La storia di Roma e la vostra storia d'amore in una location da sogno

Se la vostra storia d'amore è una di quelle che finisce con sì lo voglio, vi raccontiamo un'altra storia: quella di Casina Valadier, con Roma a fare da cornice!

  • Location
  • Sponsored
  • Città
  • Terrazza/terrazzo
  • Roma

Ogni storia d’amore inizia con il primo incontro e le farfalle nello stomaco che da subito ci dicono ‘è quello giusto’ oppure ‘è lei la donna della mia vita’. Le più belle, quelle destinate a durare, con il tempo crescono ed è inevitabile che prima o poi arrivi la fatidica domanda: ‘vuoi sposarmi?’. Se la vostra storia d’amore è una di queste e il giorno del vostro matrimonio si avvicina, vi raccontiamo un’altra storia, quella di Casina Valadier, con Roma a fare da cornice!

SalvareCasina ValadierVisita la location
Casina Valadier

Gli inizi

Casina Valadier fu costruita da Giuseppe Valadier, famoso architetto e urbanista romano, quando tra il 1816 ed il 1837 si occupò della risistemazione del Pincio e di Piazza del Popolo. La Casina fu da lui disegnata rielaborando in stile neoclassico il Casino Della Rota, un fabbricato seicentesco costruito a sua volta sui resti di un’antica cisterna romana. Il suo corpo centrale, circondato da un’esedra con colonnato ionico, accoglierà i maggiori esponenti del mondo della cultura, dell’arte e della politica e, sul modello dei bistrot francesi dell’epoca, diventerà il punto di riferimento della mondanità dell’epoca.

SalvareCasina ValadierVisita la location
Casina Valadier
SalvareCasina ValadierVisita la location
Casina Valadier

Metà ‘900

Gli anni della seconda Guerra Mondiale trasformano la Casina da locale mondano a circolo per i militari: prima i tedeschi e poi gli inglesi si ritroveranno a discutere strategie e alleanze sotto gli affreschi delle sue straordinarie sale decorate in stile pompeiano. Finita la guerra, Casina Valadier ritorna a splendere e ancora una volta vive un periodo prospero di celebrità e grande frequentazione.

SalvareCasina ValadierVisita la location
Casina Valadier
SalvareCasina ValadierVisita la location
Casina Valadier

Il nuovo Millennio

Gli anni 2000 iniziano con il restauro dopo un breve periodo di chiusura. Casina Valadier, completamente rinnovata, oggi si offre ai suoi visitatori come il gioiello del Pincio: a un passo da Trinità dei Monti e da Piazza del Popolo, immersa nel verde del suo ampio giardino, domina Roma offrendo un meraviglioso panorama della città eterna.

SalvareCasina ValadierVisita la location
Casina Valadier
SalvareCasina ValadierVisita la location
Casina Valadier

Uno dei luoghi più affascinanti della capitale, dove sorgevano ville e giardini delle famiglie più antiche di Roma, diventa così la cornice del vostro giorno più bello. Chi sceglie di festeggiare il proprio matrimonio a Casina Valadier si immerge nella sua storia e nel fascino di questa location dallo stile eterno, che sorge nel cuore di Villa Borghese, uno dei luoghi più amati e visitati da cittadini e turisti, che giungono da tutto il mondo per ammirare dall’alto la bellezza della città eterna.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Casina Valadier Ville per matrimoni
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.