La sposa con i pantaloni, ovvero, l'eleganza dello stile 'garçon'

Da sinistra, modelli di Le Spose di Giò, Giorgio Armani e Yolan Cris
Da sinistra, modelli di Le Spose di Giò, Giorgio Armani e Yolan Cris

Sei alle prese con la scelta dell’abito da sposa e ti sei resa conto che il tradizionale vestito bianco non fa per te? O, per quanto ti faccia sognare un abito da principessa, preferisci optare per un modello adatto anche ad altre occasioni eleganti, in modo da ammortizzare il prezzo? Forse è un’ipotesi che hai scartato, ma contrariamente a quanto si crede, una sposa in pantaloni può essere quanto di più chic e femminile i vostri invitati vedranno mai.

La sposa in pantaloni incuriosisce e tenta moltissime ed è un’ alternativa perfetta al classico abito bianco in svariate occasioni: non pensiate che potranno sfoggiare questo outfit controcorrente solo le più giovani o  coloro che sognano una cerimonia anticonvenzionale. In realtà è possibile trovare capi altamente ricercati ed eleganti che si adattano a tutte, anche e soprattutto a chi desidera smussare una silhouette troppo generosa, come dimostrano i volumi strategici delle collezioni 2014 firmate da Gritti e Nicole Spose.

Gritti SposeScopri di più su “Gritti Spose”
Gritti Spose
Nicole Spose
Nicole Spose
Un'originalissima salopette asimmetrica del brand spagnolo Ana Torres. Foto via Facebook
Un'originalissima salopette asimmetrica del brand spagnolo Ana Torres. Foto via Facebook
Da sinistra Atelier Aimee, Gucci, Gritti Spose, Oscar de la Renta.  Foto via Instagram
Da sinistra Atelier Aimee, Gucci, Gritti Spose, Oscar de la Renta. Foto via Instagram

I modelli sono davvero infiniti, tra stretch a sigaretta per le più snelle, ampi e leggiadri, con strascico, a vita alta, con cintura da annodare ed a campana, fino ad originalissime salopette o a completi uniti. Per non parlare dei materiali: lino, viscosa, seta ma anche pizzo chantilly e chiffon per le più eccentiche saranno perfetti per ricreare giochi di volumi scivolati o sostenuti, in base alle linee che meglio vi stanno e che più valorizzano le vostre forme.

Rosa Clará. Foto via Facebook
Rosa Clará. Foto via Facebook

Non avrete che l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda gli abbinamenti: giacchino, top o corpetto, le varianti sono molteplici in base al tipo di look che meglio vi descrive: ultrafemminile con dettagli sexy come la sposa di Marina Mansanta, hippy chic per un matrimonio country come propone il band spagnolo Yolan Cris, o minimal-chic con idee rubate all’armadio del vostro lui da rivisitare con fantasia per l’occasione, come propone la collezione 2014 di Giovanna Sbiroli che gioca con trasparenze e spalle nude?

Giovanna SbiroliScopri di più su “Giovanna Sbiroli”
Giovanna Sbiroli
Marina MansantaScopri di più su “Marina Mansanta”
Marina Mansanta
Yolan Cris. Foto via Facebook
Yolan Cris. Foto via Facebook

Naturalmente gli accessori dovranno essere calibrati ed a tema: fuori luogo il classico velo da sposatrend indiscusso per il 2014 nelle sue forme rivisitate-, a cui preferirvi corte velette vintage o -meglio ancora- accessori sobri e minimal quali tiare, lacci e cerchietti.

Mi rendo conto che i wedding pants non piaceranno a tutte, ma di sicuro possono rappresentare un’opzione da considerare per quelle spose che sognano un outfit unico e poco consueto, senza rinunciare ad essere chic e raffinate.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Gli 8 maschi non, ovvero NON cominciare una relazione con nessuno di loro
Gli 8 maschi non, ovvero NON cominciare una relazione con nessuno di loro
Dopo aver visto gli uomini coi leggins sulle passerelle milanesi della moda, è normale farsi qualche domanda sui maschi della nostra generazione, che spesso fanno rimpiangere la leva militare obbligatoria. Non cadiamo tuttavia nel facile errore di far di tutta l'erba un fascio, perché non tutti gli uomini sono uguali e certamente ne restano tantissimi esemplari che continuano a farci battere il cuore.
Foto via Facebook
Viktor&Rolf Bride, ovvero: gli abiti da sposa che non indossereste mai
Datemi l'ironia, e vi solleverò il mondo, pare il motto di Viktor & Rolf, stilisti olandesi che fanno dell'eccentricità il loro marchio distintivo. Ogni loro abito è una sfida alla legge della gravità e volumi traballanti e giochi eccessivi di linee e forme rendono ogni creazione un piccolo capolavoro.
Giòel
Uno su un milione, ovvero come riconoscere l'abito da sposa dei tuoi sogni
L'abito da sposa in fondo è un po' come l'uomo dei vostri sogni: ce n'è uno su un milione e non è semplice trovarlo, ma non disperate perché è li che vi aspetta...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni