• Magazine
  • La filosofia Hygge approda al mondo beauty, segui i 5 consigli di bellezza secondo il metodo danese

La filosofia Hygge approda al mondo beauty, segui i 5 consigli di bellezza secondo il metodo danese

Il metodo danese per la felicità contagia anche il mondo del beauty: oggi ci concentriamo sul concetto Hygge di bellezza, esplorando i trend del momento e rivisitandoli con un pizzico di felicità direttamente dalla Danimarca

  • Bellezza
  • Tendenza
  • Make-up/trucco
  • Pettinatura
  • Sposa

Il metodo danese per la felicità contagia anche il mondo del beauty. Quello Hygge è uno stile di vita sereno e rilassato, diverso dai movimenti Hippies e New Age, è un distillato di cosiness tipica dei paesi nordici che risulta praticamente impossibile da tradurre. Se sogni un matrimonio Hygge, segui il nostro decalogo e affidati alla romantica creatività di Elisabetta Canton; lei è il cuore di Sposeventi, agenzia di wedding planner che ha come mission quella di farti emozionare e commuovere.

SalvareSposeventiRichiedi preventivo
Sposeventi
Pubblicità

Ma Hygge non è solo decorazioni e dettagli, è una filosofia che abbraccia anche il matrimonio a 360 gradi; oggi ci concentriamo sul concetto Hygge di bellezza, esplorando i trend del momento e rivisitandoli con un pizzico di felicità direttamente dalla Danimarca. Pronta per essere ancora più bella?

1. Hair style

Cerca di essere più easy possibile e sentiti te stessa, evitando le acconciature troppo elaborate. Se hai la fortuna di avere i capelli ricci ad esempio, scopri i 6 motivi per sfoggiare una chioma ribelle anche quel giorno.

SalvareBeyouty.me LookmakerPrenota appuntamento
Beyouty.me Lookmaker

Le tue chiome sono morbide onde bionde? Lascia i capelli sciolti come fanno le spose del 2017 e se hai la frangia un po’ lunga meglio, l’ultima moda infatti è il ‘Gringe’ alla Brigitte Bardot.

SalvareThe Fashion Wedding
The Fashion Wedding

2. Colorazione

Chi ha detto che devi essere per forza mora o bionda? Si può essere Hygge anche con il blorange, l’importante è sfoggiarlo con naturalezza e ovviamente utilizzare solo i prodotti TOP per la cura della chioma.

SalvareMarco Schifa Wedding PhotographyRichiedi preventivo
Marco Schifa Wedding Photography

Se sei castana ti consigliamo la colorazione occhio di tigre, un tipo di balayage che prende il nome proprio dal minerale ed usa toni caldi per arrivare al biondo, come un raggio di sole!

SalvareAlessando Hair Studio
Alessando Hair Studio

3. Make up

Il maquillage Hygge si chiama warm, come il tepore che i popoli del Nord ricercano durante i lunghi inverni. Usa quindi blush illuminanti che ammorbidiscono i lineamenti, nei toni dolci del pesca o dell’albicocca, da applicare non solo sugli zigomi, ma anche su palpebre e labbra.

SalvareGinevra Fusari Make-Up Artist
Ginevra Fusari Make-Up Artist

Per gli occhi seguiamo lo stile amato dalle Millennials dello smokey eyes rivisitato, ma usacolori più caldi: sostituisci la durezza del nero con i toni ambrati (bellissimi anche nelle decorazioni), i marroni caldi e il purpureo melanzana.

SalvareAlice Alfonsi Make-up ArtistPrenota appuntamento
Alice Alfonsi Make-up Artist

4. Profumo

‘A woman who doesn’t wear perfume has no future’ diceva Coco Chanel e noi ci fidiamo ciecamente dell’icona della moda più chic di sempre. La donna Hygge è concentrata sulla sostanza e meno sulle apparenze, non potrai quindi fare a meno di ‘indossare’ il profumo più adatto a te; dillo anche al tuo futuro marito: qui trovi la guida alle fragranze maschili!

SalvareMiriam CallegariScopri di più su “Miriam Callegari”
Miriam Callegari

5. I preparativi

Le atmosfere Hygge ruotano tutte intorno all’evocazione dell’infanzia e della sua spensieratezza, per questo ti consigliamo di scegliere la stanza della nonna per i preparativi. La mattina delle nozze sarai avvolta dai ricordi del passato, rassicurata e coccolata dalla presenza delle donne più importanti della tua famiglia!

SalvareIlenia CaputoRichiedi preventivo
Ilenia Caputo

Nella beauty routine della sposa Hygge non possono mancare né questi prodotti bio, né i 10 momenti ‘bellezza’. Se hai paura di non essere bellissima nel giorno del tuo matrimonio, segui i nostri 8 consigli per superarla.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Miriam Callegari Fotografia e video
Beyouty Lookmaker Make up sposa
Ilenia Caputo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.