"L'amore non si spiega": il matrimonio di Linda e Nicola

E volando superando i monti
Verso cieli bianchi di libertà
E volando finchè tutto il mondo
Solamente un punto sembrerà…
E ora cosa non farò per amare
Cosa non farò per te
Tu sola sei l’amore
Tu sola sei per me…

Piccolo indovinello: non si spiega ma da sempre si è cercato di “spiegarlo”. È l’unico vero motore propulsore del mondo. Riesce ad avvicinare persone e cose lontane. È il pane quotidiano di Zankyou. Di cosa parliamo? Ma ovviamente del dio Amore. Linfa, elisir di lunga vita, rimedio per tutti i malanni. Cosa saremmo senza “donarci” ad un altro? E cosa sarebbe l’amore senza un matrimonio che lo celebri in toto? Oggi vi narriamo un wedding day davvero speciale, quello di Linda e Nicola. Grazie a Stefania Guerriero di Maridà Lovely Moments, amica e collaboratrice della sposa, che ha seguito il coordinamento dell’evento possiamo goderci questo piccolo-grande spettacolo. Stefania si è trasformata in una vera e propria bride assistant, per poi passare all’aspetto logistico del matrimonio sia nella bellissima chiesa a Vico Equense che nella location cornice dell’evento, sia con gli allestimenti. Un grande regalo per Nicola e Linda che hanno ricevuto in dono il matrimonio perfetto!

La preparazione

Un matrimonio speciale, dicevamo. Ebbene sì, Linda non è una sposa qualsiasi ma un’esperta del settore nozze, il che rende il suo giorno più bello, ancor più speciale se vogliamo. Una bellezza partenopea, tutta curve e sorrisi, elegante e raffinatissima in un abito da sposa velato e sensuale. Una vera sposa di nuova generazione! E non è da meno il suo Nicola: affascinante, misterioso, divino. La quintessenza del gusto, un vero sposo Yuccie! Dietro i sorrisi di entrambi si cela un normale nervosismo: è tutto pronto per iniziare il loro cammino di vita insieme…

La cerimonia

Una romantica cerimonia religiosa nell’aristocratica Vico Equense, una delle perle della penisola sorrentina. Le foto di rito con amici e parenti lasciano spazio successivamente ad una sessione fotografica one-to-one, dove l’amore è l’indiscusso fil rouge di ogni scatto. Ma “il meglio deve ancora venire”: ci si sposta a Sorrento per il wedding party

Il ricevimento

Naturalmente Linda da navigata esperta del settore, si è occupata di tutto il progetto del suo matrimonio dall’ideazione alla realizzazione del logo, delle partecipazioni, del libretto messa, del tableaux, dei segnatavoli, dei segnaposto. Ed ovviamente tutto ciò che ha riguardato la grafica: Linda ha scelto di realizzare una scatola a cofanetto che contenesse come uno scrigno la preziosa partecipazione!

La scelta della bomboniera è caduta su di un prodotto del tutto esclusivo e di grande valenza per gli sposi: un’elegantissima bottiglia di Torre Merlata Passito di Catalanesca, prodotta ad hoc da Nicola che è proprietario di un’importante azienda vitivinicola.

E cala il sipario sul grande giorno di Linda e Nicola. Ma non sul loro imperituro amore: quel sentimento che non si spiega, che fa girare il mondo, che è dapperttutto. E soprattutto nei cuori di questa coppia che ha fatto dell’amore un vero e proprio way of life.

CREDITS

Progetto e Partecipazioni: Linda Wedding Design | Abito da sposa: Maridà Lovely Moments | Fotografia: Gianni Scognamiglio Photo | Florist: Espedito Rusciano Flower Designer | Location: Hotel Corallo Sorrento | Coordinamento Wedding: Maridà Lovely Moments Wedding Planner | Musica: Almabatida | Confetti: Felici & Confetti

Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Petix Fotografi
I migliori wedding planner di Napoli
Per il tuo grande giorno affidati ai migliori esperti di organizzazione matrimoni di Napoli: fai del tuo sogno una bellissima realtà!
Allestimenti: Angelina de Nigris - Foto: Nello di Cesare
Wedding Club Napoli, benvenuti al sud tra i fiori d'arancio
Il 15 giugno il Wedding Club è approdato a Napoli per riunire in una cornice da sogno i migliori esperti del settore nozze. Ecco come è andata!
Luca Flagiello
La favola di Ernesto e Marcella cullati dal mare
La favola moderna di Marcella ed Ernesto nel cuore di Napoli: innamorati con noi...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni