La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio

I media sono pieni di notizie che ci fanno perdere la speranza nell’amore: l’infedeltà di Jay-Z ai danni di Beyoncé, il divorzio di Brad Pitt ed Angelina Jolie e molto altro. Per fortuna, nella vita reale ci sono numerosissime storie d’amore che ci riempiono di allegria ed ottimismo. Per esempio, quella di Maryanne e Tommy Pilling, una coppia affetta dalla Sindrome di Down che si è sposata nel 1995.

Maryanne e Tommy Pilling furono la prima coppia con Sindrome di Down a contrarre matrimonio nel Regno Unito, dopo un fidanzamento durato solo 18 mesi. La cerimonia si svolse in Essex, nella chiesa nella in cui Maryanne aveva sognato di sposarsi sin da bambina.

Tommy y Maryanne
Foto vía Pinterest: Tommy e Maryanne

Prima del grande avvenimento, Tommy, seguendo il protocollo della tradizione, chiese la mano di Maryenne a sua madre. Il ragazzo si presentò con un anello di plastica, un gesto talmente tenero che la madre di Maryanne non potè che acconsentire nonostante la differenza di età tra i due: 14 anni.

Due anni fa, Maryanne e Tommy hanno festeggiato 20 anni di matrimonio e rinnovato i loro voti, un atto che non solo dimostra la forza dell’amore, ma dimostra che le persone con Sindrome di Down possono godere di una vita lunga e molto felice. Questa coppia meravigliosa dovrebbe essere d’esempio a tutti!

Tommy ed io non discutiamo mai. Lo amo molto: è il mio migliore amico“, ci racconta Maryanne ora quarantacinquenne parlando di Tommy (59 anni).

È risaputo che il mondo sia strapieno di persone che sentenziano ed esprimono giudizi dettati solo dall’ignoranza. Maryanne e Tommy è una coppia che ispira e dimostra che l’amore può essere vero ed eterno. Lottando spalla a spalla contro una società che tende a discriminarli, hanno dato una lezione al mondo con il loro esempio di vita. I pregiudizi hanno le ore contate.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Facebook Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez Official
5 motivi per cui la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez NON ci piace proprio
Sono la coppia più spiata e chiacchierata d'Italia ma a noi ci sono cose di loro che non ci piacciono proprio! E tu cosa ne pensi di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Murphy e Lucinda si sono incontrati a 70 e 67 anni e si sposeranno il prossimo 29 luglio! Scopri tutti i dettagli di questa grande storia d'amore
Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Se hai superato la terza fase puoi essere certo che la tua storia avrà un lieto fine. Pronta a scrivere i capitoli successivi?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni