• Magazine
  • La manicure più cercata su Pinterest, per la sposa del 2018!

La manicure più cercata su Pinterest, per la sposa del 2018!

Oggi ci immergiamo nel mondo della Nail art per scoprire tutto sulla manicure più cercata di Pinterest, l'Accent Nail!

  • Bellezza
  • Tendenza
  • Manicure-pedicure
  • Sposa

French manicure, baby boomer, tye die… Se non sai di cosa stiamo parlando è arrivato il momento di un corso intensivo di aggiornamento. Oggi ci immergiamo nel mondo della nail art, dopo le tendenze che hanno spopolato nel 2017, scopriamo tutto sulla manicure più cercata di Pinterest nel 2018, l’Accent Nail!

SalvareElena Razumovskaya fotografoSfoglia il portfolio
Elena Razumovskaya fotografo
Pubblicità

Sicuramente l’hai già vista sui tuoi social network preferiti, ma forse non sapevi che si chiamasse così: l’Accent Nail è la tecnica che consiste nel colorare le unghie in uno stesso colore… tranne una! Si sceglie per mettere in risalto quel dito e di solito si tratta dell’anulare; se ti sposi nel 2018 e vuoi un matrimonio personalizzato e divertente, scegli questa manicure, piacerà agli ospiti, ma soprattutto allo sposo che non avrà nessun dubbio al momento dello scambio degli anelli!

SalvareFoto via Pinterest
Foto via Pinterest – mykukula.tumblr.com

Per la sposa i più indicati sono i colori pastello: rosa baby per le romantiche, cipria per le più classiche, nude per quelle minimal e albicocca per chi si sposa d’estate. Ti sconsigliamo invece di mescolare smalti dal colore intenso con l’Accent Nail, meglio sfoggiarli in altre occasioni piuttosto che al tuo matrimonio, per non rischiare l’etichetta di sposa dal cattivo gusto. L’Accent Nail in colori chiari è molto più chic e adatta all’occasione, per renderla più originale puoi decorare l’anulare con piccole perle, brillantini o addirittura gioielli, oppure ricoprirle con smalti e decorazioni adesive, il cosiddetto Nail Patch.

SalvareFoto via Pinterest - nailschick.com
Foto via Pinterest – nailschick.com

Un’alternativa altrettanto elegante è quella di decorare, anche con colori e disegni, l’anulare e lasciare il resto della mano trasparente: puoi sovrapporre una coroncina di pietre dorate alla french, oppure disegnare un fiore solo sull’anulare della mano sinistra. Più sono semplici le altre unghie, più puoi osare con l’accento sull’altra!

SalvareFrancesco Carrino PhotographySfoglia il portfolio
Francesco Carrino Photography
SalvareNicodemo Luca Lucà IWPSfoglia il portfolio
Nicodemo Luca Lucà IWP

Come dimenticarci infine dei colori più preziosi dell’anno? I nostri preferiti sono l’oro e l’argento che rendono il look della sposa ancora più speciale, dalle scarpe fino alle mani della sposa. Se il rosa ti annoia, scegli l’Accent Nail brillante e metallizzato e illumina le tue unghie alternando oro, argento, glitter e rose gold!

SalvareFoto via Pinterest - Slubnaglowie
Foto via Pinterest – Slubnaglowie.pl
SalvareNadia ManzatoSfoglia il portfolio
Nadia Manzato
SalvareFoto via Pinterest - himisspuff.com
Foto via Pinterest – himisspuff.com

Ma se allo smalto rosso ci sei affezionata e non vuoi proprio rinunciarci, c’è un Accent Nail anche per te, molto semplice ed elegante, con unghie corte ed arrotondate e un piccolo cuoricino dove indosserai la fede!

SalvareFoto via Pinterest - withalovelikethat.wordpress.com
Foto via Pinterest – withalovelikethat.wordpress.com

Prima ancora di scegliere lo smalto, sai tutto sulla forma delle unghie più in voga quest’anno? Ballerina, Squoval, Stiletto e tante altre nella nostra guida alla scelta più adatta a te!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Nadia Manzato Negozi di abiti da sposa
Elena Razumovskaya fotografo Fotografia e video
Francesco Carrino Photography Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.