Le 10 regole infallibili per essere splendida il giorno delle nozze

Le 10 regole infallibili per essere splendida il giorno delle nozze

Sono 10 regole semplici da osservare anche perché si sa: chi bella vuole apparire, un pochino deve soffrire!

  • Bellezza
  • Sposa

Il sogno di un matrimonio perfetto anima i cuori di tutte noi sin da bambine quando, addormentandoci, sognavamo il principe azzurro. Ecco perché quando il sogno diventa realtà, non c’è una donna che non desideri essere splendida il giorno del matrimonio e noi, care amiche vogliamo aiutarvi. Ecco le 10 regole infallibili che vi aiuteranno ad essere delle spose perfette!

Salvare
Sabatino Maisto

Rimettiti in forma

Non parliamo necessariamente di perdere peso, non tutte ne abbiamo bisogno: bensì di dedicarci tempo ed attenzione ogni giorno per ritrovare il proprio equilibrio con l’obiettivo di sentirsi bene con noi stesse. Poche e semplici abitudini per sentirsi bene ogni giorno.

Riduci la cellulite

Combatti la ritenzione idrica riducendo i carboidrati e facendo della vita sedentaria un ricordo lontano. Il segreto sta nel seguire una dieta equilibrata, senza mai perdere troppo velocemente chili in eccesso

Fai esercizio

Bastano 20 minuti di attività fisica al giorno non necessariamente in palestra: meglio alternare camminate a passo sostenuto con un paio di ore a settimana in piscina, e qualche esercizio mirato sui punti critici da fare con costanza in casa.

Salvare
Claudio Moccia

Ginnastica per corpo e viso

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Anche il viso è un insieme di muscoli, e ha bisogno di rimanere tonico e giovane attraverso ginnastica facciale mirata. Anche l’utilizzo di creme specifiche per ogni tipo di pelle ed ogni fascia di età, ti aiuterà a mantenere radiosa la pelle del viso in vista del grande giorno.

Scegli un alimentazione sana

Ti basterà aumentare le dosi di verdura, frutta, carni magre (pollo, tacchino, coniglio) pesce, albumi d’uovo e legumi. Evitare gli stravizi: no ad alcol e dolciumi, se non in rare occasioni. Rinunciare a qualche aperitivo sarà un sacrificio che ti ricompenserà in bellezza.

Capelli forti e sani

I capelli per una donna, sono un valore aggiunto alla propria bellezza. La cura dei capelli in vista del matrimonio è quindi importante tanto quanto quella del corpo. Evita trattamenti che possono stressare i capelli e utilizza maschere specifiche, che i tuoi siano capelli secchi o grassi.

Salvare
Valerio De Felicis

Dormi bene

Si sa che il riposo è fondamentale per assicurarsi un aspetto migliore, riposato e rilassato. Dormire tra le 7 e le 8 ore a notte dovrebbe essere la regola, quindi cercate di andare a letto prima di mezzanotte, soprattutto se al mattino dovete svegliarvi presto.

No al gonfiore

Lo stress legato all’organizzazione del matrimonio unito alla routine lavorativa può causare un fastidioso gonfiore addominale che, oltre ad essere antiestetico, è fastidioso. Evitate quindi quanto più possibile bibite gassate e alimenti che possono aggravare il problema ma, soprattutto, cercate di mantenere la calma.

Combatti la stanchezza

Assumere integratori a base di magnesio  potrebbe essere un toccasana per combattere la stanchezza, soprattutto se vi sposate durante un cambio di stagione.

Riduci i grassi

Cerca di diminuire le porzioni e le calorie ingerite durante la giornata. Modera le quantità di grassi utilizzati per condire e cucinare. Utilizza pentole antiaderenti, prediligi le cotture al cartoccio, al vapore o al forno.

Salvare
Latitudine 41

Sono 10 regole semplici da osservare anche perché si sa: chi bella vuole apparire, un pochino deve soffrire!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Valerio De Felicis Photographer Fotografia e video
Sabatino Maisto Fotografo Fotografia e video
Claudio Moccia Fotografia e video