La filosofia Hygge approda al mondo beauty, segui i 5 consigli di bellezza secondo il metodo danese

Il metodo danese per la felicità contagia anche il mondo del beauty. Quello Hygge è uno stile di vita sereno e rilassato, diverso dai movimenti Hippies e New Age, è un distillato di cosiness tipica dei paesi nordici che risulta praticamente impossibile da tradurre. Se sogni un matrimonio Hygge, segui il nostro decalogo e affidati alla romantica creatività di Elisabetta Canton; lei è il cuore di Sposeventi, agenzia di wedding planner che ha come mission quella di farti emozionare e commuovere.

SposeventiRichiedi preventivo
Sposeventi

Ma Hygge non è solo decorazioni e dettagli, è una filosofia che abbraccia anche il matrimonio a 360 gradi; oggi ci concentriamo sul concetto Hygge di bellezza, esplorando i trend del momento e rivisitandoli con un pizzico di felicità direttamente dalla Danimarca. Pronta per essere ancora più bella?

1. Hair style

Cerca di essere più easy possibile e sentiti te stessa, evitando le acconciature troppo elaborate. Se hai la fortuna di avere i capelli ricci ad esempio, scopri i 6 motivi per sfoggiare una chioma ribelle anche quel giorno.

Beyouty.me LookmakerPrenota appuntamento
Beyouty.me Lookmaker

Le tue chiome sono morbide onde bionde? Lascia i capelli sciolti come fanno le spose del 2017 e se hai la frangia un po’ lunga meglio, l’ultima moda infatti è il ‘Gringe’ alla Brigitte Bardot.

The Fashion WeddingRichiedi preventivo
The Fashion Wedding

2. Colorazione

Chi ha detto che devi essere per forza mora o bionda? Si può essere Hygge anche con il blorange, l’importante è sfoggiarlo con naturalezza e ovviamente utilizzare solo i prodotti TOP per la cura della chioma.

Marco Schifa Wedding PhotographyRichiedi preventivo
Marco Schifa Wedding Photography

Se sei castana ti consigliamo la colorazione occhio di tigre, un tipo di balayage che prende il nome proprio dal minerale ed usa toni caldi per arrivare al biondo, come un raggio di sole!

Alessando Hair StudioPrenota appuntamento
Alessando Hair Studio

3. Make up

Il maquillage Hygge si chiama warm, come il tepore che i popoli del Nord ricercano durante i lunghi inverni. Usa quindi blush illuminanti che ammorbidiscono i lineamenti, nei toni dolci del pesca o dell’albicocca, da applicare non solo sugli zigomi, ma anche su palpebre e labbra.

Ginevra Fusari Make-Up ArtistScopri di più su “Ginevra Fusari Make-Up Artist”
Ginevra Fusari Make-Up Artist

Per gli occhi seguiamo lo stile amato dalle Millennials dello smokey eyes rivisitato, ma usacolori più caldi: sostituisci la durezza del nero con i toni ambrati (bellissimi anche nelle decorazioni), i marroni caldi e il purpureo melanzana.

Alice Alfonsi Make-up ArtistPrenota appuntamento
Alice Alfonsi Make-up Artist

4. Profumo

‘A woman who doesn’t wear perfume has no future’ diceva Coco Chanel e noi ci fidiamo ciecamente dell’icona della moda più chic di sempre. La donna Hygge è concentrata sulla sostanza e meno sulle apparenze, non potrai quindi fare a meno di ‘indossare’ il profumo più adatto a te; dillo anche al tuo futuro marito: qui trovi la guida alle fragranze maschili!

Miriam CallegariScopri di più su “Miriam Callegari”
Miriam Callegari

5. I preparativi

Le atmosfere Hygge ruotano tutte intorno all’evocazione dell’infanzia e della sua spensieratezza, per questo ti consigliamo di scegliere la stanza della nonna per i preparativi. La mattina delle nozze sarai avvolta dai ricordi del passato, rassicurata e coccolata dalla presenza delle donne più importanti della tua famiglia!

Ilenia CaputoRichiedi preventivo
Ilenia Caputo

Nella beauty routine della sposa Hygge non possono mancare né questi prodotti bio, né i 10 momenti ‘bellezza’. Se hai paura di non essere bellissima nel giorno del tuo matrimonio, segui i nostri 8 consigli per superarla.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

BLANCO Y NEGRO di Simone Mottura
"La bellezza salverà il mondo": il matrimonio di Laura e Mario
Non c'è niente di più bello che veder coronare il sogno d'amore di due sposi belli ed innamorati: oggi su Zankyou l...
Foto via Enzo Miccio Press Office
Come scegliere i gioielli per la sposa: la parola ad Enzo Miccio
Per completare il look nuziale, un'attenzione particolare sarà da dedicare ai gioielli per la sposa: e chi meglio d...
Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Avete già pensato al velo? Dovrà essere en-pendant con l'abito da sposa che avete scelto: ecco i consigli dell'esperta per fare centro!
Mario Feliciello
Chiese per matrimoni a Napoli: bellezza e fascino nel capoluogo partenopeo
Lasciatevi guidare in questa emozionante scelta: trovate la Chiesa che più di tutte racchiude le caratteristiche che tanto cercate per coronare il vostro sogno d'amore nella suggestiva capitale partenopea...
Foto: Jenny Moloney Photography
Perle, piume, fiori...Le scarpe da sposa con qualcosa in più!
Finalmente è l'ora di scegliere le scarpe da sposa...Andiamo a fare shopping!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni