Le 15 frasi più belle di Frida Kahlo per personalizzare i vostri inviti di nozze

La messicana Frida Kahlo continua ad essere un punto di riferimento della cultura internazionale. Non è solo la donna più importante che abbia mai dipinto, è diventata anche un’icona del femminismo. La sua intelligenza e personalità sono state caratteristiche fondamentali nella sua opera, divisa in più di 200 dipinti.

Ma, sopratutto, Frida Kahlo è sempre stata una grande lottatrice nella vita, con la sua costante capacità di superarsi sempre, motivata e determinata, in parte anche per via di un grave incidente che le ha comportato 32 interventi. Tutto ciò non le hai mai impedito di arrendersi e, infatti, è stato ciò che ha fatto sì che portasse avanti la sua opera, una successione di pezzi trasformati in metafore, fantasmi e torture emotive, spinte dalla creatività che ha sempre rappresentato il suo carattere. In questo senso, il suo talento è sempre stato visto come una polemica e una diversità alla quale lei si aggrappò per tutta la vita in onore della sua libertà. Per questo, nella centinaia di suoi autoritratti, difendeva a spada tratta la cultura messicana, si mostrava al naturale e non si è mai nascosta per nulla al mondo.

Frida Kahlo
Foto: Frida Kahlo

Oggi, vogliamo ricordare le sue 15 citazioni più famose che, così come la sua opera pittorica, hanno ispirato e ispireranno un’infinità di generazioni in amore, nella vita sociale, nell’arte e nell’introspezione:

“Piedi, perché li voglio se ho ali per volare?”

“Ogni (tic-tac) è un secondo della vita che passa, fugge e non si ripete. E in essa c’è tanta intensità e interesse che il problema è solo saperla vivere. Ognuno fa come può”

“Se potessi darti una cosa nella vita, mi piacerebbe darti la capacità di vedere te stesso attraverso i miei occhi. Solo allora ti renderesti conto di quanto sei speciale per me.”

“Dove non puoi amare, non ti soffermare.”

“E’ lecito inventare dei verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini.”

“Nonostante io abbia detto “ti amo” a molti ed abbia avuto molti appuntamenti e baciato altri, nel fondo ho solo amato te…”

“Tu sai bene che l’attrazione sessuale nelle donne finisce velocemente, dopodiché non ci rimane nient’altro di quello che abbiamo nella nostra testa per poterci difendere in questa dura vita.”

“Rinchiudere la propria sofferenza significa rischiare che ti divori dall’interno.”

Frida Kahlo
Foto: Frida Kahlo

“Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.”

“Come sempre, quando mi allontano da te, sono stata nelle viscere del tuo mondo e la tua vita, e questo è quello che non posso recuperare.”

“Sento che siamo stati insieme fin dal nostro luogo di origine, che siamo della stessa materia, delle stesse onde, che portiamo dentro lo stesso istinto.

“Chi avrebbe mai detto che le macchie sono vive e aiutano a vivere? Pittura, sangue, profumi… Cosa sarei io senza le cose assurdi e fugaci?”

“Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti.”

“Dipingo autoritratti perché sono la persona che conosco meglio.

“Sento di averti amato da sempre, da prima che tu nascessi, da prima che tu fossi concepito. A volte sento di aver partorito me stessa.”

“Il dolore non è parte della vita, può diventare la vita stessa.”

Frida Kahlo
Foto: Frida Kahlo

Frida Kahlo era quasi una filosofa che, con la sua sofferenza e immaginazione, ha regalato al mondo alcune delle sue opere artistiche più importanti che siano mai state create. Come omaggio alla sua corta ma intensa vita (è morta a 47 anni), ricordiamo la sua opera e le sue migliori frasi per ispirarci e alimentarci della sua filosofia di vita.

Più informazioni circa

Lascia un commento

14 frasi mitiche di Edith Piaf: innamorati di una delle più grandi artiste di tutti i tempi
14 frasi mitiche di Edith Piaf: innamorati di una delle più grandi artiste di tutti i tempi
La cantante francese fu un'icona mondiale che ha lasciato canzoni nella memoria di tutti per il loro grande livello emotivo.
Le 15 frasi più "illuminanti" di Marilyn Monroe che devi seguire alla lettera
Le 15 frasi più "illuminanti" di Marilyn Monroe che devi seguire alla lettera
La leggendaria attrice ci ha lasciato grandi citazioni che oggi ricordiamo per prenderne esempio nel XXI secolo.
Michelle Obama delivers remarks during an event for the Joining Forces Initiative to support service Members, Veterans and their families, in Washington, DC on November 29, 2016 (Photo by Riccardo Savi)  *** Please Use Credit from Credit Field ***

Decoracion navideña en la Casa Blanca
630/cordon press *** Local Caption *** 18996196
Le 15 migliori frasi di Michelle Obama che ti guideranno per tutta la vita
L'ex First Lady è diventata un'icona mondiale grazie al suo ruolo come donna indipendente, combattente e impegnate in molteplici cause sociali.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni