L'abito da sposa della settimana: dalla NY Fashion Week 2015, un Badgley Mischka da incanto

Badgley Mischka
Badgley Mischka SS2015. Fonte Imaxtree

Settembre, andiamo. E’ tempo di… fashion weeks!

Il calendario degli addicted del sistema-moda – quel micromondo che calamita a sé centinaia di esperti e migliaia di appassionati – trova in Settembre un mese cruciale: da ogni angolo del globo, infatti, i più grandi stilisti del mondo ed i più promettenti talenti nascenti lanciano le loro collezioni, in quei luccicanti calderoni di idee denominati settimana della moda. Come sciamani che fiutano il vento, il popolo della moda si muove così, nel mese di Settembre, da New York, a Parigi, a Milano, a caccia di nuovi dettagli di stile di cui riempire pagine di giornali patinati e cabine-armadio super-attrezzate.

Ed è proprio la metropoli americana ad aprire le danze dello stile, con proposte che nel tempo hanno saputo ritagliarsi quella fetta di pubblico che apprezza l’eleganza del minimalismo, della sobrietà, dell’allure tendenzialmente understated, eppure altamente raffinata. Tra gli abiti in diretta dallo Staples Center che abbiamo visto sfilare negli scorsi giorni, tuttavia, uno in particolare mi ha deliziato: un abito da sera perfetto per la sposa, con la sua carica scenografica e l’estrema eleganza dei tagli, sofisticatezza delle applicazioni, poesia dell’outfit. Il vestito in questione è di Badgley Mischka, splendida etichetta che cela sotto lo stesso nome il duo di designers Mark Badgley e James Mischka.

Badgley Mischka
Badgley Mischka SS2015. Fonte Imaxtree

Un abito che è un soffio di primavera, importante e romantico, femminile e particolare, nelle stampe e nei suoi colori delicati; la linea è ad A, ma è resa assolutamente attuale dai giochi di trasparenze del bustier, con scollo a cuore doppiato in tulle illusion, affinché il décolleté accolga su di sé incantevoli boccioli di passamaneria e swarovski preziosi.

Da New York per oggi è tutto, linea alla prossima passerella!

Più informazioni circa

Lascia un commento

L'iconico cappotto Max Mara Bridal 2014 - Credits Press Office maxmara.it
L'abito da sposa della settimana: Max Mara Bridal 2014
Ciò che da sempre reputo la parte più affascinante del microcosmo chiamato moda, è quella che lo lega indissolubilmente all’estro creativo. Ciò che più mi appassiona, di quel sistema fatato, è il grande amore che nutro per la sua storia, lastricata e ricca di arte. Così, raccontandovi della collezione 2014 di Max Mara Bridal, mi ha fortemente catturato un outfit in particolare, incentrato sul capo che ha reso Max Mara internazionale, in un percorso di creatività lungo più di 60 anni: il cappotto.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni