Le 10 parole che ascolterai di continuo nel giorno del tuo matrimonio

Non c'è nessun matrimonio al mondo in cui alcune parole tipiche non verranno ripetute all'infinito: vi diciamo noi quali!

  • Organizzare il matrimonio
  • International
  • Humor

C’è un vocabolario speciale che serve ad identificare gli elementi più importanti che caratterizzano un matrimonio e che permettono di riconoscere i differenti stili. Tuttavia, ci sono altre parole che, vengono sempre associate alle nozze, poiché vengono pronunciate ripetutamente in qualsiasi matrimonio a prescindere dalla stagione dell’anno, dallo stile del matrimonio o degli sposi. Vuoi sapere quali sono?

SalvareLirola&Cussó
Foto: Lirola&Cussó

Consigli

Pubblicità

Siano buoni consigli o cattivi, verrano dati sia agli sposi che ai fornitori. I più anziani che hanno vissuto varie guerre ed alcune Apocalissi, approfitteranno di questo momento per offrire i loro saggi consigli onde evitare che gli altri commettano i loro stessi errori, e li seguano come esempio di buona condotta nella vita. Benché alcuni di questi consigli siano molto pratici, la maggior parte non hanno nessuna consistenza.

Lacrime

Inizieranno già dal giorno in cui accetterai di sposarti col tuo compagno e continueranno a raffiche fino al grande giorno, dove si trasformeranno in veri e propri “acquazzoni”. Le lacrime sono strettamente legate alle emozioni, e spesso sono conseguenza dei dubbi e dello stress che ti colpirà durante l’organizzazione del matrimonio.

L’emozione, come diciamo, sarà la caratteristica dominante, soprattutto il giorno del matrimonio. Inoltre, queste lacrime le condividerai con la maggior parte delle donne invitate, ma anche gli alcuni tra gli uomini non riusciranno proprio a trattenersi!

 sad reactions crying cry spongebob GIF

Come abbiamo detto, le emozioni sono sempre le protagoniste di un matrimonio che si rispetti, per questo, un girno così importante deve essere ricordato attraverso degli scatti unici che catturino i momenti più belli. Gianluigi Rava ha trasformato il suo amore per l’arte in un mestiere mettendo a disposizione degli sposi tutta la sua abilità e professionalità; solo immagini che raccontano l’amore, questo è l’album di nozze che porterete con voi per sempre.

SalvareGianluigi Rava photography & movieRichiedi informazioni gratuitamente!
Gianluigi Rava photography & movie

Critiche

Per quanto abbia organizzato tutto, qualcosa durante il tuo matrimonio non andrà esattamente come vorresti. Se non sono i cocktail degli aperitivi, saranno i piatti della cena o la varietà di vini bianchi. Ci sarà sempre uno o più invitati che troveranno motivi per lamentarsi, per questo invece di darti al “fai da te” affida la pianificazione dell’intero evento a dei professionisti del settore. Fulvia Casamirra è una wedding planner dotata di gran talento che insieme ad Angela Caravello, un asso del banqueting, è titolare di Exclusive Wedding and Events, un’agenzia di organizzazione eventi che renderà il vostro grande giorno il matrimonio perfetto. Una pianificazione a 360 gradi, dalla coordinazione dei vari momenti della giornata fino all’allestimento e la preparazione del banchetto, nulla potrà andare storto!

SalvareFulvia Casamirra ed Angela Caravello Exclusive Wedding and EventsRichiedi informazioni gratuitamente!
Fulvia Casamirra ed Angela Caravello Exclusive Wedding and Events

Sorrisi

Ce ne sono di diversi tipi ed anche i sorrisi iniziano sin dal fidanzamento; ci sono i sorrisi inevitabili che scoppiano all’improvviso, altri che nascono insieme a qualche lacrima di gioia. Poi ci sono i sorrisi di felicità rappresentazione visiva dell’essere al settimo cielo, che saranno immancabili durante il matrimonio. Purtroppo ci sono anche i sorrisi forzati, soprattutto quando l’abito da sposa è eccessivo, o quando arriva un ospite indesiderato o un piccolo imprevisto.

 movies smile awkward stare jack black GIF

Stupenda

Nelle nozze tra eterosessuali, la sposa è la protagonista assoluta e la depositaria di tutti i complimenti. E lo sposo… diciamo che esiste. “Sei bellissima” verrà ripetuto come la musica di un disco rotto, mentre per lo sposo si susseguiranno solo le congratulazioni o… i complimenti per la bella moglie!

Imbarazzo

La rosa di invitati è ampia e tra di essi si possono trovare da persone dotate di buon gusto ed altre meno di classe. Tra gli invitati vestiti con eleganza, faranno la loro apparizione i colori appariscenti dove è meglio evitare di posare gli occhi per paura di perdere la vista, per non parlare degli abiti pomposi o gli eccessivi cappelli.
Ci sarà l’invitato che grida come un ossesso, quello che si mette la cravatta in testa, quello che pretende di tagliare la cravatta allo sposo e, soprattutto, quello che beve vino e cuba libre come se fosse un canale di scolo di una piscina olimpica. Tutti questi individui causeranno parecchio imbarazzo, ma senza di loro, il ricevimento non sarebbe la stessa cosa.

 shame GIF

Drink

Gli amici degli sposi adorano il free bar perché, con l’assenza dei genitori e familiari, possono bere senza moderazione, ma c’è anche chi non si preoccupa della presenza di nonne, mogli o figli e beve lo stesso. Per questo, la parola “drink” sarà sicuramente ricorrente. Per altre persone che normalmente non bevono, è anche un bel modo di socializzare grazie al potere dell’alcol.

Dolore

Se le scarpe sono nuove, uomo o donna, ti faranno sicuramente male i piedi. Ricorda che dovrai indossare ore ed ore per questo rasseganti e soffri ma non riuscirai a farlo in silenzio; ecco perché la parola dolore sarà utilizzata più e più volte.

Tutti i matrimoni hanno qualcosa in comune. Indipendentemente dello stile, gli sposi o la stagione dell’anno, ci sono cose che non potranno non accadere!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.