Come organizzare un addio al nubilato personalizzato per la tua migliore amica: prendi nota di queste 5 tips!

Se ti è stato assegnato il difficile compito di organizzare l’addio al nubilato della tua migliore amica e non vuoi scadere nella banalità del solito trio, ristorante, discoteca e spogliarello, ti conviene prendere carta e penna perché noi di Zankyou abbiamo l’idea di festa che stavi cercando! Scegli una bella location, magari quella di cui lei ti ha parlato ma in cui non è mai stata, prenota un catering che le prepari tutte le prelibatezze che preferisce e poi chiama un’estetista che si occupi del make up, un dj che suoni i pezzi che preferite ed, ovviamente, un fotografo che immortali i momenti più importanti della serata: il gioco è fatto!

Foto via Shutterstock : Syda Productions
Foto via Shutterstock : Syda Productions

1. Location

Il primo aspetto da tenere in conto è la stagione dell’anno in cui dovete organizzare l’addio al nubilato; se il clima è mite cerca una location che abbia un ampio giardino o una bella terrazza per trascorrere all’aperto questa magnifica serata, mentre se è più freddo protendi per un luogo che sia dotato di ampi spazi al chiuso dove poter cenare e poi scatenarsi al ritmo di musica.

Foto via Shutterstock:  w planner
Foto via Shutterstock: w planner

Perfetta per l’occasione, potrebbe essere Villa sull’Arno: questa splendida dimora storica dispone di due ampie sale interne, denominate Flora e Fauno, di un grande giardino e di una romantica serra d’inverno. A Villa sull’Arno poi non dovrete preoccuparvi nemmeno del catering perché lo chef Marco Offidani preparerà per voi deliziosi piatti della tradizione toscana.

Ville sull'ArnoScopri di più su “Ville sull'Arno”
Ville sull’Arno

2. Catering

Ora che avete trovato la location perfetta non vi rimane che assumere un servizio catering che soddisfi i gusti della futura sposa; rivolgetevi a dei professionisti che si occuperanno di organizzare la cena nei minimi dettagli. Una raccomandazione: essendo una festa, assicuratevi che il catering che sceglierete si occupi anche delle bevande e che magari disponga di un servizio bar per gustare i cocktail migliori che animeranno la serata.

Foto via Shutterstock: Arina P Habich
Foto via Shutterstock: Arina P Habich

Se vivete in Sicilia rivolgetevi ad uno dei catering migliori dell’isola: L’Arte del Ricevere; un team di professionisti del banqueting curerà ogni aspetto dell’evento deliziando il vostro palato con piatti della tradizione siciliana rivisitati in chiave moderna in un’ambientazione speciale curata sia negli allestimenti che nelle decorazioni. Con L’Arte del Ricevere ogni evento sarà esattamente come lo avete sognato.

L'Arte de RicevereScopri di più su “L'Arte de Ricevere”
L’Arte de Ricevere

3. Make up artist

Ora che è tutto pronto per la serata dovete solo prepararvi e, dato che questa è la serata più importante prima del giorno del matrimonio, assumete una brava make up artist perché trucchi non solo la futura sposa, ma anche voi!

Foto via Shutterstock: botello Victoria Andreas
Foto via Shutterstock: Victoria Andreas

Maria Serena Magliulo è la professionista perfetta per questa occasione! Make up artist e beauty consultant, Maria Serena Magliulo, saprà esaltare la bellezza di ognuna di voi attraverso uno studio dei volumi del viso e sempre rimanendo fedele alle vostre preferenze; non solo, sarà capace di ascoltarvi, ridere con voi e trasformarsi in una nuova amica!

Maria Serena MagliuloScopri di più su “Maria Serena Magliulo”
Maria Serena Magliulo

4. Dj

E che festa sarebbe senza un po’ di bella musica?! Assumi un dj professionista per l’addio al nubilato della tua migliore amica e consegnagli un playlist di tutti i brani che vuoi siano suonati per l’occasione. Ovviamente in prima posizione, le canzoni preferite della futura sposa, magari quelle della vostra adolescenza che sai che vi faranno scatenare e divertire.

Smart EventsScopri di più su “Smart Events”
Smart Events

5. Fotografo

Se vuoi che l’addio al nubilato della tua amica sia un evento unico di cui serberà per sempre il ricordo, non puoi non assumere un fotografo che vi immortali nei momenti più divertenti della serata. Potresti rivolgerti al fotografo che lei ha scelto per il suo album di nozze, così avrai la sicurezza che i suoi scatti incontrino i gusti della futura sposa oppure, rivolgerti ad un professionista di tua conoscenza che realizzi un reportage originale dell’addio al nubilato perfetto che hai organizzato.

Foto via Shutterstock: Syda Productions
Foto via Shutterstock: Syda Productions

MorelliBros è lo studio fotografico giusto per questo tipo di eventi e non solo: se la tua amica non ha ancora trovato il fotografo per le sue nozze, farle conoscere gli splendidi lavori di MorelliBros non potrà che farle dire “sì” ad un reportage di matrimonio unico ed emozionante, fatto di scatti spontanei e pieni di vita.

MorelliBrosScopri di più su “MorelliBros”
MorelliBros

Hai segnato tutto quello che devi fare per organizzare un addio al nubilato perfetto per la tua migliore amica? Non dimenticare che questa sarà la sua ultima serata da single e per questo devi assicurarti che tutto sia perfetto e che lei si diverta da morire!

Foto via Shutterstock : Syda Productions, Arina P, W Planner, Victoria Andreas

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto Elizabeth Kaye
Un addio al nubilato ispirato a Parigi? Je adore!
La città dell'amore, della moda, del buon vino e del romanticismo. Provate a indovinare di quale metropoli eurea stiamo parlando... Parigi,naturalmente. La capitale francese nota in tutto il mondo è da sempre uno dei riferimenti per eccellenza di ispirazioni romantiche: ed oggi abbiamo pensatodi proprvi qualche idea per un addio al celibato ispirata proprio allacittà dell'amour.
Il matrimonio della tua migliore amica: sogno o incubo?
Il matrimonio della tua migliore amica: sogno o incubo?
Il matrimonio della tua migliore amica è uno dei momenti più belli della vita di entrambe, ma ci sono casi in cui può trasformarsi in un incubo! Scopri con noi come uscire dalle situazioni più complicate!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni