La torta nuziale nel mondo

La torta nuziale nel mondo

La torta nuziale...come sará nelle altre parti del mondo e ha lo stesso significato che per noi? scoprilo!

  • Attualità
  • Torta nuziale
SalvareTorta nuziale nel mondo
Torta nuziale nel mondo

Siamo abituati a pensare alla torta nuziale come il momento culmine del banchetto di nozze, con il significato che attribuiamo al taglio della torta. Si tratta di una tradizione presente in molti Paesi, ma non in tutti e in alcuni il concetto é molto diverso.

In Italia la torta di nozze per eccellenza é la miille foglie, ma in altre nazioni?   

SalvareTorta nuziale nel mondo
Torta di profiterole

Francia
Le persone innamorate della cittá dell’amore, possono celebrare la loro unione simbolizzata dalla torta nuziale con il croquembouche, una torre di profiteroles pieni di crema e ricoperti di caramello. Oppure, altra possibilitá, é la torre di torte, dalla piú grande alla piú piccola, fino ad arrivare ai piani che si desidera, come in Italia.

Inghilterra
La torta tradizionale inglese é fatta di uva passa, mandorle, ciliegie e un marzapane che la ricopre. La tradizione inglese, inoltre, dice che siano gli sposi che devono conservare la parte superiore della torta – chiamata chistening cake- della torta fino a che nasca il primo figlio 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

E in altre parti del mondo, per esempio in Oriente? Qui troviamo una torta nuziale enorme, chiamata Lapis Surabaya. Questa torta di dimensioni incredibili simboleggia il successo degli sposi in tutto ció che realizzeranno insieme. La torta si taglia dal basso verso l’alto e le prime parti sono per per i genitori e i nonni. Sono gli stessi sposi a distribuire la torta a tutti gli invitati.

La torta nuziale é uno dei simboli principali del matrimonio, senza torta mancherebbe qualcosa. E come tutte le cose, anche le torte seguono le tendenze. Per cui non perdetevi le tendenze del ventumesimo secolo per la torta di nozze.