La torta più cara del mondo, l'ultima impresa di Debbie Wingham

1100 ore di lavoro, 450 kg di ingredienti, 4000 pietre preziose…Diamo i numeri? No, è tutto vero! Si tratta della torta da Guinness dei primati realizzata dalla designer Debbie Wingham in occasione di un compleanno molto speciale. Ma il numero più incredibile di tutti è sicuramente l’ultimo: 66 milioni di euro, questo il prezzo della torta più cara del mondo! La Wingham, che è anche designer di moda, non è nuova a questo tipo di imprese; ci aveva già stupiti con l’abito più caro del mondo, tempestato di diamanti neri da 2 carati l’uno, per un valore totale di circa 5 milioni di euro.

Foto via Facebook - Noir by Debbie Wingham
Foto via Facebook – Noir by Debbie Wingham

Chi era rimasto a bocca aperta con le wedding cake da museo presentate da Renato Ardovino, avrà un mancamento di fronte a quest’opera d’arte e di preziosità: la torta è lunga quasi due metri e rappresenta una catwalk curata nei minimi dettagli. Le modelle che sfilano lungo la dolcissima passerella e le spettatrici indossano accessori di design e creazioni della stessa Wingham, tablet e smartphone, tutti commestibili. La torta è adornata con oltre 4000 pietre preziose: ametiste, smeraldi e diamanti, tra cui spiccano un diamante rosa di 5,2 carati e uno giallo di 6,4 carati.

Foto: Adel Hanna - Studio 67
Foto: Adel Hanna – Studio 67

I committenti, una famiglia araba molto agiata, si sono mostrati entusiasti del risultato, così come i loro ospiti: la torta è stata presentata in occasione della festa di compleanno e di fidanzamento della figlia. L’obiettivo della designer era quello di creare un’installazione edibile, che rappresentasse alla perfezione una sfilata di moda nei minimi dettagli e con quest’opera d’arte è riuscita alla perfezione nella prima di una lunga serie di imprese nel mondo del cake design.

Foto: Adel Hanna - Studio 67
Foto: Adel Hanna – Studio 67

‘Trovo l’arte della pasticceria molto rilassante e terapeutica, spero fortemente di continuare la mia carriera in questo settore’. Queste le parole di Debbie, che ci promette altre torte da Guinnes per il futuro! Se il vostro budget non è all’altezza di queste creazioni, non preoccupatevi, ci sono alternative più a buon mercato e assolutamente deliziose, come le mini wedding cake.

Lascia un commento

Daniele Vertelli
Siamo la coppia più bella del mondo, e ci dispiace per gli altri... che non seguono questi 20 consigli!
Talvolta la solidità di una relazione non si basa esclusivamente su tutto ciò che il partner fa, sulle cose che ci si dice o che non ci si dice, ma anche su tutte quelle cattive abitudini che non fa. Eccovi quindi le risposte più significative alla domanda: “Cosa fare per creare e nutrire un rapporto di coppia solido e felice?”
Riccardo Bestetti, wedding photographer a Lecco
Vademecum in 8 mosse per essere la sposa più felice del mondo!
8 consigli per non perdere mai, durante i preparativi delle proprie nozze, la cosa più importante che una sposa deve avere: il sorriso!
Io mi sposo alle Isole Faroe, l'arcipelago più bello del mondo!
Io mi sposo alle Isole Faroe, l'arcipelago più bello del mondo!
C’è un luogo inesplorato definito dal National Geographic 'L’arcipelago più bello del mondo'. Una terra ricca di fascino, dove la natura detta legge con i suoi paesaggi mozzafiato, che si perdono a vista d’occhio. Popolate da leggende e incantesimi naturali, le Isole Faroe rappresentano un viaggio di Nozze ideale per cuori ribelli, che amano i luoghi selvaggi e il potente vento del Nord.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni