Lasciati ispirare dalle acconciature delle celebrità. Ecco le proposte TOP di questa stagione!

Una delle cose in cui la maggior parte delle donne pensa di più quando si avvicina un evento, è l’ acconciatura, dopo il “cosa mi metto” che occupa il primo posto. Questo perché a volte un look può risultare un disastro se la pettinatura non è quella giusta. Questo succede tanto nel caso delle invitate, come nelle acconciature da sposa.

Attualmente le acconciature si sono evolute e risultano molto più naturali rispetto a qualche decada fa. Appaiono più raccolti dove le trecce sono le protagoniste, torna la coda, e i capelli sciolti per eventi serali. Una posta in gioco informale, fresca ed elegante.

In questo post vi mostriamo le pettinature delle celebrità nei red carpet di quest’anno in cui potrai ispirarti per il prossimo matrimonio a cui sei invitata o dove sarai la sposa.

Raccolti

In primo luogo, è un classico che ogni anno si reinventa, le pettinature raccolte  sono un must di tutte le stagioni, e con cui si possono creare dei bei giochi. Puoi portarle in diversi modi, chignon alti se vuoi dare un tocco giovanile all’insieme, pettinature con frangia o senza, chignon bassi sofisticati o dei raccolti laterali o posteriori in cui le trecce sono le vere protagoniste. Questo è il caso delle pettinature che Sienna Miller e Alicia Vikander hanno scelto per le loro apparizioni sul tappeto rosso. 

Cordon Press.
Sienna Miller. Credits: Cordon Press
Cordon Press.
Olivia Palermo. Credits: Cordon Press
Gtres Online.
Alessandra Ambrosio. Credits: Gtres Online
Cordon Press.
Alicia Vikander. Credits: Cordon Press
Cordon Press.
Kate Bosworth. Credits: Cordon Press
Gtres Online.
Kate Winslet. Credits: Gtres Online
Gtres Online.
Úrsula Corberó. Credits: Gtres Online
Gtres Online.
Jennifer Lawrence. Credits: Gtres Online
Gtres Online.
Uma Thurman. Credits: Gtres Online

Capelli Sciolti

Ogni giorno sono sempre di più le donne famose che optano di portare i capelli sciolti in eventi serali e risulta davvero femminile. Una delle tendenze che non passa mai di moda sono le onde, più o meno marcate. Onde stile anni 50 come nel caso di Lady Gaga nell’ultima edizione dei Golden Globe

Le pettinature con capelli sciolti un po’ spettinati sono i protagonisti delle celebrities, in quanto essere naturali trionfa sempre. Un’altra opzione possono essere le onde da surfista, come quelle di Rosie Huntington-Whiteley, belle e sempre molto attuali.

Se hai i capelli lunghi o corti, lasciarli sciolti è sempre l’opzione ideale se non sei abituata a raccoglierli troppo e ti vedi troppo diversa con una pettinatura molto marcata.

Gtres Online.
Lady Gaga. Credits: Gtres Online
Gtres Online.
Jennifer López. Credits: Gtres Online
Gtres Online.
Amaia Salamanca. Credits: Gtres Online
Gtres Online.
Rosie Huntington-Whiteley. Credits: Gtres Online
Cordon Press.
Scarlett Johansson. Credits: Cordon Press
Gtres Online.
Inma Cuesta. Credits: Gtres Online

Se invece desideri una pettinatura da capelli corti ma i tuoi sono lunghi, opta per un falso bob e gioca con due stili diversi senza necessariamente tagliare i capelli e passare per un momento di crisi che affligge la maggior parte delle ragazze dopo essere uscite dal parrucchiere. Per esempio, ecco il falso bob di Cate Blanchett. 

Gtres Online.
Cate Blanchett. Credits: Gtres Online

Coda

La pettinatura con coda è un altro trend degli ultimi tempi. Portarla in modo naturale, o accompagnarla con qualche adorno, come delle trecce, è l’ opzione perfetta per un evento o per un matrimonio, tanto di giorno come di sera. Con i capelli larghi, corti, linea laterale, in mezzo, capelli più tirati o più naturali. Ecco un paio di esempi.

Cordon Press.
Sofia Vergara. Credits: Cordon Press
Cordon Press.
Maria Menounos. Credits: Cordon Press

Se ti sono piaciute, prova uno di questi stili e dai vita ai tuoi capelli, così da accompagnare il miglior vestito da festaFarai scintille!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Francesca Francesca
7 tagli di capelli per sposa 2018: quale sceglierai per essere bellissima?
Osa per il tuo grande giorno con un nuovo "look" che lascerà i tuoi invitati senza parole: ecco i tagli più cool del 2018.
Foto via Facebook/MiddletonMaven
Effetto Pippa Middleton: i segreti per braccia perfette nel giorno del tuo matrimonio
Il segreto dell'effetto Middelton è lo sport, anzi i 6 sport praticati da Pippa per braccia perfette nel giorno del matrimonio!
Sposarsi prima di un'importante operazione chirurgica? Questa bambina lo ha fatto!
Sposarsi prima di un'importante operazione chirurgica? Questa bambina lo ha fatto!
La piccola Sophia Chiappalone è stata la protagonista insieme al suo amico Hunter di una delle migliori sessioni fotografiche mai viste.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni