La fotografia di matrimonio come punto di partenza delle emozioni

Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d’animo… è più potente di pagine e pagine scritte

Isabel Allende

Impossibile resistere al fascino senza tempo della fotografia: un’immagine vale più di mille parole e un solo scatto è in grado di raccontare una storia e di trasmettere le emozioni di quel giorno. Che sia paura, gioia, agitazione o entusiasmo, tutte le sensazioni vengono catturate in una fotografia, per un ricordo che rimarrà indelebile.

Agnese Spina Imagery

La fotografia è il ricordo tangibile di una giornata che verrà ricordata per sempre, ecco perché è importante affidarsi a dei professionisti competenti e affidabili, che sappiano cogliere le sfumature e a raccontare in modo intimo e originale il fatidico giorno.

Agnese Spina Imagery

Immortalare un momento così importante è una dote, riuscire a farlo trasmettendo gli stati d’animo di quel giorno è un’arte. Un’arte che Agnese Spina conosce bene e che la rende una delle fotografe di matrimoni più richieste a Milano e in tutta Italia. Non una semplice fotografa ma una vera e propria artista in grado di catturare un’emozione e di renderla immortale grazie al suo particolare stile visivo ed un’eleganza unica.

Agnese Spina Imagery

Le foto (e il video) del matrimonio sono il ricordo più tangibile di quel giorno: ricordi da custodire e da sfogliare insieme alla propria famiglia anche a distanza di anni per rivivere insieme la commozione di un giorno così speciale e irripetibile. È per questo che la scelta di un professionista che si occuperà del tuo servizio fotografico è importantissima.

Ecco 3 consigli per scegliere bene:

  1. Non affidare il lavoro ad un amico: affidare il servizio fotografico ad un amico è estremamente rischioso: solo un professionista sa come muoversi durante la cerimonia o tra una portata e l’altra del ricevimento. Grazie ad anni di esperienza sa cogliere con facilità degli attimi come nessun altro è in grado di fare. Oltre a disporre di un’adeguata attrezzatura il fotografo professionista sa come rendersi ‘invisibile’ muovendosi con naturalezza tra gli ospiti e catturando alcune scene grazie alla sua sensibilità e al suo senso artistico.
  2. Scegli un fotografo professionista: siti web, fiere, passaparola, album di amici: le fonti da cui attingere sono innumerevoli e la scelta è davvero vasta. La scelta del fotografo è un’impresa ardua ma non impossibile: consulta i lavori svolti in passato e scegli il professionista che, in termini di stile, sa tradurre in immagini le tue impressioni. In questo caso internet si rivelerà un prezioso alleato: consultando siti specifici dedicati al matrimonio e i siti dei fotografi, potrai selezionare e scegliere il fotografo che realizzerà il servizio per il tuo giorno speciale. Professionalità, serietà, eleganza e spontaneità sono i tratti distintivi di Agnese Spina Imagery che, con naturalezza e unicità, riesce a far emozionare attraverso le sue foto.
  3. Contattare il fotografo il prima possibile: i mesi più gettonati vanno da maggio ad ottobre ed è innegabile che i giorni del weekend sono i più richiesti per chi si appresta a sposarsi. Tieni presente che la maggior parte dei fornitori potrebbero essere già occupati in altre cerimonie, ecco perché è così importante contattare il fotografo non appena viene stabilita la data delle nozze.
Agnese Spina Imagery
Agnese Spina Imagery

Ogni fotografo di matrimonio ha il suo stile nel raccontare un giorno così importante: uno stile perfezionato con il tempo e reso possibile grazie ad esperienza e sensibilità. Se vuoi rendere unico il tuo matrimonio Agnese Spina Imagery saprà cogliere emozioni e stati d’animo con naturalezza e raffinatezza: i suoi sono scatti veri e attimi rubati che racconteranno, anche a distanza di anni, un giorno così importante.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Patch Wedding
Saprai che dovrai scegliere lui come fotografo delle tue nozze se..
Ecco i 5 requisiti del fotografo di matrimonio ideale: Patch Wedding ha tutte le caratteristiche giuste per esserlo!
BAYLY & MOORE
Ritratti di famiglia: 5 consigli per delle foto di matrimonio originali e divertenti
Stanchi dei soliti ritratti di famiglia posati, statici e privi di vita? Vi diamo qualche consiglio per delle fotografie di gruppo originali ed emozionanti.
Make Merry Events
Photo booth con Polaroid per il tuo matrimonio: per delle fotografie fuori dagli schemi
Sorprendi i tuoi invitati con un'idea originale: un photobooth con la polaroid per conservare delle immagini spontanee e divertenti del tuo grande giorno!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni