X

Le 4 insegne che gli sposi più stilosi vorranno per il loro matrimonio

Avrai sicuramente già pianificato i grandi momenti del tuo matrimonio, ma non dimenticare che sono i dettagli a fare la differenza: le insegne, che siano seating plan o indicatori per le varie aree del banchetto sono dei particolari fondamentali perché tutto si svolga senza intoppi.

Foto: Alicia Nacenta

Le insegne del tuo matrimonio sono quegli elementi che aiuteranno gli invitati a muoversi liberamente fra i vari ambienti durante l’evento. Oltre alla loro funzione principale, sono dei bellissimi elementi decorativi, per questo vanno scelti con cura 

Foto: Boda Condal

1. Legno

Per aggiungere un tocco rustico al tuo matrimonio una possibilità è quella di incorporare elementi di legno. Sono perfetti per decorare i matrimoni all’aperto ma si accordano con qualsiasi matrimonio, integrandosi con la natura. Perché la decorazione non risulti troppo sobria, gioca con le forme, come cuori, frecce o fumetti.

E se quello che volete è un matrimonio all’aperto, Rimini Wedding mette a disposizione l’ampia terrazza e il giardino per organizzare l’evento dei vostri sogni. Un concept giovane, Rimini Wedding, si presenta come la location ideale per matrimoni moderni, frizzanti, pieni di vita.

Richiedi informazioni gratuitamente
Rimini Wedding
Foto: Enfemenino
Foto: Es Mitja Fondo

2. Specchi

Una delle opzioni più spettacolari è quella di utilizzare gli specchi come elementi decorativi. Una forma preziosa ed elegante per fornire ai vostri invitati delle informazioni relative al matrimonio. L’ultima tendenza è scrivere a mano il testo con un pennarello bianco o metallizzato. 

Foto: Javier Bereguer
Foto: Palacio de Esquileo

3. Lavagna

Una forma semplice ma originale di interpretare le classiche insegne sono le lavagne, incredibilmente di tendenza per questo 2017. Perfetti per matrimoni vintage, puoi personalizzarle usando la grafia che più ti piace per far tuo anche questo piccolo dettaglio. Hai due opzioni: utilizzare la lavagna che tutti conoscono o utilizzare una carta che imiti l’effetto di questo elemento.

Foto: Bonitismos
Foto: Casa Benigalip
Foto: Casa Benigalip
Foto: Happy Letters
Foto: Happy Letters

4. Vetro

Se gli specchi ti sembrano troppo vistosi, puoi optare per un vetro semitrasparente. Sul vetro si può scrivere il seating plan, indicare le varie aree, elencare il menú e molto altro. Non dimenticate di scegliere una cornice che stia bene con lo stile del matrimonio.

Foto: Style Me pretty
Foto: Finca El Albero
Foto: Domino Magazine

Lasciate che la vostra creatività sia libera il giorno del vostro matrimonioe scegliete lo stile che vi rispecchia maggiormante!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni