• Magazine
  • Le 10 domande che ogni sposa si pone DOPO le nozze

Le 10 domande che ogni sposa si pone DOPO le nozze

Scoprite quali sono le 10 domande che tutte le spose si pongono dopo le nozze; sarà così anche per voi?

  • Dopo il matrimonio
  • Consigli
  • Sposa
  • Coppia

Di ansie e dubbi prematrimoniali abbiamo già parlato, questa volta ci concentriamo su quelle domande che sorgono DOPO le nozze, anticipandovi alcune delle cose che scoprirete solo dopo il matrimonio. Il day after è ricco di sorprese: oltre a queste 10 cose che accadranno sicuramente, sarete vittima di pensieri ricorrenti, soprattutto sulla buona riuscita del vostro matrimonio e vi ritroverete a porvi questi 10 interrogativi, volete sapere quali?

SalvarePronovias MilanoScopri di più su “Pronovias Milano”
Pronovias Milano

1. Gli ospiti sono stati bene?

Pubblicità

Non importa quanti sforzi facciate per rendere il vostro matrimonio divertentissimo, soddisfare le aspettative di tutti gli invitati è quasi impossibile. Non perdetevi d’animo e cercate di rendere la vostra festa il più divertente possibile con questi 10 consigli e sappiate che gli ospiti ricordano solo 10 cose di ogni matrimonio.

2. Cosa mi è piaciuto di più delle nozze?

Ogni sposa ha la sua riposta a questa domanda: per qualcuna sarà l’abito da sposa, altre saranno particolarmente soddisfatte del loro beautylook o di come sono venute in foto se hanno seguito i 6 consigli infallibili per posare! A lasciarvi particolarmente soddisfatte potrebbe essere l’allestimento della location o la naked wedding cake che ha stupito tutti. Ad ognuna il suo!

SalvareEt Voilà Le MariageScopri di più su “Et Voilà Le Mariage”
Et Voilà Le Mariage

3. Cosa non mi è piaciuto?

Anche nel più perfetto dei matrimoni può esserci un dettaglio fuori posto o qualcosa che non vi ha lasciato soddisfatte come speravate. Per ridurre al minimo questa possibilità, scoprite quali errori commettono 9 spose su 10 e leggete le 20 cose che i nostri esperti non rifarebbero se si sposassero di nuovo; è sempre meglio prevenire!

4. Sono triste che sia già finita?

Alcune donne vengono assalite da una sorta di malinconia post-matrimoniale: la festa finisce, i parenti e gli amici se ne vanno e voi due restate da soli…a godervi il vostro viaggio di nozze! Non preoccupatevi se accade anche a voi, è una delle 5 sensazioni comuni che si provano dopo le nozze; concentratevi sulle parti positive e divertenti e non lasciatevi invadere dalla tristezza, anzi fate le valigie per la luna di miele.

5. Come è andata la luna di miele?

Avete fatto il giro del mondo passando nei 5 continenti? Siete andati alla scoperta dell’Africa e dei suoi paesaggi mozzafiato? Oppure avete scelto una delle mete evergreen per il vostro viaggio di nozze? Non importa da dove stiate tornando, vi ritroverete a parlare e a raccontarvi spesso di questo viaggio insieme, il primo come marito e moglie. 

SalvareBorgo della MerluzzaScopri di più su “Borgo della Merluzza”
Borgo della Merluzza

6. Come ci si sente da ‘moglie’?

Ci sono tappe simboliche della vita che rappresentano un grande cambiamento: compiere 30 anni, accompagnare la migliore amica a scegliere l’abito da sposa, ricevere un regalo speciale, come l‘anello di fidanzamento che cambierà la vostra vita. Sono in tanti a dire che la bella vita comincia da sposati, quindi godetevi questo momento e tutto quello che viene dopo.

7. Ci siamo abituati alla vita da sposati?

Dopo il primo Natale insieme da sposati potrete tirare le somme sulla vita di coppia: scoprirete subito che il matrimonio è molto di più che un semplice pezzo di cartanon vi stancherete mai di sfogliare il vostro album di nozze! Sopratutto quando le immagini sanno farvi rivivere le emozioni di quel giorno, come accade negli scatti di Francesca Donatelli, fotografa attenta e sensibile che cattura con gli occhi e con il cuore i vostri momenti più intensi.

SalvareFrancesca Donatelli Fotografia
Francesca Donatelli Fotografia

8. Abbiamo già litigato?

Se non avete litigato per uno di questi 5 motivi durante l’organizzazione delle nozze, state certi che almeno una volta nella vita incapperete in una di queste 20 discussioni col partner. Anche in questo caso la miglior cura è la prevenzione, quindi parlate sempre di tutto, meglio se prima di litigare, motivo per cui vi consigliamo di tenere queste 6 conversazioni prima di fare il grande passo.

9. Mi manca casa mia?

Ci sono 10 cose che vi consigliamo di fare prima di sposarvi, una di queste è vivere da sole. Vale per donne e uomini: un periodo di vita da single fa bene a chiunque, aiuta anche a lasciarsi alle spalle quel desiderio di indipendenza totale a cui bisogna saper rinunciare quando si decide di vivere in due.

SalvareLeoeventi
Leoeventi

10. A quando una famiglia nostra?

Creare una famiglia è il motivo più bello per cui due persone decidono di sposarsi; sarà normale quindi chiedersi ‘a quando dei figli?’. È un interrogativo importante, e una decisione da affrontare in due, con amore e con la consapevolezza che la vostra vita cambierà.

Prese da questi pensieri, non dimenticatevi che ci sono alcune cose da fare anche dopo le nozze, come ad esempio ringraziare gli ospiti con queste 5 originalissime idee!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Borgo della Merluzza Ville per matrimoni
Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Et Voilà Le Mariage Wedding planner
Francesca Donatelli Fotografia Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.