La torta nuziale nel mondo

Torta nuziale nel mondo
Torta nuziale nel mondo

Siamo abituati a pensare alla torta nuziale come il momento culmine del banchetto di nozze, con il significato che attribuiamo al taglio della torta. Si tratta di una tradizione presente in molti Paesi, ma non in tutti e in alcuni il concetto é molto diverso.

In Italia la torta di nozze per eccellenza é la miille foglie, ma in altre nazioni?   

Torta nuziale nel mondo
Torta di profiterole

Francia
Le persone innamorate della cittá dell’amore, possono celebrare la loro unione simbolizzata dalla torta nuziale con il croquembouche, una torre di profiteroles pieni di crema e ricoperti di caramello. Oppure, altra possibilitá, é la torre di torte, dalla piú grande alla piú piccola, fino ad arrivare ai piani che si desidera, come in Italia.

Inghilterra
La torta tradizionale inglese é fatta di uva passa, mandorle, ciliegie e un marzapane che la ricopre. La tradizione inglese, inoltre, dice che siano gli sposi che devono conservare la parte superiore della torta – chiamata chistening cake- della torta fino a che nasca il primo figlio 

E in altre parti del mondo, per esempio in Oriente? Qui troviamo una torta nuziale enorme, chiamata Lapis Surabaya. Questa torta di dimensioni incredibili simboleggia il successo degli sposi in tutto ció che realizzeranno insieme. La torta si taglia dal basso verso l’alto e le prime parti sono per per i genitori e i nonni. Sono gli stessi sposi a distribuire la torta a tutti gli invitati.

La torta nuziale é uno dei simboli principali del matrimonio, senza torta mancherebbe qualcosa. E come tutte le cose, anche le torte seguono le tendenze. Per cui non perdetevi le tendenze del ventumesimo secolo per la torta di nozze.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Kvalitné Torty
E se la vostra torta nuziale fosse una lavagna? Scopri la tendenza più dolce del 2017
La chalkboard cake è una delle tendenze del 2017: una torta nuziale completamente personalizzabile in cui scrivere qualsiasi cosa!
Foto via Facebook - Noir by Debbie Wingham
La torta più cara del mondo, l'ultima impresa di Debbie Wingham
1100 ore di lavoro, 450 kg di ingredienti, 4000 pietre preziose...Diamo i numeri? No, è tutto vero! Si tratta della torta da Guinness dei primati realizzata dalla designer Debbie Wingham. Vuoi sapere quanto costa?
Foto via facebook.com/pages/Le-Torte-di-Renato
Come scegliere la torta nuziale: la parola al maestro Renato Ardovino
Tradizione, innovazione, creatività ed eleganza: tutto questo e molto altro nell'intervista al maestro Renato Ardovino, padre del cake design italiano

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni