L'amore non basta: ecco cosa serve davvero in una coppia

Il matrimonio è l’unione di due diversità affinché una terza possa nascere sulla terra. E’ l’unione di due anime in un amore forte che abolisce ogni separatezza.

(Khalil Gibran)

Quando ci si appresta a pianificare e organizzare il proprio matrimonio sono davvero tante le cose a cui bisogna pensare e che è necessario incastrare alla perfezione affinché tutto sia come lo si era sempre immaginato. Come dice il proverbio: “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”, e in questo caso tra la proposta e il giorno del sì c’è di mezzo… un mare di impegni!

Sopralluoghi e scelta della location, assaggi e degustazioni per decidere il menu, corso pre matrimoniale, inviti da spedire, fotografi e musicisti da contattare, le numerose prove d’abito e del make up, le pressioni dei parenti, i consigli non richiesti, il peso delle eventuali critiche, etc. Gli sposi sono messi a dura prova da tutta una serie di impegni e di incombenze che rischiano di trasformarsi in stress e tensione. A tutto ciò si aggiunge l’ansia prematrimoniale, segno molto comune nei futuri sposi, che nasce dalla paura del cambiamento, dal timore di sbagliare, dalle incertezze del futuro, dalle aspettative, dalle ambizioni, e tanto altro. L’organizzazione del grande giorno può trasformarsi in un momento assai difficile e stressante con il rischio di sgretolare anche la complicità e l’equilibrio che c’è tra i partner.

Manuela Del Gusto, psicologa e counselor professionista, specializzata in tecniche di rilassamento e training autogeno, da anni ‘accompagna’ gli sposi nel loro viaggio di BenEssere verso il grande giorno, supportandoli nella gestione dell’ansia e dello stress e accogliendo le loro necessità, creando uno spazio d’ascolto che, attraverso la conoscenza di sé, delle proprie emozioni e pensieri, stimola atteggiamenti positivi e propositivi per se stessi e per la coppia.

Con delicatezza e sensibilità la Dott.ssa Manuela Del Gusto propone alle coppie un vero e proprio percorso di BenEssere da lei ideato e condotto, conosciuto con il nome di Wedding Counseling: Matrimonio No Stress©, mirato al rilassamento e alla gestione di stress, ansia ed emozioni che, in questo periodo, fatto di scadenze, tensioni e impegni sempre maggiori, si manifestano con più intensità e frequenza.

Attraverso un percorso creato appositamente per ogni singola coppia, la Dott.ssa Manuela Del Gusto, nel suo studio di Pescara, sostiene emotivamente i futuri sposi aiutandoli ad affrontare in modo efficace tensioni e preoccupazioni che nascono durante i preparativi, con l’obiettivo di raggiungere l’altare sereni e senza stress. I benefici, infatti, sono evidenti fin dai primi incontri: la confusione e l’ansia si affievoliscono, si arriva al matrimonio più concentrati e rilassati e i pensieri negativi diventano un lontano ricordo.

Grazie al suo prezioso supporto anche l’intero evento ne beneficerà perché la coppia, dopo aver appreso tecniche di rilassamento e adeguati strumenti, sarà in grado di gestire al meglio tutto l’apparato organizzativo del matrimonio, affrontando in maniera positiva ed entusiasta ogni aspetto dell’evento stesso.

Manuela Del Gusto è una professionista della ‘relazione d’aiuto’, una consulente esperta e sensibile in grado di far vivere serenamente a tutte le coppie il loro tragitto verso l’altare. Ogni coppia, in base al suo excursus, vive in maniera diversa l’attesa del grande giorno: ma solo attraverso l’equilibrio e il giusto sostegno è possibile vivere in totale gioia questo momento per arrivare sereni e consapevoli a un dolcissimo e rilassante SI.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Erika De Vito
Qual è il segreto per una relazione duratura e serena? Ce lo spiega il consulente di coppia
Avete dei problemi di coppia e volete ritrovare la serenità del vostro rapporto? Oggi Domenico Iapello, consulente di coppia, ci dice come fare!
Valentina Crociani/Foto: Migliorare con l'età
Raccontare l'amore: ecco la mission di una wedding blogger
Intervista a cuora aperto ad una delle wedding blogger più famose d'Italia: lei è Valentina Crociani che ci parla della sua vita, delle sue esperienze e soprattutto del suo amore per l'universo dei matrimoni
Foto via Facebook Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez Official
5 motivi per cui la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez NON ci piace proprio
Sono la coppia più spiata e chiacchierata d'Italia ma a noi ci sono cose di loro che non ci piacciono proprio! E tu cosa ne pensi di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni