L'abito da sposa della settimana: Max Mara Bridal 2014

Max Mara Bridal 2014
L'iconico cappotto Max Mara Bridal 2014 - Credits: Press Office maxmara.it

Ciò che  da sempre reputo la parte più affascinante del microcosmo chiamato moda, è quella che lo lega indissolubilmente all’estro creativo. Ciò che più mi appassiona, di quel sistema fatato, è il grande amore che nutro per la sua storia, lastricata e ricca di arte. Così, raccontandovi della collezione 2014 di Max Mara Bridal, mi ha fortemente catturato un outfit in particolare, incentrato sul capo che ha reso Max Mara internazionale, in un percorso di creatività lungo più di 60 anni: il cappotto.

Il capospalla che vedete nella foto rappresenta pienamente l’anima della Maison: taglio sartoriale, nel suo ampio collo sciallato, e prezioso, nella morbida lana cashmere che lo plasma, arricchisce un abito da sposa dalla linea minimale e sofisticata.

Il cappotto di Max Mara, nel corso degli anni, è stato indossato da vere regine, nella vita – come Sofia di Spagna e Carolina di Monaco – e nel campo in cui si esprimono – come Glenn Close, Isabella Rossellini e Cate Blanchett. Parimenti, hanno collaborato alla sua realizzazione mostri sacri del fashion system, tra cui Karl Lagerfeld e Jean-Charles de Castelbajac, e lo hanno fotografato artisti quali Richard Avedon, Steven Meisel e Mario Sorrenti.

Un cappotto unico interprete di una mostra itinerante (Coats! Max Mara, 60 anni di moda italiana) tutta dedicata ad esso, che ha toccato istituzioni museali tra cui gli Staatliche Museen di Berlino, il Mori Arts Center di Tokyo e lo State Historical Museum di Mosca.

Un cappotto perfetto per diventare protagonista, all’interno di una fiabesca location da matrimonio invernale. Come dire: la storia della moda, in un capo da indossare per uno dei giorni più splendidamente importanti della storia della vita.

 

Più informazioni circa

Lascia un commento

Credits: Oysho
Abito da sposa per un matrimonio civile: ecco 4 negozi in cui fare shopping!
Siamo andati a fare shopping nei 4 negozi di tutti i giorni e abbiamo trovato degli abiti da 'NON sposa' perfetti per un matrimonio civile!
Il Baccello di Vaniglia Photography
Quanto costa un abito da sposa al giorno d'oggi? La parola agli esperti
Da quali fattori dipende il costo di un abito da sposa? Ne abbiamo parlato con alcuni dei nostri atelier da sposa preferiti
Ecco la Barcelona Bridal Fashion Week secondo le nostre esperte
Ecco la Barcelona Bridal Fashion Week secondo le nostre esperte
Dal 23 al 27 aprile, hanno sfilato una trentina di maison internazionali alla Barcellona Bridal Fashion Week. Ecco il racconto di due nostre inviate!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni