decorativi. Una forma preziosa ed elegante per fornire ai vostri invitati delle informazioni relative al matrimonio. L’ultima tendenza è scrivere a mano il testo con un pennarello bianco o metallizzato. 

SalvareFoto: Javier Bereguer
Foto: Javier Bereguer
SalvareFoto: Palacio de Esquileo
Foto: Palacio de Esquileo

3. Lavagna

Una forma semplice ma originale di interpretare le classiche insegne sono le lavagne, incredibilmente di tendenza per questo 2017. Perfetti per matrimoni vintage, puoi personalizzarle usando la grafia che più ti piace per far tuo anche questo piccolo dettaglio. Hai due opzioni: utilizzare la lavagna che tutti conoscono o utilizzare una carta che imiti l’effetto di questo elemento.

SalvareFoto: Bonitismos
Foto: Bonitismos
SalvareFoto: Casa Benigalip
Foto: Casa Benigalip
SalvareFoto: Casa Benigalip
Foto: Casa Benigalip
SalvareFoto: Happy Letters
Foto: Happy Letters
SalvareFoto: Happy Letters
Foto: Happy Letters

4. Vetro

Se gli specchi ti sembrano troppo vistosi, puoi optare per un vetro semitrasparente. Sul vetro si può scrivere il seating plan, indicare le varie aree, elencare il menú e molto altro. Non dimenticate di scegliere una cornice che stia bene con lo stile del matrimonio.

SalvareFoto: Style Me pretty
Foto: Style Me pretty
SalvareFoto: Finca El Albero
Foto: Finca El Albero
SalvareFoto: Domino Magazine
Foto: Domino Magazine

Lasciate che la vostra creatività sia libera il giorno del vostro matrimonioe scegliete lo stile che vi rispecchia maggiormante!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Rimini Wedding Wedding planner
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.