La Timeline da seguire per organizzare un matrimonio perfetto

Il tempo può rivelarsi un prezioso alleato o un acerrimo nemico a seconda delle circostanze e mai come in un matrimonio è il segreto per riuscire ad organizzare un evento di successo e ricco di dettagli. Noi di Zankyou lo diciamo sempre: è importante giocare d’anticipo per riuscire ad incastrare tutti gli elementi nella maniera giusta e per arrivare sereni e rilassati al grande giorno.

Giocare d’anticipo è importante ma è fondamentale farlo con il supporto di un professionista in grado di tradurre i nostri desideri in realtà attraverso allestimenti suggestivi, location da sogno e particolari unici all’insegna dello stile e dell’eleganza.

In questo senso Elena Renzi Wedding and Event è un vero e proprio guru nel settore del wedding: perfezionista ed inguaribile romantica, da anni regala indimenticabili emozioni a tutte le coppie che si affidano a lei per la realizzazione del loro matrimonio. Un punto di riferimento per tutte gli sposi che desiderano vedere realizzato il loro sogno in modo unico e memorabile, proprio come nella più romantica delle favole moderne.

Elena Renzi Wedding and Event sa come realizzare un matrimonio perfetto ed è proprio attraverso un’ottima gestione del tempo che possiamo mirare alla perfezione: ecco, quindi, la timeline per un matrimonio… impeccabile!

12 mesi prima

Scegli la chiesa o il Municipio e fissa la data: da questo momento comincia la selezione delle location per il ricevimento ed è importante sceglierla il prima possibile. La maggior parte dei matrimoni si svolgono nel fine settimana da aprile a settembre, ecco perché il tempo gioca un ruolo fondamentale. Se hai una location del cuore prenotala immediatamente per non rischiare di trovarla occupata! Questo vale anche per il fotografo, videomaker, gruppo musicale e, ovviamente, wedding planner.

9 mesi prima

Comunica la data del grande giorno agli amici e parenti più cari e soprattutto alle persone che sceglierai come testimoni: il ruolo del testimone ha un valore importante ed è bene comunicargli la tua scelta per tempo. Scegli il tema del matrimonio e immagina quali sono gli elementi che devono essere presenti nel grande giorno: confrontati con la tua wedding planner e spiegale le tue esigenze. Elena Renzi Wedding and Event sa bene che il segreto di un matrimonio perfetto, oltre il tempo, è il dialogo con la coppia. Partendo dalle informazioni fornite dalla coppia è in grado di personalizzare al massimo ogni dettaglio confezionando un matrimonio su misura degli sposi.

3 mesi prima

Consegna le partecipazioni e decidi, insieme al tuo partner, il menu per il ricevimento dopo i relativi assaggi. Se necessario noleggia l’auto per il matrimonio e affidati ad un make up artist e ad un hair stylist per le prove di trucco e dell’acconciatura.

1 mese prima

Conferma il numero degli invitati alla location e definisci la disposizione degli invitati ai tavoli per elaborare il tableau de mariage e decidi le letture e libretti per la messa.

Questi sono solo alcuni degli aspetti da tenere in considerazione in prossimità del matrimonio. In realtà sono davvero tante le cose da fare e programmare e solo grazie all’aiuto di una wedding planner è possibile riuscire ad organizzare tutto senza stress e disagi. Elena Renzi Wedding and Event non teme nessuna timeline: con stile e gusto impeccabile accompagna gli sposi verso il grande giorno regalando loro attimi indimenticabili.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Martina Botti Photography
I 9 migliori consigli che riceverai per organizzare il tuo matrimonio
9 consigli preziosi per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, senza trascurare il tuo fidanzato, i tuoi amici e parenti, ma soprattutto te stessa!
30 problemi e 30 soluzioni per organizzare al meglio il tuo matrimonio
30 problemi e 30 soluzioni per organizzare al meglio il tuo matrimonio
Che cosa? Come? Quando? Con chi? Tranquilli, ci pensa Zankyou a darvi tutte le risposte che cercate! Ma andiamo con ordine...
Jordan Voth
5 consigli per organizzare il tuo matrimonio senza tralasciare nessun dettaglio
Stai per sposarti e sei nel pieno dell'organizzazione del tuo matrimonio? Prendi carta e penna e segui questi nostri 5 consigli, il tuo grande giorno sarà perfetto!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni