Pubblicità

La proposta di matrimonio e le nozze dei sogni: ecco come nell'intervista alla wedding planner Paola Maravalle!

Il motto di Paola Maravalle per un matrimonio da sogno: "Trasformo il Tuo momento in un Evento"

La proposta di matrimonio e le nozze dei sogni: ecco come nell'intervista alla wedding planner Paola Maravalle!
Paola Maravalle
  • Wedding planner
  • Intervista
  • Sponsored

Una ragazza dinamica e attenta che ha fatto della sua passione il suo lavoro, Paola Maravalle è una wedding planner che con il tempo si è affermata in ciò che la motiva maggiormente, il settore dei matrimoni. Paola elabora un progetto perfettamente su misura e cucito ad hoc per ogni coppia di sposi che a lei si rivolgono. Ascolta con attenzione i desideri e le esigenze di questi, studiando poi insieme a loro la modalità migliore per loro, ogni dettaglio viene curato attentamente perché Paola sa bene che sono propri i dettagli a personalizzare un evento. Scopriamo insieme a Paola Maravalle i diversi passaggi che l’hanno portata ad essere la wedding planner che è ora e soprattutto scopriamo qual é per le la proposta di matrimonio ideale da mettere in atto.

SalvarePaola MaravalleRichiedi un preventivo gratuito a Paola Maravalle
Paola Maravalle

Com’è nato il nome dell’azienda? 

“Il nome dell’azienda è nato dal fatto che volevo metterci nome e faccia, quindi si chiama proprio come me: Paola Maravalle.”

Quando e perché iniziasti a lavorare come wedding planner? Raccontaci la storia degli esordi nel mondo dei matrimoni.

“Ho iniziato a lavorare nel 2017 organizzando un matrimonio per un’amica, mi sono dedicata alla formazione sia teorica che pratica seguendo corsi specifici con professionisti leader del settore e tutt’oggi la formazione continua perché in questo momento più che mai è indispensabile essere preparati e conoscere le norme e i protocolli che questo periodo così delicato prevede, per garantire in questo modo un evento in totale sicurezza.”

Quali termini credi definiscano meglio il tuo lavoro come organizzatrice di matrimoni? Qual é lo stile che definisce il tuo lavoro?

“Sono una buona ascoltatrice, spendo davvero molto tempo per parlare con i futuri sposi, credo che sia essenziale mettere in primo piano le loro necessità e i loro desideri per potergli offrire un’organizzazione impeccabile che possa soddisfare bisogni e aspettative di entrambi. Altre due caratteristiche che ritengo mi rappresentino e rendano ottimale il mio lavoro sono, la creatività e la pazienza. Per quanto riguarda invece lo stile che definisce il mio lavoro è sicuramente l’eleganza e la valorizzazione della semplicità, ritengo infatti che non sia necessario abbondare o esagerare per rendere perfetto un evento, anzi.”

SalvarePaola MaravalleRichiedi un preventivo gratuito a Paola Maravalle
Paola Maravalle
SalvarePaola MaravalleRichiedi un preventivo gratuito a Paola Maravalle
Paola Maravalle

Quali servizi offri ai tuoi sposi?

“L’organizzazione completa del matrimonio compresa la progettazione dell’allestimento, l’organizzazione parziale qualora gli sposi abbiano già provveduto a cercare alcuni fornitori o altro, il coordinamento e la regia del giorno del matrimonio, offro inoltre anche il servizio di organizzazione e ideazione della proposta di matrimonio, un momento che spesso viene sottovalutato ma che ha una grandissima importanza.”

Quali sono gli step dall’inizio alla fine del tuo lavoro? 

“Un primo incontro conoscitivo con gli sposi, in cui ascolto le loro necessità e racconto loro come lavoro. Dopo pochi giorni dal primo appuntamento mando una email con un riassunto di quanto ci siamo detti in modo che sia tutto ordinato ed un preventivo con le specifiche della mia eventuale consulenza. Dopo l’accettazione del preventivo mando infine il contratto da firmare. Da questo momento si parte finalmente con una bozza della progettazione del matrimonio che condivido con i futuri sposi, e inizio con loro a prevedere una serie di appuntamenti per incontrare eventuali fornitori mancanti, e pianificare tutti i sopralluoghi del caso. Sono sempre disponibile sia di persona che al telefono.”

Con quanto tempo di preavviso bisogna prenotare il tuo servizio? 

“Consiglio sempre di prenotare il servizio di wedding planning almeno 6 mesi prima o più, ma all’occorrenza mi adopero anche per eventuali matrimoni last minute. Ovviamente più tempo si ha a disposizione meglio è per non dover fare tutto di corsa.”

SalvarePaola MaravalleRichiedi un preventivo gratuito a Paola Maravalle
Paola Maravalle
SalvarePaola MaravalleRichiedi un preventivo gratuito a Paola Maravalle
Paola Maravalle

Raccontaci qualche storia divertente o curiosa che ha segnato la tua carriera lavorativa.

 “Una coppia mi ha cercato per un primo appuntamento e sognava un matrimonio in stile Gomorra… inutile dire che non sono diventati miei clienti.”

Cosa credi che ti renda migliore degli altri wedding planner? In cosa ti differenzia dagli altri?

“Non ritengo assolutamente che ci siano migliori o peggiori, ognuno ha il proprio stile, io cerco di rendere il matrimonio dei miei clienti unico come è unica la loro storia d’amore. Sicuramente mi differenzio per l’organizzazione della proposta di matrimoniolapropostadimatrimonio.com – spesso i miei clienti li conosco già e parto così avvantaggiata rispetto alle altre mie colleghe, perché conosco gusti e costudisco i loro desideri da tempo. Questo mi permette di andare a dar vita ad un evento perfetto nella sua totalità, partendo proprio dalla bellissima ed emozionante proposta di matrimonio.”

Quali sono le tendenze di quest’anno nella decorazione, location e catering? 

“È senza dubbio un anno molto particolare a causa del COVID19, l’indicazione è di organizzare matrimoni green all’aria aperta con allestimenti bucolici sui toni dei colori pastello.”

Lavori con un team?

“Ho un pool di fornitori di fiducia e assistenti che mi accompagnano nell’organizzazione dei diversi matrimoni di cui mi incarico.”

Qual é la tua fascia di prezzo?

Parto da una base di 1350€ ed organizzo matrimoni di ogni tipo, da quelli più intimi e riservati a quelli più grandi con un numero di persone davvero considerevole.”

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Paola Maravalle Wedding planner

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.