La location ideale per un matrimonio bucolico e sofisticato

In quest’ultimo periodo il mondo dei matrimoni ha vissuto un ritorno alla natura: tutto è iniziato con il Greenery, colore dell’anno nel 2017, per continuare con un vero e proprio risveglio dei sensi che ci ha portato alle ambientazioni bucoliche tanto amate dagli sposi moderni. Sbocciano i matrimoni all’aria aperta, in giardino, nel bosco, sulla spiaggia… Oggi vi portiamo alla scoperta della location ideale per un matrimonio bucolico e sofisticato, il Baglio Regia CorteUn luogo elegante e moderno a Partinico, nel cuore del golfo che congiunge le due perle siciliane di Palermo e San Vito Lo Capo.

La struttura è il frutto di un sapiente restyling del baglio ottocentesco, architettura tipica della tradizione nobiliare siciliana. Il baglio era l’azienda agricola abitata dagli stessi proprietari terrieri e dai contadini, che racchiudeva al suo interno un’ampia corte. La ristrutturazione lo ha reso moderno pur lasciando inalterate le sue caratteristiche più suggestive e trasformandolo in un luogo magico, incastonato in una cornice bucolica che vi lascerà senza fiato.

Le mura di pietra, il portone e gli archi antichi accolgono il visitatore trasportandolo in atmosfere d’altri tempi, mentre gli ulivi e le palme del giardino creano lo scenario ideale per un ricevimento dal sapore country chic. ‘Una Regia immersa nella campagna, dove tra balle di fieno, candele, luminarie, legno e fiori di campo, metteremo in scena il matrimonio bucolico che avete sempre sognato’. 

Lo staff del Baglio Regia Corte è a disposizione degli sposi per realizzare ogni più piccolo desiderio: dall’allestimento degli spazi alla mise en place, dal servizio ai tavoli fino alla cucina: ‘la competenza che assicuriamo si farà largo fra le vostre papille impazienti di gustare i nostri piatti’. 

Il Baglio Regia Corte offre agli sposi la possibilità di celebrare il rito civile in loco, nel giardino interno della struttura; il ricevimento e la festa proseguono con una cena all’aperto sul parquet a bordo piscina oppure al coperto all’interno del bellissimo Giardino d’inverno. Questa struttura a vetri vi permetterà di godere del panorama esterno, riparati e protetti durante la cena.

Specializzato in ogni tipo di ricevimento, il Baglio Regia Corte è il perfetto connubio tra la professionalità di persone altamente qualificate e la sobria raffinatezza di un luogo immerso nel fascino di storia e natura, che sarà la cornice perfetta per il vostro matrimonio, raffinato e bucolico.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto: Ana Vallejo Fotografía
I 4 elementi distintivi di una location che renderanno indimenticabile il tuo grande giorno
Oggi ti raccontiamo quali sono i 4 elementi distintivi della location, quelli che renderanno indimenticabile il tuo grande giorno. Prendi nota!
Tenuta di Ripolo
Location e stile del matrimonio: 5 consigli per non sbagliare
Ti sei mai chiesta come scegliere la location per il tuo matrimonio in base allo stile che hai scelto per le tue nozze?
Immagina Studio Fascicolo
10 Location per matrimonio fantastiche e dove trovarle
Da nord a sud passando per il centro: se sei alla ricerca della location perfetta per il tuo matrimonio c'è solo l'imbarazzo della scelta. Dimore, ville storiche, hotel e borghi faranno da perfetto scenario al tuo matrimonio da favola con servizi esclusivi e personale sempre attento e preparato.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni