La scelta dell'outfit per l'invitata di nozze: che ne pensano le fashion blogger?

La scelta dell'outfit per l'invitata di nozze: che ne pensano le fashion blogger?

Invitate di nozze all'appello, siete alla ricerca del perfetto outfit nuziale? Ecco qualche dritta delle nostre fashion blogger preferite

  • Invitati
  • Intervista
  • Abito da invitata
  • Sposa

Estate, si sa, è da sempre sinonimo di matrimoni. Ed i fiori d’arancio fanno subito pensare a location da sogno, a menù sfiziosi, brindisi e risate: ma tra le invitate in particolare, ricevere un invito di nozze scatena anche l’annosa questione legata alla scelta dell’outfit.

SalvareSara D'ambra
Sara D’ambra

Così, dopo aver analizzato insieme le 6 tendenze  per l’invitata di nozze 2016, oggi abbiamo pensato di lasciare la parola a chi di moda se ne intende eccome. Per questo, abbiamo rivolto un paio di domande ad alcune delle fashion blogger che più ci piacciono.

Sentiamo cosa ci raccontano!

1. Cosa indosseresti se si sposasse la tua migliore amica?

Eleonora Petrella di It Girl.it  

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Se si sposasse la mia migliore amica, mi informerei in primis circa le sue preferenze. In caso di carta bianca, abolirei il bianco, il nero ed i colori troppo accesi. Opterei quasi sicuramente per una tonalità pastello: magari un albicocca, un lilla o un cipria. Mi piacerebbe un abito con una scollatura a cuore, una vita stretta, morbido e molto lungo. Femminile sì, ma con delicatezza ed eleganza.

SalvareFoto via It Girl
Foto via It Girl

Elisa Zanetti di www.namelessfashionblog.com

Probabilmente le chiederei un consiglio, per essere sicura di renderla felice con il mio look. Opterei per un abito al ginocchio (magari del suo colore preferito) abbinato ad accessori speciali: scarpe con il tacco, una pochette preziosa e dei gioielli appariscenti.

SalvareFoto via Nameless Fashion Blog
Foto via Nameless Fashion Blog

Federica Di Nardo di The Cutielicious

Sceglierei di certo un abito color pastello/sorbetto di media lunghezza, abbinato a bijoux (non troppo vistosi) e a degli accessori che diano al look un tocco più originale e divertente,  ovviamente considerando in primis l’orario ed il luogodella cerimonia.

SalvareFoto via The Cutielicious
Foto via The Cutielicious

Annalisa Masella di Inside me

Sono una ragazza abbastanza sportiva e casual, ma durante una cerimonia è necessario scordarsi di quello che siamo e mettere in mostra tutta la nostra femminilità e il nostro charm. Per questo, opterei per un abito lungo colorato non troppo aderente, con una profonda scollatura sulla schiena, morbido e leggero. Riguardo agli accessori, consiglio di sceglierne uno o al massimo due che sposino perfettamente lo stile dell’abito. Opterei per una collana con un abito scollato e al contrario peru un paio di orecchini per uno accollato.

SalvareFoto via Inside Me
Foto via Inside Me

 

2. Che ne pensi delle invitate che scelgono un abito lungo?

Eleonora Petrella di It Girl.it

Sono favorevole ai maxi dresses delle invitate ai matrimoni. Trovo siano più versatili e di gusto, in quanto saper giocare con le lunghezze non è affatto semplice ed in un attimo si rischia di essere completamente fuori luogo! Consiglierei sempre un abito semplice, lineare e senza fronzoli in una bella tinta unita per il giorno ed un abito con dettagli preziosi, stampe chic e accessori glamour per la sera.

SalvareLaTo photography
LaTo photography

Elisa Zanetti di www.namelessfashionblog.com

Dipende dalla tipologia di matrimonio a cui si è invitate. In alcuni casi un abito lungo può essere veramente fuori luogo, ma in altri può essere una opzione davvero chic ed elegante. Ovviamente senza mai esagerare: l’abito lungo non deve essere un abito da red carpet con strascichi e lustrini. Colori tenui, tessuti leggeri … all’insegna sempre e comunque della semplicità.

SalvareFoto Capasso VincenzoScopri di più su “Foto Capasso Vincenzo”
Foto Capasso Vincenzo

Federica Di Nardo di The Cutielicious

Credo sia un tabù ormai superato, il lungo, se portato con sobrietà e discrezione, può essere molto elegante e raffinato: il segreto sta nel non esagerare e nell’essere consoni all’occasione.

Ringraziamo le nostre esperte per i loro preziosi consigli, e vi invitiamo a consultare la maxi guida per essere l’invitata di nozze perfetta! E se siete alla ricerca di atelier ed esperti di look, non dimenticate che la directory di Zankyou mette a vostra dispozione solo il meglio riguardo ad abiti da cerimonia, trucco, parrucco ed accessori!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Foto Capasso Vincenzo Fotografia e video