Lasciati sedurre dall'abito da sposa componibile, il trend della prossima stagione bridal

Se è vero che il matrimonio si fa in due, tutti sanno che la vera protagonista è solo una: la sposa (anche lo sposo lo sa!). E dato che gli occhi di tutti sono sempre concentrati sulla sua bellezza e sull’abito che indossa, tra le tendenze degli abiti da sposa 2017, oggi vorremmo segnalarvi un’idea che ha conquistato subito la redazione di Zankyou. Si tratta degli abiti componibili di cui ci parla Elena de La Nuova Sartoria, atelier milanese che ha fatto del “su misura” e della felicità di voi spose, la sua missione principale.

La Nuova Sartoria
La Nuova Sartoria

Cos’è che caratterizza una sartoria che fa abiti da sposa “su misura”? La risposta è ovvia: abiti non convenzionali, alternativi all’abito classico. Nel nostro Atelier abbiamo anche alcune creazioni che consideriamo alternative sia per il colore (abiti colorati, oppure con disegno floreale) che per lo stile (vedi abiti smoking, per esempio). Stavolta però, sia per l’autunno che per l’inverno, abbiamo realizzato una serie di proposte che si possono considerare “componibili”, capi che si possono comporre o scomporre, a seconda dello stile scelto o da esigenze specifiche. Perfetto per una cerimonia civile, l’abito componibile farà la gioia di chi sogna un ricevimento intimo e raccolto, dallo stile moderno. Tra i tessuti che più si prestano a questo modello, il pizzo rebrodè, il cady ed il raso

La Nuova Sartoria
La Nuova Sartoria

Come è composto un abito componibile? Un top a bustier sarà perfetto come base, semplice ma sfizioso, e verrà impreziosito da una camicia di pizzo che si allaccia sulla schiena; sotto, perfetta una gonna longuette, oppure un pantalone dalla linea morbida.

La Nuova Sartoria
La Nuova Sartoria

E per un look più importante? Nessun problema: una gonna lunga in raso et voilà, il gioco è fatto!

La Nuova Sartoria
La Nuova Sartoria

Queste sono alcune delle nostre proposte, ma ve ne sono anche altre, modulabili a seconda delle varie esigenze della sposa. Perché siamo a tutti gli effetti, sempre e comunque una sartoria “su misura”.

E quindi ringraziando Elena e l’Atelier La Nuova sartoria, vi lasciamo con il consiglio di scegliere sempre qualcosa che possa con versatilità sistemarsi all’occorrenza e vi consenta di sentirvi bellissime nel vostro grande giorno. Consiglio che non è solo un’imperativo di felicità, ma l’augurio più necessario!

Credits: Abiti: La Nuova Sartoria – Make up& Acconciatura: Paola Bianchera – Foto: Roberto Gandoli

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

 Sweetheart Fall/Winter 2017
Sweetheart Autunno 2017: l'unica collezione che raccoglie tutti i trend del momento
La collezione Sweetheart per l'autunno 2017 è attenta a seguire i trend del momento e, per questo, ricca di modelli diversi pensati per le spose di tutto il mondo!
Come scegliere l'abito da sposa/ Credits: Carolina Herrera
Come scegliere l'abito da sposa perfetto? 5 passi da seguire alla lettera
Ecco 5 passi da seguire alla lettera per scegliere l'abito da sposa perfetto: dal fisico alla carnagione della pelle tutti i consigli più utili
Pronovias
6 consigli da tenere a mente prima di cominciare la ricerca del tuo abito da sposa
Non farti scappare questi 6 consigli da tenere a mente prima di iniziare la ricerca del tuo abito sposa. Seguili e ti risparmierai tempo e stress!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni