La spontaneità delle vostre nozze nella fotografia di Luca Bottaro

Se c’è qualcosa che può far la differenza in un qualunque momento della vita, sia esso significativamente importante o anche più quotidiano, questo è effettivamente la fotografia, perché se la musica ha il potere di rendere epico un istante presente, la fotografia, diceva Roland Barthes, ha quello di “rendere presente un evento passato“, in altre parole offre il dono dell’immortalità.

E questa generale regola aurea non può che aver ancora più valore nel vostro giorno più felice, quello in cui tutte le persone che vi vogliono bene saranno al vosto fianco ad assistere e a godere con voi della vostra gioia: il giorno delle vostre nozze.

Luca Bottaro è un fotografo napoletano, classe 1980, al quale piace presentarsi così: “… mi piace l’idea che io venga visto più come un amico che sa fotografare piuttosto che un fotografo che si vanti di saper fotografare” e questa semplicità dei modi la troverete perfettamente combaciante con l’attenzione del suo occhio a curare la spontaneità della qualità della sua fotografia.

Non sono un classico fotografo per matrimoni, e non desidero diventarlo, piuttosto amo confondermi con gli invitati  per ottenere una visione  fuori dagli schemi tradizionali e regalandovi ciò che nessun fotografo per cerimonie potrebbe offrire, cioé delle fotografie assolutamente spontanee”.

L’obiettivo di tutta questa discreta dedizione, della volontà di mescolarsi ai festeggiamenti e ai festeggianti ricercando l’intimità della naturalezza, è orientato, tanto nelle foto in bianco e nero che in quelle a colori, esclusivamente a raccontare non solo quella precisa istantanea di vita, ma un racconto completo di per sé, arricchito dalle foto precedenti e da quelle successive.

Nella fotografia si sceglie chi é capace di emozionare e di emozionarsi, chi sente ancora  i brividi di un lavoro al primo giorno, chi continua nelle ricerche di nuove idee  e soprattutto non lo fa per business ma per passione…”.

E proprio perché mosso dalla passione profonda per il mondo delle immagini, per Luca esiste come una selezione diretta tra la sua fotografia e voi che ne richiederete il suo occhio e la sua attenzione, incontrarlo infatti diventerà l’unico modo per poter sapere se proprio lui sarà il fotografo che renderà speciale i piccoli momenti che comporranno il vostro matrimonio.

Seguendo questa scelta e facendolo per passione e divertimento fotografico dedico ai matrimoni solo poche date in un anno, che mi rendono spesso indisponibile a molte richieste ma che comunque sono frutto di gratificazione e apprezzamento” e continua “… tengo molto alla “selezione reciproca”, nel senso che credo che sia importante piacersi a vicenda, mi permette di essere scrupoloso e di potervi consigliare nella massima serenità se sia io il fotografo giusto per voi o voi i soggetti giusti per le mie fotografie“.

Gli scatti di Luca Bottaro raccontano molto bene del resto questo sentimento di attrazione verso la fotografia che è dettato dall’amore per quel tipo di linguaggio trasmesso proprio dalla cattura degli istanti, e tratteggia, qualora ce ne fosse bisogno, che il suo, prima ancora di essere un lavoro in cui esprimersi con professionalità, è un personalissimo divertimento.

Adesso che sapete tutto quel che c’è da sapere sul fotografo che sceglierete per le vostre nozze, solo un’ultima raccomandazione, ricordate di non chiedergli mai: “Poi mi ritocchi con Photoshop, vero?“.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Luke and Mallory
Total White: l'eleganza del bianco per il tuo matrimonio
Per un matrimonio elegante, sobrio e di classe scegli anche tu il Total White come fil rouge del tuo grande giorno! Lascerai tutti a bocca aperta!
Alessandro Arena
Bordeaux, bianco e verde: i colori che daranno al tuo matrimonio uno stile differente
Bordeaux, bianco e verde si abbinano perfettamente tra di loro, sceglieteli per colorare il vostro matrimonio con stile ed eleganza!
Magnolia Eventi
I 6 assi nella manica delle wedding planner più brave d'Italia
Lo sapevate che ogni wedding planner ha un asso nella manica? Ecco quali sono i 6 segreti delle professioniste migliori d'Italia!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni