• Magazine
  • La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio

La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio

Maryanne e Tommy sono la prima coppia con la Sindrome di Down che si è sposata nel Regno Unito: due anni fa hanno festeggiato 20 anni di matrimonio!

  • Dopo il matrimonio
  • Coppia

I media sono pieni di notizie che ci fanno perdere la speranza nell’amore: l’infedeltà di Jay-Z ai danni di Beyoncé, il divorzio di Brad Pitt ed Angelina Jolie e molto altro. Per fortuna, nella vita reale ci sono numerosissime storie d’amore che ci riempiono di allegria ed ottimismo. Per esempio, quella di Maryanne e Tommy Pilling, una coppia affetta dalla Sindrome di Down che si è sposata nel 1995.

Pubblicità

Maryanne e Tommy Pilling furono la prima coppia con Sindrome di Down a contrarre matrimonio nel Regno Unito, dopo un fidanzamento durato solo 18 mesi. La cerimonia si svolse in Essex, nella chiesa nella in cui Maryanne aveva sognato di sposarsi sin da bambina.

SalvareTommy y Maryanne
Foto vía Pinterest: Tommy e Maryanne

Prima del grande avvenimento, Tommy, seguendo il protocollo della tradizione, chiese la mano di Maryenne a sua madre. Il ragazzo si presentò con un anello di plastica, un gesto talmente tenero che la madre di Maryanne non potè che acconsentire nonostante la differenza di età tra i due: 14 anni.

Due anni fa, Maryanne e Tommy hanno festeggiato 20 anni di matrimonio e rinnovato i loro voti, un atto che non solo dimostra la forza dell’amore, ma dimostra che le persone con Sindrome di Down possono godere di una vita lunga e molto felice. Questa coppia meravigliosa dovrebbe essere d’esempio a tutti!

Tommy ed io non discutiamo mai. Lo amo molto: è il mio migliore amico“, ci racconta Maryanne ora quarantacinquenne parlando di Tommy (59 anni).

È risaputo che il mondo sia strapieno di persone che sentenziano ed esprimono giudizi dettati solo dall’ignoranza. Maryanne e Tommy è una coppia che ispira e dimostra che l’amore può essere vero ed eterno. Lottando spalla a spalla contro una società che tende a discriminarli, hanno dato una lezione al mondo con il loro esempio di vita. I pregiudizi hanno le ore contate.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.